FORUM Club Italiano del Colombaccio

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #34 il: 30/07/2013 - 21:02
Vai Orestino....sei grande.....vai avanti cosi!!!! cerca di far calzare la presenza di Massimo con quella della riunione....
Pero damoci una mossa ho perdo qualche centinaia di pecorelle!!! me capi?? il ferro ve battuto quando e caldo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Flavio

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #33 il: 30/07/2013 - 11:19
Ciao Massimo.
Io credo si possa trovare una data in cui il rappresentante individuato dai livornesi (va bene così?) possa essere presente.
Adesso scrivo un nuovo "argomento" mettendo in evidenza questa necessità?-
Ho riletto un pò... sopra... e mi sembra che non ci siano sfottò nei tuoi confronti; almeno a me non sembra.
Ciao.

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 30/07/2013 - 06:12
Per quanto mi riguarda non ritengo necessario creare il disagio di cercare date diverse. Questo Direttivo sarà? la cartina di tornasole, quindi va benissimo anche inviare una memoria contenente le nostre riflessioni. In ordine a ciò che scaturirà? dall'incontro deciderò sulla mia voglia di partecipare. Attenzione non è una specie di ricatto, anche perché che io ci sia o no non credo onestamente che sposti le cose di una virgola, non uso cocaina. No è solo che già? adesso non  mi pare di notare reazioni di alcun tipo, se non forse qualcuna che mi sembra un tantinello irridente e purtroppo sono anche permaloso. Quindi lasciate le cose come stanno, leggete o no, prendete in considerazione o no poi sta a voi, a me sta bene anche fare come ho sempre fatto, tirare dritto, io e Potter. Ciao

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 29/07/2013 - 20:46
mio caro mitico  Aldorin . Tu pensi io penso che tu  pensi bene.

Gettando acqua sul fuoco, almeno non ci sara il puzzo di bruciato, come sostiene il faina.

X l'articolo esposto di questo post levando dubbi sospettosi con stima il comandante..

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 29/07/2013 - 19:48
Ecco! Anch'io penso che si possa fissare un altra data che permetta al rappresentante labronico (il nostro mitico Badger) di essere presente. Cosa ne dite?

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 29/07/2013 - 19:32
Sono d'accordo "badger" con quanto espresso nel tuo ultimo post, e sono d'accordo anche con Te "aldorin".
Allora, a questo punto un invito al Direttivo ed al Presidente si impone:
DOPO TUTTO QUANTO FATICOSAMENTE MATURATO A TREMOLETO, NON E' ASSOLUTAMENTE POSSIBILE INDIRE IL DIRETTIVO ALLARGATO CON FUNZIONI PARA RI-COSTITUENTI SENZA LA PRESENZA DEL RAPPRESENTANTE DELL'AREA LABRONICA, quindi è, non opportuno, ma doveroso, fissare altra data!

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 29/07/2013 - 17:43
scusate vi ho letto con molta enfasi ma io volevo una piccolissima risposta: si può venire tutti al convegno ??? grazie e scusate...che viola aldorin quest'anno mamma mia

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 29/07/2013 - 15:38
PS scusa Giamp dimenticavo, chi propone scissioni o sceglie altre soluzioni a parer mio è all'origine in malafede perché non vuole raggiungere obiettivi condivisi anche attraverso la mediazione, ma in realtà? persegue solo il "proprio" obiettivo. Di questa gente non abbiamo bisogno, mai, poi se il tempo è galantuomo i gatti miagoleranno da soli alla luna. Per il resto, per carattere io non  mi arrendo mai se il target lo considero giusto, non la lotta contro i  mulini a vento, ma obiettivi comuni, condivisi, di buon senso. Vado abbastanza fiero dell'indipendenza del mio carattere ed anche delle cicatrici riportate in battaglia, perché si danno e si prendono, e ogni tanto, a Dio piacendo, si vince anche. Ciao

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 29/07/2013 - 15:31
Credo che bisognerà? a questo punto rimandare tutti "a settembre". La parola scritta va bene ma è troppo farraginoso e faticoso dialogare a distanza. Certo che non mi aspetto vittorie miracolose ma in Scozia i conigli, così piccoli, così apparentemente innocui dopo un po' fanno crollare le pinete. Se tanti leggendo penseranno che il club la pensa come loro....Certo non saranno felici gli affittuari dei capanni nelle riserve, ma ottenere controlli più rigorosi o additare l'esempio di alcune riserve in Toscana che i capanni li hanno spostati sui confini, concedendo un privilegio ma permettendo ai colombacci di trovare la tranquillità? all'interno può essere un inizio. Caro Rinaldo io penso che il mondo sia cambiato anche in pochi anni e non si può non tenere conto del fatto che in Toscana ci sono migliaia di colombacciai che non hanno l'appostamento, del resto non sarebbe possibile, ma hanno la nostra stessa passione nei confronti dell'uccello azzurro, ed hanno piccioni, colombacci, aste e ammenicoli vari e forse vorrebbero credere di aver pari dignità? anche se non trovano e non troveranno mai un posto per fare un capanno. Poi ragazzi qui il dirigibile si sta gonfiando troppo, proviamo a ragionare e se, con serenità?, troviamo un filo comune bene, altrimenti non c'è da farsene un problema. Tutti amici come prima, beninteso ognuno con i suoi balocchi ed a giocare sul suo uscio. Piuttosto il mio agente segreto Befa mi racconta di interessanti colloqui avuti "fuori onda" ai Lagoni di Pistoia e certamente qualcosa i nostri avversari stanno cercando di escogitare ed è il momento dell'unità?, a tutti i livelli. Ciao a tutti.

egibuba

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 29/07/2013 - 15:10
ciao aldorin se mi permetti insieme alle tue foto voreei mettere insieme anche le mie che ritraggono impianti fotovoltaici disseminati nelle nostre campagne e parchi eolici(li chiamano cosi) in cima ai nostri valici.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 29/07/2013 - 15:00
Esatto Giamp!
Esatta la tua affermazione quando dici che il giorno dopo la costituzione del Club Italiano... prese vita la cosiddetta "costola-ortodossa" denominata Club della Palomba.
Gli Umbri volevano comandare, semplicemente comandare tramite un loro eletto alla presidenza del Club.
I votanti (io c'ero)individuarono l'avv. Paci come persona "moderata" che avrebbe potuto assorbire i radicali umbri seguaci della posa ed i trita-trita seguaci del tiro al volo.
Ho scritto appositamente trita-trita... perchè per alcuni santoni umbri lo sparo al volo era...sarebbe...ed è... da bandire.
Addirittura mi sembra di aver "captato" che secondo quelli del club della Palomba dovrebbero essere autorizati all'uso dei richiami vivi solo gli sparatori a fermo (?)
L'unica caccia tradizionale degna di essere perpetuata, secondo il club della Palomba, è quella con lo sparo a fermo (poi la maggioranza dei "radicali" umbri sparano gli altri due colpi al volo... dopo aver fucilato la prima palomba a fermo... tritano gli altri due colombacci al volo... alzando il "crinello".
Ho usato le parole "palombe" e "colombacci" APPOSITAMENTE.
Io non ho nulla a ridire con chi spara al volo... preferisco sparare a fermo, ma non voglio imporre a nessuno, a "NESSUNO" questa mia mania.
Poi è nato il forum... poi le discussioni... poi...poi...poi...
Secondo me andrà? a finire che avremo la "costola" di sinistra del Club Italiano e la "costola" di destra del Club Italiano e ciò senza alcun riferimento alla politica.
Ecco così nascere CGL... CISL...e UIL!!!!!!!!!!! Tre club... tre sindacati dei cacciatori in lite tra loro...(meglio dire di una parte dei cacciatori!!!)
E già? perchè poi... ci sono le reciproche associazioni venatorie...
Tre club di appassionati del colombaccio (ben distinti tra loro e ben diversi tra loro, mi raccomando eeeehhhh!!!) che perpetuando originali liturgie l'una ben diversa dall'altra (mi raccomando eeeehhhh "l'una ben diversa dall'altra"...)tenteranno di fare la stessa cosa: appropriarsi di un bene che non è più "res nullius", ma "res comunitatis".
I preti e gli avvocati ce l'hanno sempre "messo al culo" col latino... e anch'io faccio il "latinorum".
A mio modo di pensare (valgo per uno... a breve non sarò più vicepresidente, tanto meno moderatore...)per salvare la baracca occorre lasciare a parte la tradizione per imboccare la strada della migliore etica applicata alla caccia.
Pretendere di continuare a fare "così...così... e così..." perchè lo facevano i nostri nonni non ha più senso in una società? che fa a botte per avere matrimoni unisex e poi anche figli da adottare.
Ecco che la migliore etica diventa la nostra unica carta spendibile. Occorre "far ingoiare" la caccia alla collettività?. Opera quasi, dico quasi... impossibile.
Le riserve? Esistono le stessi leggi per le riserve ed i territori ATC.
Chi è a conoscenza DENUNCI!!!!!!!!!! Altrimenti sono chiacchiere da bar, pardon "da forum".
CHI E' A CONOSCENZA DENUNCI!!!!!!!!!!!!SEMPLICEMENTE DENUNCI!!!!!!!!
Io non ho mai cacciato in riserva.
Credo che l'incontro del prossimo 7 settembre sarà? interessante e battagliero. Mi dispiace non ci sia Badger. (Ciao Massimo).
Mi andrò a rileggere la "magna carta": in cuor mio penso ci possano essere (per il Club Italiano" quello di centro e non di sinistra o destra") anche correzioni da apportare ad un documento che condividemmo dopo aver bevuto tanto vino... di marca "buon senso".
Io? Io? Io... speriamo che me la cavo. Salendo sul mio capanno... starò a "chiappe" strette pensando alla possibile visita del "forestale di turno" voglioso di far verbali. Norme sull'edilizia, l'impatto ambientale...il paesaggio...l'antisismica ecc ecc saranno pane tenero per i denti di lupi affamati.
Ho trascorso una settimana in montagna con mia moglie ed altri amici. Siamo stati in un albergo di buon prezzo in Val di Fassa.
UNA COLATA DI CEMENTO LAVICO!!!!! UNO SCHIFO SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA!!!! UNO SCHIFO!!!!
Ci avranno mangiato sopra: ministri, sottosegretari, presidenti regionali e provinciali, sindaci, ecc ecc ecc ed anche tanti dell'opposizione, perchè con una opposizione forte uno SCHIFO del genere non sarebbe mai e poi mai stato autorizzato.
E verranno a rompermi/ci i coglioni per quattro tubi innocenti appoggiati a terra. Ma se succederà? a me, statene certi, scateno una guerra e scarico un camion con rimorchio ricolmo di fotografie davanti alla sede dell'autorità? che mi avrà? contravvenuto.
Mi verrà? la passione di andare a fare foto a tutte le baracche, pollai, piccionaie, stalle e stalletti, canili, e avanti... avanti.. avanti.. che deturpano il paesaggio della mia valle di caccia.
MUOIA SANSONE E TUTTI I FILISTEI!!!!!!!
Dimenticavo una cosa importante in tema di club. Il club è nato tra appassionati titolari di appostamento fisso. Il mondo cambia... ed anche il club può cambiare.
Ma i principi basilari non dovrebbero cambiare. Un abbraccio a tutti da un normalissimo cacciatoretto della domenica.
Ci si vede ad inizio settembre! Ciao.

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 29/07/2013 - 12:54
A mio modesto parere "badger", bisognerebbe leggere bene ciò che uno scrive.

Io non ho dissotterrato l'ascia di guerra, proprio per niente, ma mi piace la chiarezza.

Già? in precedenza ho affermato che la Carta del 2.006, a mio avviso, può certamente essere aggiornata ma non rinnegata nei suoi principi.

Così come le ragioni basilari della costituzione del Club non possano essere stravolte.

Naturalmente io sono un semplice iscritto e conto per uno, ma quando mi sono iscritto l'ho fatto sulla base di queste e, se queste ragioni costituenti dovessero essere tradite, naturalmente ne trarrò le dovute conclusioni.

Questo credo che Tu me lo debba concedere.

Altri si sono iscritti al Club senza conoscere le ragioni della sua costituzione ed i suoi obiettivi, un pò per colpa loro che non si sono premuniti di sapere a che cosa si iscrivevano ed un pò per colpa del Club che avrebbe dovuto inserire nella Home Page l'Atto Costitutivo, lo Statuto e la Carta degli Intenti del 2.006.

Penso che anche su questo Tu non possa essere non d'accordo.
Vedi "badger", se io stò ragionando con Te è perchè ho capito che sei una persona disposta a confrontarsi ragionando, anche se su molti punti siamo agli antipodi.

Altri post neanche li leggo più.
Da quando ci fù l'incontro di Tremoleto tutti ci auto limitammo nei post proprio per favorire un esito favorevole di futuri incontri, poi però certi inqualificabili post sono ripresi, ed allora bisogna far chiarezza.
Per quel che riguarda le AFV, Ti dico solo questo, quando un generale decide la battaglia lo fà? perchè è convinto che sì avrà? perdite, ma che la vittoria sarà? sua, altrimenti non sferrerebbe mai l'attacco solo per far decimare i suoi.
Se non sbaglio, e se sbaglio altri mi correggeranno, in passato Il Club Italiano del Colombaccio ha subito già? una scissione ma da parte di quei soci che ritenevano l'unica caccia al Colombaccio sostenibile fosse quella da Palco con Posa e tiro a fermo.

Io non la penso così, credo che tutte le attuali forme di caccia al colombaccio vadano sostenute ma ritengo anche che la caccia con tiro esclusivo in posa e senza sparo al reinvolo debbano godere di una normativa tale che consenta di poter effettivamente esercitare questa Tradizionale forma di Caccia.

Saluti.

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 29/07/2013 - 10:59
Poi ne discuteremo tutti insieme, ma credo che il Club non abbia alcun problema a richiedere in un documento, fra le altre cose, la chiusura della caccia alla migratoria nelle riserve.
Purtroppo questa richiesta servirà? soltanto ad accontentare un'aspettativa su una presa di posizione del Club ma è lecito aspettarsi che con gli enormi interessi che ci girano intorno, resterà? una «voce nel deserto»? però, però»?»?..
Questo argomento è già? stato affrontato a suo tempo e, sapendo di andare a sbattere contro un muro di gomma con una «grossa»? richiesta, perlomeno questa era l'idea condivisa, si chiese  all'interno delle  riserve   una limitazione degli orari, mi pare di ricordare... anche il silenzio venatorio il pomeriggio e un maggior controllo sui carnieri, visto che comunque la legge è ben precisa su questo punto e si tratta solo di applicarla.
Cordialmente»?.Levante

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 29/07/2013 - 10:54
Caro koala questo e un paese dove è "normale" essere un passettino aventi agli altri con modalità? poco ortodosse e democratiche insomma un paese di furbetti. Tanto è' comune questo mal costume che è più considerato bene chi ottiene privilegi disonestamente che l'onesto che non li ha che è considerato il bischero del paese.

Ecco che ci troviamo in un paese dove ad amministrare non c'è quello x merito ma quello meglio agganciato, i figli dei notai dei medici e di tante altre categorie diventano miracolosamente anche loro bravi professionisti, tutti i settori di questo paese dalla pubblica amministrazione al privato funzionano così.. Certo i risultati sono sotto gli occhi di tutti ma sono in troppi quelli che vivono così.. Dunque in pochi hanno interesse a che le cose cambino.

La caccia non fa eccezione.. Ci sono tanti che hanno o loro privilegi, capanni situati in posti di eccezione, capanni definiti storici e x questo "intoccabili" ma resta di storico resta solo il capanno non i proprietari che sarebbe bello sapere come ne hanno ottenuto l'utilizzo, questo z fare un esempio ma sono una miriade le situazioni strane.. Tutte però portano ad una conclusione, quella di tutelare i propri interessi anche se questi calpestano i diritti civili o morali che siano degli altri. Sulla falsa riga di questo mal costume ecco che si creano situazioni machiavelliche come qualche singolo che a livello locale riesce a pilotare calendari e regole .ecco così che ci troviamo a paradossi che spesso contrastano con le più semplici realtà?, da una regola che mette un numero fisso di appostamenti in una provincia senza tener conto del numero di cacciatori privilegiando alcuni e penalizzando altri,ma che permette di  tenere a chi già? li aveva anche 8 capanni, a fare o non fare per aperture. Questi sono solo alcuni esempi ma c'è ne sono tante di incongruenze che possono essere dettate solo da qualche furbetto x mantenere o rinforzare i suoi privilegi .

In tante situazioni balorde c'è sempre lo zampino di qualcuno che ha il privilegio di poter cambiare le regole durante la partita. Mi dirai... Il mondo funziona così! Certo ma questo non vuol dire che vada bene così e che non di faccia niente x cambiario

Come vedi il male e prima che fuori in casa..

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 29/07/2013 - 10:46
Io so solo che molta gente mi ha già? avvicinato e se il club si schierasse ne potremo vedere delle belle. Intendiamoci non  mi illudo di avere soluzioni in tempi rapidi, ma sai come si dice a Pechino, La grande muraglia ha avuto bisogno di TUTTI i sassi. Bene questa me la sono inventata, lo preciso solo per evitare che Giamp vada a fare ricerche alla National Geographic. ( oh Giamp abituati perché che ci vuoi fare mi piace ruzzare). Ciao PS Koala i molti? Quanti? Forse si dovranno rassegnare a campare come i comuni mortali, altrimenti ci sono sempre i campi di colza di Aberdeen!