FORUM Club Italiano del Colombaccio

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 28/07/2013 - 16:23
Caro Egibuba, intanto, io scrivo da Livorno ma ho vissuto per 50 anni a Firenze dove sono nato. Poi vedi io l'ho già? detto, secondo me uno dei grandi problemi della caccia in Italia sono i cacciatori italiani stessi. Non riferendomi ovviamente a te, anche perchè non ti conosco, io penso, anzi so, che il cacciatore italiano tipo è un qualunquista illetterato che non conosce la materia, che non conosce le leggi i regolamenti etc etc ma che pretenderebbe solo, nel 2013, di andare a caccia senza problemi, di aver un calendario favorevole che insomma non gli si rompesse le scatole più di tanto, salvo poi, a frittata fatta, cominciare ad inveire contro questo e contro quello. Giusta pretesa ma irrealizzabile al giorno d'oggi, nella disperata e pre agonica condizione della caccia italiana. Ora, non è che tutti siano così, non si può sparare nel mucchio ma insomma....Io non so quanti anni hai tu io ormai un po' ...abbastanza.Ed è questo uno degli aspetti del problema, siamo una categoria ormai d'antan . Io ho fatto giusto in tempo a vedere gli ultimi fuochi della stagione d'oro della caccia in Italia, diciamo anni 60-70. Poi.... lo sappiamo bene tutti quindi sarebbe imperativo che cominciassimo a capire che partecipare è l'unica salvezza, se mai ce ne sarà? una, per la caccia in Italia. Ci sono tanti modi, tante sfaccettature ma tutto quello che si muove serve a far bollire l'acqua e mandare un messaggio chiaro: ci siamo anche noi, non solo soggetti paganti ma anche pensanti. Fino ad oggi non è stato sempre così, ci sono i cinofili, che hanno acquisito importanza grazie al rilievo delle competizioni nazionali e internazionali, ora ci sono i cinghialai che sono tanti e dei quali non si può non tenere conto perché tra un po' i cinghiali ci mangiano vivi etc etc ma i Cacciatori dove sono? Per prima cosa, senza ovviamente dimenticare i problemi della vita di ognuno, se pensi alla caccia non puoi seguire i dettami del Tuo partito, o della Tua associazione venatoria etc ma devi, secondo me, vedere le cose su piani diversi e non necessariamente coincidenti. Mi dispiace doverlo rimarcare ma in Toscana, per ragioni politiche e populiste è stato compiuto il più grande scempio mai visto da quanto mi interesso di caccia, vale a dire almeno 55 anni. Ecco quello è ciò che non dovrebbe ripetersi mai più. Non basta più concionare in un armeria e poi fare la tessera qua o là?. No, o prendiamo coscienza di noi, di quello che vogliamo, cercando di fare in maniera diversa oppure...Poi sai io non vado a caccia per sport ci vado per bisogno, quella necessità? che si è rivelata imprescindibile in tutta la mia vita e non posso neanche immaginare di smettere o di esser costretto a farlo. Mi pare che in precedenza tu abbia notato che a noi, qui, interessa solo, il colombaccio, non è vero tuttavia ti vorrei ricordare che questo è il sito web del Club del Colombaccio, viva la caccia tutta ma qui, noi, parliamo de nostri problemi in maniera specifica. E ancora a te ed a Tutti invece di leggere e basta, registratevi e dite la vostra se vogliamo che il Club sia di tutti e parli per tutti cominciate ad uscire dal guscio e fateci sapere come la pensate. Ciao

egibuba

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 28/07/2013 - 14:35
grazie rimescolo x il benvenuto.

speriamo che meno dubbi e meno certezze faccino arrivare a qualcosa di costruttivo.

ciao

Rimescolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 28/07/2013 - 12:36
vorrei spezzare una lancia a favore di egibuba....

mi piacciono i tuoi "dubbi" più delle certezze altrui!

un saluto e benvenuto tra noi,

Rimescolo

egibuba

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 28/07/2013 - 10:11
badger scusa una domanda tu da dive srivi?

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 28/07/2013 - 10:06
Caro egibuba nessuno ha la bacchetta magica ma se vino e bistecche servono a far sì che la gente si esprima e cerchi ciascuno secondo le proprie possibilità? di contribuire invece di gridare piove governo ladro, che si accendano i fuochi e chi non beve con me peste lo colga 'dalla cena delle beffe '

Ciao

egibuba

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 28/07/2013 - 09:18
caro faina

prima di tutto il mio non e un soprannome ma un nikname,e semplicemente l'abreviazione del mio nome unita ad una parola suggeritami da mia figlia,che non ha sicuramente ne la sagacia ne l'arguzia(il tuo nik lo dimostra)nello scegliere i"soprannomi"che hai tu.

da dove esco? sono un semplice socio della sezione di firenze che legge abitualmente il forum e che proprio non c'e la fa' a non rispondre in modo ironico e non offensivo a certe affermazioni che vengono scritte qui . io purtroppo posso fare ben poco x il bene della caccia e del cacciatore se non cercare di comportarmi in modo corretto e nel rispetto delle leggi, ma credo prorio che possa fare ben poco anche te, a parte naturalmente organizzare delle belle mangiate.

spero di essere stato in qualche modo esaustivo alle tue domande.

ciao

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 27/07/2013 - 23:19
Egibuba ma da dove sei uscito con questo soprannome???? ecco ritornaci!!!! noi problemi non le risolviamo di sicuro ma per lo meno ci proviamo a fare qualcosa..te invece di fare battutine da..... cosa fai per il bene della caccia e del cacciatore...??? dimmi un po????

Cerca di essere costruttivo e guarda di darci una mano ..la daresti anche per te stesso sai!!
Grande Massy..parole sante...mai piu riprenderemo le cose perse...pero e giusto provarci...
Un abbraccione amicoooooooooo
Un saluto
Flavio

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 27/07/2013 - 22:06
Caro giamp e stato segnalato nei tempi giusti fatto il nome della riserva ma nessuno e andato a vedere,la seconda volta segnalato hanno avvisato tutti prima che arrivassero le guatdie. Come fai sono tutti di loro,capi che contano sindaci guardie di tutte le razze. E vero che devi sapere sempre di piu come e vero che la migratoria non deve essere cacciata nelle riserve,come e vero che il club deve prendere una posizione su questo.

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 27/07/2013 - 20:13
Caro "Befa", visto che Tu sai, intervieni Tu! Denuncia!

E che vuoi, io lo so che "non so niente" e che sono ignorante, è proprio per questo che cerco di sapere sempre di più, e più so e più mi rendo conto di quanto ancora sono ignorante.

Altri invece sanno tutto quindi non hanno l'incombenza di sapere.

Ciao.

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 27/07/2013 - 20:00
Al di là? del proprio pensiero,al di là? delle proprie convinzioni,giuste o sbagliate(intelligenza vorrebbe che MAI fosse imposta come BIBBIA,ma si sà? la famosa mamma è sempre gravida)ogni cosa persa,ogni centimetro ceduto a chi a noi avverso....
RICORDATELO,non sarà? MAI più ripreso !!
chi NON capisce ciò,potrebbe trarre le dovute conclusioni e prima di parlare munirsi di tanti rotoloni SCOTTEX !

egibuba

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 27/07/2013 - 18:05
ovvia ora si fanno una bella mangiata cosi ci risolvono tutti i problemi.

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 27/07/2013 - 15:33
Befa Badger, e inutile discutere!!!! parliamone tra di noi e non cascate in provocazioni mediatiche.... siamo molti ma molti di piu di questi 4 gatti!!!!!
Facciamo quello che va fatto il prima possibile e basta ... per il bene comune dei cacciatori!!
STO ORGANIZZANDO UN ALTRA BELLA "MANGIATA" IN DATA IL PRIMA POSSIBILE..

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 27/07/2013 - 15:18
Mi prometto sempre di stare zitto ma come si fa.

Caro giamp parli senza sapere niente,sempre rimandata preapertura al colombaccio,poi quando apre nelle riserve fanno mattanze,con appastature e via di seguito,questo avviene anche con le tortore caro giamp,fuori e un mondo diverso tanti controlli e basta.

Non voglio fare nomi di riserve ma credo che anche il sig.bececco ( dato che conosce molto bene Grosseto) sappia queste cose ma i controlli dove sono! Il problema e che tanti sanno ma nessuno interviene.

Se questa provincia e all'avanguardia figuriamoci come siamo messi.

Spero che la linea del club cambi se no la vedo male per il futuro

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 27/07/2013 - 14:32
Scusa Giamp ma che c'azzecca direbbe Di Pietro. Io sostengo che questa delibera che prevede la pre apertura è fuori contesto perchè fino a prova contraria è la Regione che legifera in materia di caccia delegando alle provincie entro e non oltre limiti stabiliti. Quindi delle due l'una: o la delibera della Regione va letta diversamente da come è scritta o, come spesso accade da noi, l'ente locale ha travalicato i propri limiti.Per fortuna se tutto va bene ci leveremo presto dai cabasisi questi burocrati rampanti!!Per il resto sono tue opinioni personali da me non condivise. Ciao

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 27/07/2013 - 13:26
Grosseto, ovverossia la vera Maremma, ovverossia una delle zone  faunistico venatorie più belle ed interessanti d'Italia.

Grosseto è stata l'avanguardia, è il presente e sarà? il futuro!

Il resto solo conservatori sorpassati ed obsoleti, fuori dal contesto generale, incapaci di rinnovarsi e rigenerarsi.

Bravo Bececco, viva Bececco.