FORUM Club Italiano del Colombaccio

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #36 il: 30/07/2013 - 13:19
p.s.

già? fatto copia, un se sa mai.

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #35 il: 30/07/2013 - 13:16
Essendo io uno ormai di frontiera, zittito nel forum, additato come un untore, un disfattista, uno che semina zizzania, - mi piace leggervi e perchè no contraddirvi visto che a nessuno sta bene A men che meno B - caro Rinaldo amico mio - ricordi quante volte ti ho detto che ci vuole chi scrive e ci vuole chi va a caccia.

Per quanto a scrivere mi riferivo a te. Per andare a caccia, invece, a me.

Penso sia giunta l'ora che il direttivo del club passi "ad altri la palla". Questo è quanto sta emergendo da tempo fra i "frequentatori e scrittori" del forum".

Hanno ragione in pieno ad attaccarvi.

Non avete ancora detto se il club è favorevole alla preapertura.

Non avete ancora detto se il club è favorevole o contrario alla caccia in riserva.

Non avete detto niente né fatto niente, un direttivo d'incapaci.

Largo ai giovani.

Caccia per tutti tutto l'anno.

Anche di notte.

Viva la TOSKANA piena di colomboni fino alla preapertura.

TAGLIATEMI ANCHE QUESTO PRIMA CHE QUALCUNO LO LEGGA E S'INCAVOLI.

A proposito, considerato che l'apertura generale è la terza di settembre, la data giusta per la riunione del direttivo potrebbe essere sabato 14.

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #34 il: 30/07/2013 - 12:28
la campana suona per tutti giusto amico mio e forse bisognerebbe come in tutte le grandi famiglie ci fosse un confronto aspro anche , ma poi alla fine decisionista e che portasse ad una conclusione  maggioritaria. Quando sento parlare che le linee di indirizzo del club andrebbero rivisitate concordo ma poi alla fine cosa ne consegue della mia o nostra non rispettosa salvaguardia? sento dire che all'interno degli articoli vi erano sacrosante verità?, ma mi sembra che non  vengano minimamente rispettate, allora forse andrebbe messo in primis ch eil club è nato per dare supporto scientifico linee guida sulla migrazione regolamenti di come.... ma il resto non mi sembra tanto ad oggi in linea.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #33 il: 30/07/2013 - 11:54
Caro Massimo
il club esiste... esiste... ed esiste da ormai 15 anni e, per dirne una... solo una... se oggi vai ancora a caccia coi richiami vivi (e dico POCO!) lo devi al club.
Quindici anni addietro le associazioni venatorie avevano deciso che la caccia sarebbe stata solo quella alla stanziale. Fagiano è bello... lepre è bello... ecc ecc
Colombaccio è brutto! Beccaccia è brutto! Germano è brutto!
E sai perchè? Tu sei intelligente ed informato e quindi sai che questa decisione era stata presa politicamente-economicamente-socialmente.
Facile e redditizio difendere la caccia al fagiano; difficile e non redditizio difendere la caccia al colombaccio.
Insomma fagiano uguale a "soldi"... colombaccio uguale a "problemi"...
Poi il mondo è cambiato! Ed ora tutti dicono che colombaccio è bello, anzi dannoso.
Ma, credimi, il club esiste, è vivo ed in questi lunghi anni si è dato da fare per tutti gli appassionati. Tu non lo sapevi... ma il club si è dato da fare anche per te.
Un sincero saluto. Ciao.
E visto che ricordi spesso Ernesto... io ti ricordo, a mia volta, una sua "roba"...
Per chi suona la campana? Caro Badger la campana suona per tutti, non solo per quei quattro gatti del direttivo del club che da tanti anni si danno da fare per tutti.
Ariciao.

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 30/07/2013 - 06:20
Ma Tobia, mi fai nascere un sospetto, ma esiste il Club? O è come l'Araba Fenice? A volte mi sembra quasi l'ennesima serie di LOST, speriamo che l'epilogo questa volta sia diverso. Ciao

tobia

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 29/07/2013 - 19:25
Rispondo ad una sollecitazione, giusta per altro, ma quando leggi sul forum, normalmente si legge di "guerra"...non tra eserciti ma tra soldati dello stesso schieramento....pensare di vincere una guerra in queste condizioni la vedo abbastanza dura. Credo che si dovrebbe argomentare su tecniche di caccia, esperienze ecc, e naturalmente fare fronte comune a salvaguardia di noi stessi.

Invece le solite storie, preapertura, 10 giorni a febbraio...cosi non abbiamo possibilità?, siamo quasi in agonia.

Dico quasi perché la speranza è l'ultima a morire, intanto io del club conosco pochissimo, sono stato associato un paio dì anni nel 1998/99 più o meno,poi è finita li, non avevo riscontro di niente.

Ma oggi o ci si coalizza al 100% o tra non molto tutti a casa...

Innanzi tutto quanti siamo?? quanti appostamenti ci sono?? quanti coadiutori ci sono??

quanti cacciatori di colombacci sanno che esiste un Club ??...ho l'idea che se facciamo un conticino verrebbero fuori interessanti...immagino numeri buoni per noi, ma ignoranza massima....quanti soldati del nostro esercito non partecipano alla guerra (nel senso buono del termine)...

Nello specifico il Club questi dati li potrebbe pescare e da li partire....del genere adottiamo un cacciatore...

Un altra cosetta, sul sito del Club non è riportato lo statuto,o non riesco a vederlo io...

Ancora un invito...ognuno ha le proprie idee, ma se a qualcuno prudono le dita vada a fare una bella spiattellata invece di alimentare inutili discussioni, sempre le stesse poi...

Buona serata e un saluto a tutti

egibuba

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 29/07/2013 - 13:22
comandante non fa una piega quello che dici mi sembra che piu o meno diciamo le stesse cose.tu hai una storia piu lunga della mia, tu li hai visti nascere i nemici io li ho visti crescere, speriamo che tutti insieme li vediamo morire.

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 29/07/2013 - 13:06
xegibuba nassuno dice che li animalisi non contano nulla, contano, perche sono nei posti giusti, occupano poltrone importanti, e vorrebbero fare il bello e il bellino tempo, perche non trovano lo scoglio dei politici che occupano le poltrone anche loro, a difesa dei cacciatori ,  non so se mi sono spiegato bene, ma penso di si, e queste poltrone ne abbiamo date noi  , perche cè sempre il mondo   denaro ladro ,che comprano tutto, politici compresi,questi 5 gatti come ti dicevo , quando te eri piccolo, nel 1968, venivano l'ottobre con le  belle goirnate di tramontana, sul monte   telegrafo, con le bandiere bianche e tutti vestiti di giallo e rosso, con i fischi in bocca a rompire i coglioni ai cacciatori   che  erano li dalla notte x prendere le poste   , anno preso anche qualche gollettone, dai cacciatori, ma      come vedi, dopo 40 anni sono diventati qualcuno, che contano, nel mondo venatorio,e politico , i piu erano universitari, perche si volevano costruire un futuro dentro un partito, quello dell'ambiente, erano    pionieri di quel movimento e nonostante i gollettoni presi e i vai a fanculo presi  ci sono riusciti trovando un terreno fertile quello di costruire un partito dei VERDI

accusando il cacciatore di sterminio della selvaggina, e imbrogliando li italiani, dalle scuole dei bambini, con propagande fatte, contro la caccia, e li industriali li anno dato una bella spinta per emergere, perche dovevano dare la colpa a noi, invece CHE A  loro che inquinavono le acque e i campi, e a nostre difesa non si è maI schiarato nessuno,FACENDOLI FARE DI TUTTO , perche anche le federazioni prendevano soldi DAGLI INDUSTRIALI e non difendendo i cacciatori sono passati 45anni e non è cambiato nulla sono sempre corrotti tutti in italia di merda funziona cosi ,

oltre tutto ti senti parlare da qualche cacciatore che fanno bene a rinstringere piu di cosi ma vaff...ulo tuttti e tutto il marcio che cè dentro . detto tutto questo noi  ora se   vogliamo ritornare a contare qualcosa bisogna contarci, e muovendo le pedine giuste la dove si siedano   i politici che difendano la caccia , e bisogna agire prima che sia troppo tardi  senno si ritornera come una volta, che chi cia i soldi caccia tutto e di piu, non controllato e ammazza di tutto come gia sta succedendo ora , e noi a guardare loro sparare, vedi le AFV COSA ammazano  ,distruggendo    la  specie del colombaccio posticcio e non ..

egibuba

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 29/07/2013 - 10:12
x faina

dire che sono stato diretto hai ragione, superficiale ne possiamo discutere,ma dire che sono stato maleducato qui ti sbagli proprio.mi hai chiesto a modo tuo chi ero e ti ho risposto mi hai chiesto del soprannome e ti ho spigato in modo completo senza mancarti assolutamente di rispetto. la mia battuta sulla mangiata era semplicemente una battuta e nulla piu' a maggior ragione ora che mi hai spiegato che da una di queste mangiate si sono creati i presupposti per unione di diverse associazioni venatorie cosa non di poco conto secondo me.a questo punto ti dico che se sono bene accetto compatibilmente con impegni di lavoro e famiglia mi farebbe piacere partecipare a una di queste mangiate.

egibuba

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 29/07/2013 - 10:03
buongiorno badger

prima di tutto ti dico che e'  un piacere poter dialogare con te.

volevi sapere dove ero al tempo del referendum? te lo dico subito. se non dico un inesatezza era il 1990, quindi avevo 27 anni, ero davanti al televisore nell'attesa di sapere se mi toglievano x sempre la passione che avevo coltivato da quando piccolissimo circa sei anni andavo a caccia attaccato alla giacca di mio nonno.all'epoca sinceramente non mi interessavo molto di problematiche sula caccia ma converrai con me che erano veramente altri tempi,ora anche grazie alla conoscenza di una persona in particolare mi sono avvicinato un po  a capire cosa si muove dietro al mondo venatorio certamente con i miei limiti e le mie conoscenze ma sicuramente con le mie idee che anche se contastano sicuramente con quelle di altri cacciatori non vogliono essere sicuramente quelle giuste e sono sempre pronto ad ascoltare gli altri che sicuramente hanno piu esperienza di me.detto questo sostenere che i nostri avversari non abbiano una certa forza soprattutto sulla publica opinione, e dire come sostiene il comandante che siano 5 gatti mi sembra un po pericoloso.ci vuole sempre rispetto degli avversari anche i piu infimi.

cordiali saluti

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 29/07/2013 - 06:51
Caro Egibuba mi permetto di dissentire sulla forza dei nostri nemici, ma tu dov'eri al tempo dei referendum? No il problema è che abbiamo abbassato la guardia, non c'è più l'UNAVI, le AV si fanno la guerra tra loro e invece tra noi, c'è che pensa che LUI sopravviverà? comunque. Il mio agente segreto Befa, che mi informava in diretta sul convegno di Pistoia mi ha riportato le parole di Logi, non ci saranno più referendum, questi ci stanno massacrando ai fianchi, più o meno. Condivido in pieno e ribadisco, se li lasciamo fare siamo fritti e mi toccherà? fare colazione con i Walkers che hanno troppo burro. Ciao

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 29/07/2013 - 00:24
Non hai fatto una bella entrata ....egibuba..... sei stato diretto..superficiale e poco educato.... diciamo non un simpaticone..
Detto questo al momento le nostre "mangiate" hanno contribuito a dare forti segnali , uno l'unione delle associazioni venatorie ( partita da semplici persone come me ad una "mangiata" due unire diversi club a fare gruppo, tre stiamo lavorando per avere un futuro venatorio . Come vedi la tua battuta che con una mangiata si sistema tutto non e tanto lontana dalla verità?... piccoli mattoni costruiscano intere città?!!!!!
 Almeno posso dire che nel mio piccolo ma piccolo ci ho provato.
Dacci una mano cosi aggiungiamo un altro mattone.
Slt
Flavio

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 28/07/2013 - 23:19
x EGIBUBA

Badger ti a detto le cose che sono accadute nel tempo DEI CACCIATORI italiani   .
 Le nostre associazioni venatorie (tutte)se ne sono fregati dei cacciatori, anno solo pensato a prendere i nostri soldi, senza mai, dico mai, intervenire su qualsiasi restrizione dell'esercizio venatorio ,

o vuoi per interessi personali, o vuoi per corruzione, sta di fatto, che questo è il nostro risultato, in 21 anni un milione di cacciatori anno smesso di andare a caccia, ci sara una responsabilità? di qualcuno ,

Chi meglio delle nostre associazioni venatorie, di chi è la colpa,   mia non di sicuro, perche pagando un esercizio venatorio, lui mi deve tutelare sia legalmente, sia nell'interesse di andare a caccia, senno muore anche lui insieme a noi PUNTO .

NON CREDO CHE LORO SONO UNA FORZA COME SOSTIENI , E SONO PIU FORTI DI NOI,    loro sono 5 gatti messi nei punti chiave, a livello parlamentare, e lo sai chi cela messi, babbo Bertinotti, nel 92 quando i verdi si unirono con le sinistre per governare contro la D.C.E ANDARONO A GOVERNARE X SOLI 2 ANNI, e i verdi presero a quei tempi il 2,7x 100 che permise alle sinistre di governare, e lo sai chi cèra nei VERDONI, RIPA DI MEANA, E LO SAI COSA FECERO!E COSA CHIESERO ALLE SINISTRE, !DI FARE UNA NUOVA LEGGE SULLA CACCIA, SENNO FACEVANO CASCARE IL GOVERNO, . è DA QUEL GIORNO ABROGARONO LA LEGGE  968 E MISERO  LA 157 /92 ,NON SOLO MA IN QUESTI ANNI ANNO RITOCCATA TALE LEGGE SEMPRE NELLE RESTRIZIONI.

FACENDO ILLUDERE QUALCHE REGIONE DANDOTI UNA CARAMELLE PER POI TOGLIERTI TUTTO, ROSICCHIANDO ANNO DOPO ANNO   PUNTO . io mio caro egiububa mi sono rotto i coglioni vedermi preso x il c..o in tutti questi anni, oltre i verdi non governano nemmeno piu dal 1994, quando venne berlusconi, poi ci ritornarono con PRODI NEL 98 FINO AL 2000 E POI CHI LA PIU VISTI , MA LO SAI PERCHE OGGI SONO FORTI, PERCHE ANNO OCCUPATO LE POLTRONE, MA SENZA CARICA, PERCHE ANCHE OGGI SONO ALL'OPOSIZIONE, MA RICOLDATI CHE SONO 5 GATTI CHE NON FANNO PAURA A NESSUNO .SIAMO NOI CHE NON SAPPIAMO SFRUTTARE LA NOSTRA FORZA,PERCHE CHI CI DIFENDE PRENDE SOLDI, E SONO CORROTTI POLITICAMENTE, NOI BISOGNA FAR CANCELLARE LA LEGGE 157 92, E VOLERE UNA LEGGE EUROPEA, DI QUALE FACCIAMO PARTE, BASTA INGANNARE I CACCIATORI E FARLI CREDERE CHE IN ITALIA LA CACCIA LA VOGLIANO CHIUDERE, PERCHE SANNO ANCHE LI AMBIENTALISTI E LI ANIMALISTI CHE SAREBBE LA FINE ANCHE X LORO, CHI LE PAGA LE COMUNITA MONTANE, CHI LE PAGA LE GUARDIE FORESTALE, E LA MANUTENZIONE DEI PARCHI, ECC. CHI LI ANIMALISTI ? A TE QUESTA DELUCIDAZIONE MENTALE ,PURTROPPO CI ANNO TENUTO TROPPI ANNI CON LE TESTE SOTTO LE SABBIE , E TANTI CACCIATORI CHE SONO QUI NEL FORUM    LI STANNO DANDO UNA MANO CON LE LORO IDE DA ANIMALISTI, FINCHE NON LI TOCCANO IL SUO ORTICELLO, INTANTO ANNO GIA ROSICCHIATO 10 GIORNI IN MENO ALLA   BECCACCIA ,E NOI DI LIVORNO, COME TUTTI QUELLI ISCRITTI VOGLIAMO SAPERE, DA CHE PARTE STA QUESTO CLUB, SE STA A DIFESA DEI CACCIATORI, O A DIFESA DEGLI ANIMALISTI AMBIENTALISTI , ANCHE SE CONTERA POCO COME CLUB X LE DECISIONI VENATORIE , MA VOGLIAMO SAPERE UNA VOLTA X SEMPRE DA QUALE PARTE SI SCHIERA LA LINEA DI QUESTO CLUB, UNA VOLTA CHE CI DIRANNO DA CHE PARTE STA, ALMENO NOI TUTTI LI ISCRITTI PRENDEREMO LE NOSTRE DECISIONI SE ADERIRE, O USCIRE DA QUESTO CLUB,,  SALUTI, IL COMANDANTE

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 28/07/2013 - 19:25
a rosticciana e salcicce... e tanti fiaschi di vino!!!

nelle sue memorie un capitano idell'esercito italiano  della grandd guerra diceva:

non c'e peggior fante di uno che parte gia sconfitto, lui e' gia morto ancor prima di uscire dalla trincea, e se morisse solo lui sarebbe poco male il male peggiore e' che un fante gia sconfitto attira su di se i colpi delle mitragliatrici come luna calamita attira polvere di ferro, tutto e tutti attorno a lui cadono come foglie al vento di autunno.

egibuba

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 28/07/2013 - 17:43
ciao badger ho letto con attenzione il tuo scritto . se ho capito bene secondo te la colpa della situazione in cui ci troviamo e colpa di un certo tipo di cacciatori e di chi li dirige, cioe associazioni venatorie e cose simili.diciamo che in linea di massima potrei anche essere daccordo non tutte le scelte fatte si sono rivelate felici. trovo strano pero che tu non tenga conto di quello che e' la societa' di oggi.abbiamo a che fare con movimenti ambientalisti animalisti che sono purtroppo molto piu forti sia in numero che economicamente di noi e che contano a livelli che noi nemmeno ci sognamo. vorrei sapere da te con che armi li combattiamo?

ciao