x Badger....io credo che, anche semplicemente sotto il profilo umano, sia molto gratificante avere tanti e tantissimi iscritti che si riconoscono in un'"idea", in una "visione" condivisa della caccia e del modo di andare a caccia......solo un pazzo potrebbe disdegnare una simile prospettiva.
Il riferimento che fai alle persone uscite dal Club o lontane, ora, perchè deluse, può avere molte chiavi di lettura. Un "mea culpa" va sempre fatto...certamente.... ma di spazio all'interno del Club ce n'è sempre stato per tutti e da che ne faccio parte, non è mai mancata a nessuna la possibilità? e le opportunità? per esprimersi.....perciò bisognerebbe capire le singole motivazioni.
Ma io sono fiducioso e sono convinto che un punto di incontro lo si voglia trovare tutti. Percepisco, e spero non sia solo un mio idealismo, che questo momento particolare è ricco di energia positiva, voglia di fare, di contare, di valorizzare la nostra passione e le persone che per questa si spendono e vorranno spendersi.
Alla luce di quanto appena detto, mi pesano come mai le parole di sfiducia, la negatività? di certi interventi. Come dice in una sua canzone De Gregori, "la storia siamo noi" e anche in questo piccolo mondo di cacciatori, veramente un pezzettino di storia la stiamo facendo....l'importante è esserne consapevoli e valorizzarne il momento, i contenuti e i suoi protagonisti.
Un abbraccio ......levante