FORUM Club Italiano del Colombaccio

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #51 il: 31/07/2013 - 21:36
Caro Flavio, certo che vogliamo le stesse cose, ma siccome io le voglio sempre e non cambio idea, e' stancante, ma non parlavo di te, quando qualcuno continua a lamentarsi, a scrivere maiuscolo.... eccetera eccetera.
Tieni duro e stiamo uniti...un abbraccio Levante

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #50 il: 31/07/2013 - 15:16
God save the pigion!!!!!!!

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #49 il: 31/07/2013 - 14:01
OOOO Levante mio caro Levante...unico nel suo stile ..cantautore sognatore... bellissimo sentirti cantare melodie uscite dal cuore......
Come dici te..io sono uno che scrive di sfiducie e interventi negativi.....cosi negativi...di aver dato vita ad alcuni sogni.......uno l'unione delle associazioni venatorie...nata a tavolo tra cacciatori comuni.... un altra unire le forze adoperando la potente arma mediatica puntandola nella direzione giusta....... Il mio umile lavoro e questo...ogni uno di noi a il suo ruolo..io ho questo ..e mi sembra di aver fatto un ottimo lavoro..che dici??no??? Magari mi e stata data la parte che piu mi si addice????magari no.... ma posso garantirti che ci ho messo del mio... Niente e stato scritto per caso...e sempre tutto costruttivo ..mai per distruggere... se vai per cortesia a rileggere l'ultimo mio intervento...capirai ooose capiraiii....
Ti faccio una domanda Levante....meglio uniti o meglio separati??????? 7 Agosto???? si dice da noi, di Agosto amore mio non ti conosco...... un sogno ..viaggiare uniti in massa per un unico obbiettivo....In prima pagina su i giornali ..Il club italiano del colombaccio dice no!!!! ad altre restrinzioni...---

Tutti i cacciatore di Italia uniti ...scusa era solo un sogno......
Dimenticavo se poi riusciamo a portare in porto questo sogno. non credo..ma non sono negativo ma bensì realistico ...il mio ruolo e quello di abbordare i giovani parlando di vera caccia...amo la caccia..
Cordialità?
Flavio

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #48 il: 31/07/2013 - 12:37
Dimenticavo Massimo una cosa importante....per quanto ci tenga ad esserci, sarei disposto a rinunciare all'incontro del Direttivo se questo volesse dire trovare una data utile per la tua presenza. Ciao

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #47 il: 31/07/2013 - 12:12
x Badger....io credo che, anche semplicemente sotto il profilo umano, sia molto gratificante avere tanti e tantissimi iscritti che si riconoscono in un'"idea", in una "visione" condivisa  della caccia e del modo di andare a caccia......solo un pazzo potrebbe disdegnare una simile prospettiva.
Il riferimento che fai alle persone uscite dal Club o lontane, ora, perchè deluse, può avere molte chiavi di lettura. Un "mea culpa" va sempre fatto...certamente.... ma di spazio all'interno del Club ce n'è sempre stato per tutti e da che ne faccio parte, non è mai mancata a nessuna la possibilità? e le opportunità? per esprimersi.....perciò bisognerebbe capire le singole motivazioni.
Ma io sono fiducioso e sono convinto che un punto di incontro lo si voglia trovare tutti. Percepisco, e spero non sia solo un mio idealismo, che  questo momento  particolare è ricco di energia positiva, voglia di fare, di contare, di valorizzare la nostra passione e le persone che per questa si spendono e vorranno spendersi.
Alla luce di quanto appena detto,  mi pesano come mai le parole di sfiducia, la negatività? di certi interventi. Come dice in una sua canzone De Gregori, "la storia siamo noi" e anche in questo piccolo mondo di cacciatori, veramente un pezzettino di storia la stiamo facendo....l'importante è esserne consapevoli e valorizzarne il momento, i contenuti e i suoi protagonisti.
Un abbraccio ......levante

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #46 il: 31/07/2013 - 09:23
mario 52 quest'anno altro che tevez ci vuole parecchia vasellina.... forza viola sempre

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #45 il: 31/07/2013 - 06:56
Tranquillo Badger. Non scintillo.

Ho semplicemente detto la verità?.

Occorrono forze nuove nel club capaci di proporre il "proponibile".

Personalmente sai come la penso a proposito della preapertura. Ma non ne faccio un dramma se c'è.

Io non la faccio e non mi pento.

Sai fossi ancora nel direttivo del club (che ho lasciato tempo fa per dar spazio ad altri più motivati e capaci di me) SAI COSA PROPORREI A PROPOSITO DI PREAPERTURA?

a) 1 settembre tortora merlo acquatici corvidi

b) 15 settembre colombaccio fino alle 13 (motivato con - termine delle ultime cove e non caccia al rimonto ai dormitori)

Caro Rinaldo. Sapevo che eri un grande. Aspetto con ansia di leggere quanto il club ......ha fatto con l'ISPRA.

Chissà? quanti rimarranno delusi nel vedere che il club qualcosa è riuscito a fare.

Adesso largo ai giovani e alle loro idee

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #44 il: 31/07/2013 - 05:46
COMANDANTE MIO COMANDANTE DI DISCUSSIONI NE LEGGO TANTE IN QUESTO FORUM MA TE GIUSTAMENTE TE NE TIENI IN DISPARTE LA CACIARA NON TI SI ADDICE  SOLO ALDORIN E VASCO RIESCONO A MANTENERE UN SENSO DI TRANQUILLITA' MA TE MI MANCHI UN SALUTO

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #43 il: 30/07/2013 - 21:23
Se anderete a leggere Rainews24.it

trovere tutto quello discusso a tremoleto fra francescani e diavolacci e tutto il programma detto al presidente PACI come iniziativa del club del colombaccio sez di livorno BONAAAAAAAAAAA  ...è un po di tempo che vi leggo mi sembra di essere a LASILO

tobia

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #42 il: 30/07/2013 - 20:55
Vedete, un po' come tutti ho l'idea che la caccia e i cacciatori di conseguenza siano una razza in estinzione, niente ricambio, media che ti massacrano, chi più ne ha ne metta, anche noi siamo stati bravini a farci del male...davvero..

Ultimamente mi sono fatto l'idea che questo processo abbia avuto una bella accellerata...per dire anche i nostri amministratori valutato che prendono un voto in più dagli animalisti ci hanno voltato la faccia..che novità? anche questa...

In genere quando ho un impressione difficilmente mi sbaglio, o si fa fronte comune, ora o non so che vita avremo...ma dico, a un ragazzino come Giagio98, che credo di capire che sia nato nel 1998, cosa gli lasciamo???

Aggiungo la mia convinzione che questo Club sia l'unico possibile...

Ricambio volentierissimo il saluto Aldorin, purtroppo calmo e  riflessivo lo sono sempre, quasi sempre...tra i tanti difetti, ho anche questi.

Buonanotte a tutti

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #41 il: 30/07/2013 - 20:10
Uno alla volta...
Allora Mario anche detto il mio amico-brodo! Mi dici che devo scrivere e tu cacciare? Ma dove sta scritto? Io vorrei fare il contrario e tu lo sai e sai anche le decisioni che ho in testa. Ho scritto per dieci anni sperando di dimostrare la realtà?: che di colombi ce ne erano tanti e noi coi nostri fuciletti gli si faceva una se.. E la telefonata odierna di un amico comune (mi informava di un fatto straordinariamente positivo per noi in seno ISPRA.... sarà? lui quando e dove vuole a renderlo pubblico) mi ha fatto pensare che tutto il mio/nostro lavoro e tutto il suo/nostro lavoro finalmente potrà? ottenere una bolla papale. Grande soddisfazione e grande peso "politico" del tanto maltrattato club.

Ma facciamola finita e parliamo di robe serie. Ho parlato con "Mario" quell'altro(Gomez) a Moena e mi ha detto che dovrai comperare del valium (si scrive così?) per prendere sonno... insomma brodo dei brodi quest'anno ve lo facciamo rosso. Forse dovrai comperare anche uno sfiammante... Ciao. Un abbraccio e se la riunione si fa al solito posto spero di incontrarti.(Ti devo dei quattrini!)
Badger

se non sarai presente scrivi nero su bianco. Mi raccomando "poco-importante e semplice" che sono tre cose che spesso contrastano. Da parte mia l'impegno di farti/vi avere risposta "nero su bianco" ... che poi mi sembra una risposta iuventina, da zebracce e quindi ti farò avere una risposta viola su bianco. Un abbraccio.
Tobia
si può fare meglio e per farlo occorre chi "sollecita" il direttivo in questa e quella direzione. Da parte mia largo a persone competenti, giovani e con voglia di fare.

Hai ragione in merito allo statuto ed in merito alla "magna" carta.

Un saluto. E in bocca al lupo che tra un pò (poco) si ricomincia e vedrai che ridiventiamo tutti più calmi e riflessivi. Cosa vuoi farci? Siamo in astinenza! Ciao.

tobia

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #40 il: 30/07/2013 - 19:06
Allora..

penso che la disponibilità? dello statuto sia fondamentale..altrimenti a cosa si aderisce e su quali basi??

penso che l'idea di "contarsi" non sia cosi sbagliata (forse non ho titolo per fare una proposta, non sono socio, almeno non ora);

penso che un'associazione che ha un direttivo che si macina centinaia di km per incontrare la "base" sia un valore enorme, una rarità? al mondo d'oggi...da matti disperderlo;

penso che il "popolo silenzioso", quello che legge e non scrive, del quale magari mi sento,forse esagero, il rappresentante, abbia una potenzialità? enorme...al solito, i numeri, ma quanti siamo??

Basta con le inutili discussioni più o meno sul personale....altrimenti rientriamo  nella tana silenziosamente a limarci il cervello in attesa che il burocrate di turno ci dica "tutti a casa"!!!

Ho scritto anche troppo....non so se sono riuscito a farmi capire, ma ogni tanto mi vengono degli attacchi di speranzite, però sto migliorando, sono sempre più rari.
Buona serata.
P.s.

Magari un finale stile Araba Fenice!!!

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #39 il: 30/07/2013 - 14:55
Mario appena vedo Barack gli suggerirò di contattarti, l'ultima volta mi diceva che aveva bisogno di un nuovo Ghostwriter per scrivere il discorso con cui attaccare i repubblicani. Sto ruzzando! Non cominciare a "scintillare"

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #38 il: 30/07/2013 - 14:55
non credo che il club italiano del colombaccio debba necessariamente esprimere a favore o contro l'apertura, nè tantomeno debba esprimersi su certe linee guida date a suo tempo ma debba essere superparters con l'unico intento di tutelare scientificamnte la specie colombaccio ed di tutelare glia ttacchi che provengono verso i cacciatori tradizionali di colombaccio. credo che un buon consiglio con tutti sia il miglior viatico per una linea comune

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #37 il: 30/07/2013 - 14:52
Allora caro Rinaldo, se esiste che batta un colpo!!| E ancora uno e poi ancora uno! Hai perfettamente ragione e del resto ho pubblicamente riconosciuto che è stato fatto un lavoro magnifico grazie alla passione ed anche al sacrificio di chi c'era e c'è tuttora. Ma io dico, volete pensare un po' più in grande oppure no? E' poi utopia pensare che ci siano tanti che avrebbero voglia di "entrare" in famiglia? Ma quando la gente scrive e dice, sono andato via perché non avevo riscontri, oppure quando incontro gente che ho conosciuto sotto la bandiera del club ed adesso se ne sta in disparte non interessa? Perché se non interessa non stiamo a menarcela, per Natale Vi mando gratis una monografia su Artù e la tavola rotonda e la finiamo lì. Perché se qualcuno pensa che non abbia di meglio da fare che stare qui a concionare ecco, credo che si sbagli di grosso. Ovviamente senza nessuna animosità?, ma è tanto per esser chiari. Ciao un abbraccio.