FORUM Club Italiano del Colombaccio

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #40 il: 29/07/2013 - 14:57
è si Rinaldo..proprio evvivaaa il PCI sfuggito alle fini attenzioni !!!

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #39 il: 29/07/2013 - 14:34
Certamente,penso che sia una bella cosa,speriamo che tanti cervelli riescano ad andare d'accordo.

Vedi egibuba,doveva esserci anche bager ma per colpa mia non e venuto.

Ci sentiamo spesso con alcuni del forum sia periodo di caccia sia quando la caccia e chiusa.

Vediamo piu avanti l'evolversi della situazione capanni,ma non mi aspetto niente di buono

egibuba

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #38 il: 29/07/2013 - 14:05
ciao befa

volevo dirti che aver fatto delle telefonate ad amici x parlare del convegno ecosa normale e lecita ci mancherebbe.volevo dirti che se non sbaglio sia federcaccia, anuu migratoristi e cpa stanno lavorando x una associazione unica. spero che le parole del sig logi e sig lupi andassero in quella direzione,quando parlavano di riunirsi tutti in un grande gruppo. tu che ne pensi?

ciao

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #37 il: 29/07/2013 - 14:00
Caro Massimo
anch'io quando ho letto PCI... mi son detto... "osteria", poi ho collegato Progetto Colombaccio Italia all'acronimo PCI.
Vedi, caro Massimo, il club italiano del colombaccio ha, al proprio interno... anche il PCI...
Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #36 il: 29/07/2013 - 13:37
Mi sono permesso sabato di fare alcune telefonate agli amici piu stretti dove riportavo le parole del sig Logi.

Come ho già? detto della presenza del sig Picchi persona molto sensibile e sempre presente dove conta.

La cosa era molto seria anche se siamo soltanto all'inizio,mi auspicavo che qualcuno dei vertici del club fosse presente,dato che non tutti abitano fuori dalla Toscana.

La riunione era stata fatta da una associazione rossa,ma badate bene che questa associazione ha detto parole molto interessanti  come riunirsi tutti in un grande gruppo per poter combattere questi verdi che non faranno piu referendum ma ci lavoreranno ai fianchi per poterci far smettere.

Intanto una associazione rossa ha lanciato un sasso vediamo le altre cosa fanno o cosa dicono,ci sarà? una riunione a breve tra regione Toscana ( che ritengo forse la migliore su certe problematiche,Mario qui siamo in sintonia)associazioni venatorie e credo che sia stato invitato anche il club del colombaccio.

Se poi qualcuno pensa che questo non sia servito a niente pace e bene,le altre per ora hanno fatto meno.

Caro Massy puoi riportare sempre quello che ti dico senza chiedere scuse tanto e verità?,ci parliamo tutti i giorni.sai bene come la penso.

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #35 il: 29/07/2013 - 12:37
...devo forse sentirmi tirato in causa dott.Sauro Giannerini ?
ok...allora mi ci sento...

egregio dott.SAURO GIANNERINI

Non mi pare nulla di eccezionale,che LEI presente,riporti ai suoi soci e/o preziosi indispensabili collaboratori di PROGETTO COLOMBACCIO,quanto sia stato detto/affermato all'assemblea di sabato(tra l'altro già? in altre circostanze LE veniva chiesto invanamente di riferire quanto detto in sede di altri incontri a cui LEI ha partecipato).....come nulla di eccezionale è/o sarebbe,l'interessamento del presidente Paci per un dialogo serio e costruttivo con Massimo Logi e ARCICACCIA stessa.

Dogmi e perplessità? han già? aleggiato in tal senso tempi addietro,ma visto che il PCI è morto e sepolto dal 1992,sarebbe,è normale,prenderne atto concretamente allargando orizzonti e speranze venatorie anche in quella direzione.
SE LEGGESSE O AVESSE LETTO(capisco di nn esser degno di simile attenzione)I MIEI INTERVENTI NON SOLO CON SPIRITO CAMPANALISTICO IRONICO,anche nei mesi scorsi,forse avrebbe notato che nel tempo ho cercato sempre di fare da precursore per questa strada.Se nn ci son riuscito,per svariati motivi in primis la franchezza,me ne duolgo..ma l'impegno era quello...Di tutto mi si può additare tranne che nn sono un fautore del dialogo con le ASSOCIAZIONI VENATORIE...in prima fila quella a cui appartengo.
Il giro di telefonate fatte dal sig.Giuseppe Befa sabato pomeriggio (perdonami Giuseppe ma ora che mi si zilla faccio nomi e cognomi) per riferire quanto detto alla riunione..è stato papale papale riportato quà? dentro,con lode alla perspicacia di Massimo Logi nonchè apprezzamento sentito per il presidente PICCHI 52 e il suo impegno...

altresì velata critica per la scarsa presenza del club e dei suoi più ALTI DIRIGENTI.Pregasi intervenire chi di dovere se dico strafalcione.
Spiace molto constatare che un piccolo innoquo diverbio con un componente "della sezione più numerosa d'Italia del Club il Colombaccio",abbia dato il LA a questa sorta di levata di scudi.....spiace ma rende ben l'idea !

Evidentemente convien ricominciare discutere leggendo sigle delle macchine e movimenti campanalistici che furono.............ne prenderò atto specie ora che son invalvolito.
Adesso mi si può anche inveire e dare contro(come pure ignorare,non ci sono problemi)ma a stilettate buttate lì,replico da sempre sonoramente con fioretto o sciabola(come preferite) senza remora alcuna...
con pieno rispetto per Lei,per il SUO impegno e per la carica che ricopre.
Massimiliano

SauroGiannerini

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #34 il: 29/07/2013 - 12:13
Fa piacere sentire che esistono voci autorevoli, dispiace leggere spesso solo per sentito dire. Tante cose possono Esser dette. Il convegno cui in oggetto, al quale ho partecipato e del quale ho informato tutti i rilevatori del PCI, verteva in primis sulla presentazione di un progetto sulla piccola selvaggina migratoria, con l"occasione e
stato affrontato il tema appostamenti fissi di caccia. Addirittura il presidente PACI FRANCESCO FRANCESCO si mettera in contatto con LOGI per discutere Dell
argomento (ho chiesto il numero personalmente al vice presidente Dell`Arci). QUESTE NON SONO VOCI AUTOREVOLI MA I FATTI E LA STORIA SI CAMBIA COSI E NON ESSENDO CACCIATORI SOLO DAL 1 OTTOBRE AL 31 GENNAIO! Rispondo a nome mio e di tutti quei cacciatori che si adoperano per il futuro della caccia sociale. Con pieno rispetto di tutti vi saluto e vi auguro buone ferie! Sauro

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #33 il: 29/07/2013 - 11:40
oh Mario suvviaaa..(parentesina gossippara..nn vi arrabbiate) oh facciamoci un pò del male autofustigando le nostre "stiene malconce " e per rinfrescar le menti di coloro che avevan riposto buone novelle in questa compagine politica : (non mi autoescludo)
 per la regola della par-condicio: FINI-BOCCHINO-LA RUSSA (e mettiamoci pure il "manettaro Di Pietro" che se lui era di sinistra io sò MAO TSETUNG) ci han riserbato trattamenti tanto meno sconsiderati rispetto ai loro alleati ?????

Scrittura a braccio chissà? quanti ne ho dimenticati...

Ricordi il partito amico dei cacciatori ?
Sarà? l'acqua "diaccia"di questi giorni ma mi si attorciglia stomaco e budella .............

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 29/07/2013 - 10:42
Guarda koala che io non faccio assolutamente polemica. Anzi. La mia è costruttiva e sono serio, molto serio quando parlo di Arcicaccia.

Io amo la caccia. La caccia per me è vita. Vado a caccia da 54 anni.

Ero entusiasta qualche anno fa quando "cavarono dalle scatole" Pecoraro Scanio. Ebbero i miei voti.

Per cosa? Per avere poi la Brambilla la Biancofiore e tanti altri?

Il mio voto col cavolo che lo riprendono.

Come non lo prenderà? più l'enalcaccia - l'anuu - il cpa (sono stato uno dei fondatori in Arezzo) - la federcaccia.

Rigorosamente tutte in ordine di data.

Caro koala io vado dove la caccia è trattata meno peggio che altrove.

Del colore politico me ne frega di meno visto che sono tutti eguali. Anzi. Quello della Brambila e della Biancofiore è un colore di unoschieramento profondamente anticaccia. Vedi TG5 Italia1 Rete4

viva la REGIONE TOSKANA

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 29/07/2013 - 09:55
Koala....allora sei pure te un bischeraccio come me  @::))))))))))))))))

logico che scherzo.

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 29/07/2013 - 09:45
colombaiosenese dobbiamo incontrarci sono troppo in linea con le tue parole

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 29/07/2013 - 09:41
..Mario,confidenzialmente parlando nn è che mi aspetti che si apra il mare come a Mosè seguendo l'Arcicaccia..sia ben chiaro che nn ho le patate sull'occhi ...però però..tessere un filo alla luce degli eventi venatori che si evolvono alla velocità? della luce (eventi sempre negativi),penso nn sia da disperdere a priori.
maremma susina proprio ritornando dalle 2 ore di piacevole conversazione col nostro amico comune Gino B,di giovedì scorso..(ti assicuro che riparlare con Gino come e quando andavamo in macchina a Guasticce o a Perugia è piacevolissimo e riscopre emozioni mai sopite)a mente fredda mi risuona sempre nel testone un fare comune di certe associazioni venatorie e cioè quello "di criticare parecchio parecchio,spesso a ragione,contrapposto al fare poco o nulla ..+ nulla che poco e quel poco fatto male".
Da ultimo convenne,Gino,che il Logi Massimo nel criticare attaccare pubblicamente,l'assessore di Siena,sulla vicenda volpi e altro,aveva fatto una gran bella mossa...degna del suo plauso nonchè stretta di mano!   nn è poco dall'esser partiti con la parola "traditore"   @::)))))))))))
che dire :  nn latitare riamanendo sull'albero perennemente e solamente a cantare....

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 29/07/2013 - 09:35
mario52 con tutto il rispetto la polemica và? fatta costruttiva cosa hce nelle tue parole non vedo mai,quindi io dico arcicaccia che per me è estinta da circa 5 anni ma se fà? ad oggi dopo lustri e lustri  arciaccia si è mossa bene poi vediamo

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 29/07/2013 - 08:58
Vero koala.

So per certo, non solo da Massimiliano,  che Arcicaccia è l'unica oggi che prende sul serio le istanze dei cacciatori.

Guarda caso lo aveva fatto anche durante la modifica della 157 mettendoci in guardia che la "famosa caccia per tempi e specie" avrebbe causato solo danni.

L'osanna della federcaccia e delle consociate ha creato aspettative inutili fra i cacciatori.

Di peggio dell'illusione cosa c'è? Attaccare il club per la riduzione dei calendari venatori che è causa di chi ha voluto la caccia per tempi e specie. Leggi ISPRA.
Caro Massy. E' tanto che sono compagno della natura. Stai a vedere che il cignalaio diventa anche tuo compagno di tessera(venatoria eh) tanto partiticamente chi voti voti. I casini li fanno tutti.

Arcicaccia mi sembra la più performante e vicina alla nostra TOSKANA e ai cacciatori TOSKANI. Occorre stare dietro, molto dietro a Ermete. Condividi?

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 29/07/2013 - 06:44
Mario 52 se enalcaccia latita le latre associazioni suno tutte incarcerate... visto che arcicaccai si è mossa come dice colombaiosenese guardiamo cosa accade