FORUM Club Italiano del Colombaccio

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 25/07/2013 - 17:17
Ciccio da un poeta come te non mi aspettavo di meno. Poi in fondo noi siamo gli epigoni dei cacciatori romantici alla Vincenzo Chianini per capirsi, forse però un giorno apriremo gli occhi e capiremo che non abbiamo "amici", né più né meno come non li hanno tutti quegli italiani che ciclicamente vengono presi per i fondelli da  chi bercia in cerca di voti. Non parlo di fare partiti ad Hoc, movimenti o quant'altro, è fuori dalla realtà?, ma potremmo mettere insieme gruppi di pressione trasversali semplicemente dimostrando che siamo una realtà? economica, sociale pensante e soprattutto votante. Il problema a parere mio che in Italia, più che in altri paesi, esiste uno scontro politico che non si è mai degnato di evolvere in un vero confronto civile e questo fa sì, a parer mio ovvio, che molti di noi sono ancora disposti a separarsi brutalmente dal loro amico con occhio solo, semplicemente per far dispetto alla moglie. Ah verdi colline d'Africa, per dirla con il buon Ernesto. Ciao un abbraccio.

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 25/07/2013 - 08:39
Massy NON trovo parole di conforto per Te e Noi tutti.

Esprimi bene il concetto nelle Tue riflessioni finali: è arrivata l'ora di SCOPRIRE quali POLITICI considerano la CACCIA nel senso giusto e quelli che SI SPACCIANO pro-caccia.

ADDITIAMOLI...con NOME e COGNOME e partito POLITICO.

cicciodelibero.

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 24/07/2013 - 14:43
credo che la lega i veneto abbia perso molti concensi come in Lombardia Brescia Bergamo la lega ha dimezzato i voti che non ci siano di mezzo i cacciatori???

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 24/07/2013 - 13:46
Zaia (Lega Nord): Non farò uccidere i cervi
Zaia: «Non farò uccidere i cervi»

Il presidente della Regione si schiera apertamente contro il piano di abbattimento in Cansiglio
VITTORIO VENETO. Ancora un no, molto rotondo, di Luca Zaia, governatore del Veneto, alla caccia al cervo in Cansiglio. «Non firmerò mai un atto che comporti l'uccisione anche di un solo bambi, ciò avvenga sull'altopiano del Cansiglio o altrove».

Il presidente della Regione è molto determinato nella sua posizione, che ribadisce sul ponte degli alpini di Bassano, simbolo della pace, a tutti i livelli. «Non consentirò la caccia al cervo ne oggi, né domani. E inutile che qualcuno insista, siano essi gli allevatori, i loro sindaci, i cacciatori.

Il problema degli eventuali danni provocati da questi animali lo si risolve attraverso il risarcimento, ma senza dare la morte anche a una sola di queste poverie bestie».

Non mancheranno le reazioni. Proprio in questi giorni, infatti, sull'altopiano ci si attendeva il via libera di Zaia al piano di controllo » tradotto: di abbattimento » dei 3 mila ungulati, con la probabile uccisione di un terzo degli ungulati, in tre anni. Domenica sono saliti gli animalisti in Cansiglio per la prima protesta contro la caccia. Zaia precisa di non aver subito nessun condizionamento per esprimere una posizione così decisa.

«Io la penso in questo modo non da oggi. Non voglio passare per il presidente della Regione che si è macchiato del sangue di un solo animale, in questo caso di un cervo».

Domenica il governatore sarà? in Cansiglio per il tradizionale raduno degli emigrati all'estero. Non è esclusa, per l'occasione, la presenza degli allevatori del Cansiglio, che chiederanno conto a Zaia del no alla caccia.

«Sono pronto al confronto su questo tema, non temo nessuna contestazione, ma nessuno potrà? farmi passare sul corpo di un bambi».
////////////////////////******************************\\\\\\\\\*********

da il cacciatore.com
C'è da lavorare sodo sodo e anni su anni per cambiare questo trend di pensiero maggioritario nel nostro paese.

Loro si adagiano,si adeguano camaleontandosi col pensier che tira.....loro,ingordi come non mai davanti ai nuovi orizzonti che offre l'animalismo,il pietismo per gli animali............
In questo momento mi viene in mente quei poveri bambini negli istituti oncologici.....chissà? se per loro verrano mai spese simili dichiarazioni di amore e di pietà?.
E vi giuro che nn è retorica idiota,ma è quello che vien fuori dal mio dentro...dalla mia coscienza !!
Rispondetemi o voi Zaia,Frattini,Bonelli,Biancofiore,Martini........anzi,rispondete a loro....a quei bambini !