FORUM Club Italiano del Colombaccio

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 27/07/2013 - 01:04
Brava ERSIE complimenti, non è da tutti.

Coerdiali saluti.

vasco

ersie

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 27/07/2013 - 00:00
no non me la sento ancora di abbandonarli.. mi sono molto affezionata nonostante mi abbiano combinato un vero disastro..il problema è che mi hanno fatto il nido dentro un armadietto dove c'è la caldaia e li non riesco neanche ad aprire non so come farò per pulire... sono i miei genitori che vorrebbero portarli giù.. ora sono passati 38 giorni mi dormono sul davanzale sulla ringhiera per capirci e si fanno imbeccare. il papà? e la mamma li spronano a volare gli fanno vedere come si fa! troppo forti... li amo

secondo me ci siamo quasi... Speriamo!

grazie a tutti amici grazie di cuore

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 24/07/2013 - 11:55
Beh, 33 giorni sono un pò pochini, poi molto dipende dalle razze più sono di taglia piccola e più i pulli maturano prima.

Mediamente in quel periodo i genitori rallentano l'imbeccata per spronare i pulli ad autoalimentarsi, certamente in quel periodo la coppia dei genitori staranno si covando ma non avranno ancora i nuovi nati, per cui li imbeccano ancora.

Se fosse solo un problema di parassiti basterebbe un paio di trattamenti antiparassitari.

Se fosse anche un problema di pulizia, a quell'età?, si può benissimo ripulire il tutto compreso il nido e mettere qualcosa di nuovo e pulito.

Comunque anche portandoli in giardino i genitori potrebbero accudirli ugualmente, ma se ancora non sono padroni del volo probabilmente faranno una brutta fine, magari in bocca ad un gatto o tra le mani di qualche monello bischero.

Saluti.

gigino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 24/07/2013 - 07:07
i genitori li imbeccano fino al 25esimo giorno poi si devono arrangiare da se, i genitori non torneranno perche avranno sicuramente unaltra covata da unaltra parte non provare a imbeccarli da te perche se no non andranno piu via,mettili in una cassetta e portali in qualche posto dove ce ne sono altri e non preoccuparti che al resto pensera la natura e il loro spirito di conservazione.ciao

ersie

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 24/07/2013 - 06:49
Salve a tutti amici, scrivo perché sono molto preoccupata per quello che sta accadendo sul mio balcone. Ho lasciato crescere i piccoli di piccione, ma sono passati 33 giorni e non credo abbiano nessuna intenzione di andare via, lo vedo che svolazzano ma non so se abiamo fatto qualche giro. Volevo sapere se posso traslocarli nel giardino condominiale che ho sotto casa perché ho proprio l'urgenza di ripulire tutto. Cosa posso fare? Ho sentito dire che hamno ottima vista quindi voglio sperare che la mamma li ritrovi giù invece che sul mio balcone»? Devo lasciarli fare ancora? Devono essere imbeccati ancora dai genitori? Ci sono troppi parassiti e sono preoccupatissima. Grazie mille, cordiali saluti. Stanno lì comodi comodi e non si esercitano molto a volare.. mah