FORUM Club Italiano del Colombaccio

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 26/07/2013 - 07:35
Ma allora, ma allora posso provare a vendere Cacca di Colombaccio Doc, perché si sa, c'e culo e culo. Ciao

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 25/07/2013 - 20:54
Comandante,  anche quando parli di "cacche" sei sempre superlativo....un poema.

Sono serio.....sapete che la pollina dei piccioni è uno dei migliori concimi naturali   in assoluto. Peccato che mia madre ne abbia messa troppa nelle buche dei cetrioli!!!!Bruciati!!

Abbiamo un capitale nelle nostre voliere....sopra e sotto i posatoi...Vallo a dire a chi non conosce il valore dei nostri piccioni "maltrattati" e della cacca che fanno!!!
 un caro saluto Levante

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 25/07/2013 - 08:49
AIUTO....COMANDANTE hai ragione...MA QUANTO "CACANO" STI PICCIONI.

Lo Stato PROVVEDERA' : "tassa smaltimento Piccioni da voliera". FATTO...tutto risolto.

Che tempestività?......................................nel mettere le TASSE.

un abbraccio a tutti cicciodelibero.

DELDUE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 23/07/2013 - 22:46
Comandante sei un mito, e che volevi andare a fare a Roma a ringraziare di persona la Rossa hahahahahahahahah

DELDUE

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 23/07/2013 - 13:17
X DELDUE .

Hai ragione volevo andare a Milano a firenze ho preso la strada x ROMA ,BONAAAAAAA

DELDUE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 22/07/2013 - 21:42
Scusate ma allora chi alleva piccioni da carne dovrebbe buttare via le uova una covata si e una no perdendo cosi il loro guadagno e tutto questo per i bachi, mesà? che state un pochino fuori strada, e le cove che vendono in commercio doppie allora acosa servono?(anche se io non le uso) con grande rispetto e stima.

DELDUE

sollazzo72

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 22/07/2013 - 10:46
Pura e santa verita!! Abemus Comandante!!

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 21/07/2013 - 23:28
agli ordini!!

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 21/07/2013 - 21:02
CERCHERO DI SPIEGARE I MOTIVI PERCHE TUTTI LI ANNI tanti cacciatori  cascano    IN QUESTI PROBLEMI DEI BACHI.

E vi muore tanti piccioni giovani.

Io tutti li anni allevo da 40 a 50 giovani se cascassi come voi sarei fritto detengo 10 coppie e ho 70 piccioni un bel d'affare,cosa ne dite ,

vi elenco cosa dovete fare per evitare la morte dei vostri piccioni.

1) ci vuole la pulizia, ma non basta, anche se pulirete le voliere una volta alla settimana, la malattia la prendano uguale,  vi immaginate voi, quanta cacca fa un singolo piccione al giorno-

Mettiamo che ogni 20 minuti evacqua 3 cacate x ogni ora a piccione, moltiplicatele x 10 ore al giorno,  30 cacate x piccione al giorno , avendo 70 piccioni in voliera cè piu di 2,100 cacate al giorno , ora anche se voi le pulite tutti i giorni le mangiatoie i giovani vanno a mangiare dopo i vecchi e trovano li scementi dei vecchi, e mangiando merda e grano prendano l'infezione, perche prendano l'infezione i giovani, e i vecchi no, .

2) perché prendano l'infezione e li vengano i bachi .

Perché quei piccioni giovani, scendano troppo presto dal nido,   la femmina ridepositando le 2 uova,  butta di sotto quelli giovani,e non alimentandoli più, per la femmina si devono arrangiare da soli.

Solo  il maschio  li da il mangiare in terra, ma non sempre, e loro si indeboliscano , provano a mangiare da soli, mangiando merda e grano, perche mangiano dopo che i vecchi anno mangiato, e li viene l'infezione, cosa dovete fare per non correre questo rischio, di farli ammalare, non dovete essere EGOISTI, nel riavere altri piccioni da quella coppia, e cosa dovete fare? .

3) per risolvere i problemi dei vermi dovete quando la femmina   rideposita le due uova buttatele VIA, i genitori continueranno a ridare da mangiare ai piccoli fino al 40 giorno trasmettendoli tutti li anticorpi dei genitori e al 45 giorno la femmina rideposita le altre due uova buttando di sotto i piccioni giovani , ma i  piccioni giovani non avranno  piu il problema di mangiare, perche sono grandi e indipendenti dai genitori, e lo andranno  a scegliere il  mangiare  sano, non prendendo l'infezione e i bachi, oltre   tutto dateli quella protezione del Tetramisol  al 25 giorno e i  piccioncini non si ammelerà? mai più, questa mia esperienza e dovuta in anni di attenzione verso i piccioni, perché in passato mi morivano anche a me, ho dovuto fare cosi se li volevo salvare, d'altra parte, i piccioni sono come noi, da piccoli, anche noi abbiamo i bachi, e per questo ci danno i vaccini x sconfiggerli, anche i cani ci anno i bachi, e li vacciniamo, e cosi sono i piccioni li va dato la medicina giusta, e bisogna starli dietro, correre ai ripari avvolte è troppo tardi, e ne rimaniamo amareggiati e colpevoli di non avere voluto intervenire per salvarli, tanti x inesperienza, tanti per volonta, tanti per menefreghismo ,tanti per problemi familiari, ,tanti mancanza di tempo da dedicarli,con questo ho fatto un panorama dettagliandovi cosa dovete fare per non cascare piu in questi errori non voluti,da  tanti di voi..      ... il comandante  LORIS SEGUITE AL DETTAGLIO TUTTO QUELLO CHE VI HO DETTO E UN GIORNO MI RINGRAZIERETE ..