FORUM Club Italiano del Colombaccio

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 22/07/2013 - 08:31
Presidente  Picchi ti ho inviato indirizzo mail grazie veramente per  quanto hai fatto un saluto

pasqua

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 21/07/2013 - 12:37
Ciao Picchi ti ringrazio dell'informazione,gentilissimo, un saluto da Ferrara appena possibile saluto anche a nome tuo il comune amico Caselli.

Picchi52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 21/07/2013 - 10:45
Ciao Koala sarò lieto di inviarti il modulo ma mi rimare più semplice fartelo pervenire al tuo indirizzo e-mail. Se vuoi me lo puoi mandare anche con messaggio al numero 3393509021. Un saluto da Picchi52

Picchi52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 21/07/2013 - 10:27
Ciao Pasqua, in questi giorni non mi risulta vi siano Fiere o esposizioni di colombi e piccioni in Toscana. La prossima esposizione si terrà? a Carrara il 25 agosto 2013, di questa ne sono certo perché sono stato inviato a giudicare la gara di volantini da campo, e di piccioni esposti. Il 7 e 8 settembre ci sarà? la fiera degli uccelli a Capannoli (Montecatini) dove saranno presenti vari espositori di piccioni e colombi. La stagione delle fiere dovrebbe concludersi con la fiera degli Uccelli di Terranova Braccioli, in programma, come di consueto, il 28 settembre. Saluti da Picchi52.

pasqua

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 21/07/2013 - 08:20
Ciao a tutti una domanda, qualcuno è a conoscenza di qualche fiera o esposizione in questi giorni riguardante colombacci e piccioni o è periodo morto, a parte la fiera degli uccelli di settembre nel senese.Grazie Massimo

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 20/07/2013 - 18:36
ciao Picchi

Il mio discorso parte cosi ( se ne è l'opportanità? dei permessi concessi.vuol dire di scegliere date e mesi, se guesto non è possibile il mio discorso non a senzo , x crescere bisogna propagandare, dato che  siete freschi come fiere anche se ben riuscita cosi mi anno riportato .   .

Quest anno mi è dispiaciuto non partecipare, causa impegni familiari, in tale date, ero a LONDRA, da mio figlio ricevendo un grande regalo,  il più bello che ho ricevuto nella mia vita, diventando NONNO  di una stupenda bambina .

Se ero libero volevo farle TUTTE E DUE    per conoscere le vostre INIZIATIVE E LA VOSTRA ORGANIZZAZIONE.

Darvi una mano come espositore come ho fatto a Poggibonsi ESPORRENDO AL PUBBLICO SENZA VENDERE UN PICCIONE, VOLUTAMENTE NONOSTANTE LE RICHIESTE AVUTE,MA SOLO X CONTRIBUIRE ALLA FIERA   DI POGGIBONSI .

satuti e buon proseguimento per la tua fiera....  LORIS..

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 20/07/2013 - 15:42
Presdiente ti ringrazio il mio apostamento  è collocato in provicnai di arezzo se mi mani o alleghi al post il modulo da inviare al comune dove l'appostamento è collocato sarà? mia cura riempirlo ed indirizzarlo al mio comune.ti ringrazio e vedo che come polizziotto hai sempre l'occhio attento ti ringrazio.

Picchi52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 20/07/2013 - 15:11
Caro Comandante1, come ho già? ribadito in altre occasioni la scelta della data per la festa fiorentina è purtroppo legata all'apertura della struttura (area attrezzata, cucina, ristorante, gas, luce acqua etc) i cui permessi sono concessi dal Comune solo per un periodo temporale ben definito, IN ALTERNATIVA LA FESTA NON E' POSSIBILE ORGANIZZARLA.  Ciò nonostante, la festa è comunque riuscita e ne siamo soddisfatti perché stiamo crescendo anno dopo anno. Comandante1, la tua presenza era attesa anche quest'anno, e ci avrebbe fatto onore la tua  partecipazione  alla gara di volantini in occasione del memorial Mariani Mario. Avrei valutato con piacere i tuoi piccioni e la tua abilità?. Sarà? per un'altra volta.
Per l'amico Koala, la tua è una domanda che ci poniamo tutti noi titolari di appostamenti fissi. Hai usato il verbo "risolvere" termine assai arduo e impegnativo da affrontare nel nostro Paese. So che la Regione Toscana, in seguito alla recente sentenza della Corte Costituzionale sta lavorando in questa direzione affinché si arrivi alla approvazione di un provvedimento che possa far coesistere l'esistenza di impianti tradizionali per la caccia al colombaccio rispettando i vincoli paesaggistici. Come sapete, la Regione Toscana, in tema di appostamenti fissi, sembra essere all'avanguardia rispetto ad altre regioni d'Italia, poiché  si è dotata da tempo di apposita normativa che recita, con dovizia di particolari, i criteri per la costruzione di appostamenti fissi. In questi giorni lo ha ricordato  Colombacciosenese in un suo post, che ha riportato in questo Forum, la norma che descrive le modalità? per la costruzione di appostamenti fissi. Va da se che eventuali abusi nella costruzione del manufatto che vanno aldilà? dei criteri citati dal regolamento, possano costituire oggetto di accertamento da parte degli organi di controllo. Proprio in questi giorni, di seguito a normali controlli degli appostamenti fissi predisposti in ambito provinciale ed eseguiti dalle Guardie del WWF, che comunque fanno parte del Coordinamento di Polizia Provinciale, ho ritenuto opportuno inviare ai soci il modulo per adempiere all'obbligo di semplice comunicazione ai Comuni, circa l'esistenza del manufatto nel territorio comunale di competenza, regolarmente autorizzato dalla Provincia di Firenze, in corso di validità?. L'obbligo di comunicazione spetta al titolare dell'appostamento fisso cosi  come previsto dall'Art. 6 bis della Legge n. 3/94, onde evitare di incorrere nella sanzione amministrativa di 103,00 €  per   omessa comunicazione.

Siamo però consapevoli che nonostante l'ottima regolamentazione sugli appostamenti fissi, questa non ci mette al riparo da eventuali impugnazioni alla luce della decisione assunta dalla Suprema Corte. Comunque, prima di fasciarci la testa, vigiliamo sul da farsi e sarà? tema centrale di discussione al prossimo Direttivo Nazionale del Club. Koala, in questo momento è prematuro dare esaurienti indicazioni al riguardo. Gentilmente se mi chiami a questo numero vorrei darti altre indicazioni: 3393509021. Un saluto da Picchi52

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 19/07/2013 - 07:44
Presidente Picchi come pensa di risolvere il problema degli appostamenti fissi In Toscana il Club quesa è la mia umile domanda grazie

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 18/07/2013 - 20:01
x picchi52 x coinvolgere piu persone bisogna sapere scegliere il momento giusto e il mese giusto,  se ne è l'opportunità? dei permessi concessi, questo è un mio punto di vedere le cose , le date del 29 e 30 giugno penalizza la manifestazione, se si svolge all'interno della toscana.

Perché convincere una moglie e figli  di stare in casa nel periodo del mare la vedo dura.

cosa diversa x la spezia, essendo un posto di mare quelle date vanno piu che bene basta portare la moglie al mare con figli,  il marito pole partecipare a tale manifestazione.

io sposterei tale date , a!  i primi di giugno, o settembre,la data di settembre sarebbe la piu favorita dato che siamo tutti gasati e fuori da impegni questa è una mia idea poi fai te Picchi ciao   Loris ..

Picchi52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 18/07/2013 - 17:48
Grazie Rimescolo per le parole di apprezzamento che fanno sempre piacere e ti infondono lo stimolo di proseguire. Lo sai, la mia attività? in favore del CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO la considero una missione che cerco di portare avanti con umiltà?, forza e determinazione con lo scopo di dare la più ampia visibilità? al nostro Club, e come dici tu, per coinvolgere e stimolare i soci ad una partecipazione più attiva e convinta, insomma di far crescere quella voglia di sentirsi CACCIATORI tutto l'anno.

Per quanto riguarda le critiche, specie quelle non costruttive, ormai ci sono abituato; dopo 42 anni trascorsi nella Polizia di Stato ci ho fatto il "callo". Sono un uomo che bada alla concretezza delle cose e mi piace parlare soprattutto con elementi di fatto.

Con reciproca stima,

Picchi52

Rimescolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 18/07/2013 - 11:55
Vai Picchi, chi fa si espone sempre ed è soggetto a critiche.

Continua con il tuo impegno ed entusiasmo, ma alla prossima manifestazione vorrei vedere collaboratori giovani e grintosi, a te il compito di aggregazione e coinvolgimento.

Con la solita stima,

Rimescolo