tutto si poteva immaginare fuorchè quello che è stato..
ore 12,30 circa.chiama badget e rimescolo e dicono:siamo arrivati tra 2 minuti siamo lì,non siamo 2 ma 4 sono venuti anche due nostri amici..è una sorpresa.
vai,dico a flavio,due quì due là? alla fine la roba è poca e non si mangia una sega..
una sorpresa?bhò non è che hanno caricato quei due tegami che battono sull'aurelia?
arrivano e..... c'era vasco e il presidente paci.
al comandante gli sono venuti 2 occhi come come a un maggiolino wolksvagen..io mi sono guardato indietro x vedere dov'erano le guarnigioni francescane e avevo già? adocchiato una macchia x buttarmici dentro..
gli angeli erano scesi giu'fino all'inferno.
a parte di scherzi,quella di oggi nessuno se l'aspettava,sinceramente non mi aspettavo che si prendessero la briga di prendersi una giornata e di farsi quelle centinaia di km. x portare sulla retta via pecorelle smarrite o smarribili.
che dire,di piu di un gesto come questo non si poteva chiedere,nè diavolacci nè francescani avevano osato chiedere o sperare tanto..
i particolari,ve li diranno altri piu' ferrati di me..io dico solo che oltre a noi c'erano anche altri di un'altro club e nessun altra riunione o convegno,neppure se fatto all'hilton avrebbe potuto ottenere gli stessi risultati,vi dico solo che su il forum dell'altro club ci sono già? le foto di noi tutti insieme.
dopo aver visto le voliere dei piccioni e dei colombacci in cova di flavio e aver attraversato indenni il pollaio dove regna incontrastato un gallo di nome GODZILLA che è piu cattivo di un pittbul,poi ci siamo sbranati la ciccia alla brace e dopo vasco e il presidente hanno tirato fuori carta e penna e hanno detto:vediamo di buttare giu' un qualcosa che possa superare le divergenze e quelle che possono essere proposta da portare all'assemblea.si è parlato un pò di tutto,pre aperture,i problemi della caccia alla migratoria nelle afv,di associazioni venatorie e tante altre cose,soprattutto quello che poi di fondo è il vero grosso problema di tutta la categoria di cacciatori,la necessità? di trovare forme di rilancio dell'immagine della caccia e del cacciatore,un'immagine che è stata x anni distorta e strumentalizzata e che sarà? una priorità? visto che è come l'ultimo salvagente di una nave che và? alla deriva.
nessuno ha posto nè condizioni nè picchetti invalicabili,tutto si è svolto nella piu' grande disponibilità? di tutti,di valutare,proporre,e se necessario cambiare idee e posizioni pur di raggiungere un risultato positivo,positivo x il club x il colombaccio e x la caccia al colombaccio.
credo che il presidente e vasco abbiano potuto farsi un'idea di quelle che sono le problematiche della realtà? toscana,che spesso se non vissuta dall'interno potrebbe essere difficile anche solo capire x non dire credere.
insomma,anche l'immagine del club agli occhi dei cacciatori generici è stata rivalutata,soprattutto x la presenza di componenti estranei al club che potranno testimoniare la disponibilità? del club ad avere punti di vista dinamici,e la volontà? di essere adeguato ai tempi e alle problematiche attuali,e se necessario cambiare posizioni che possono essere sbagliate o superate, dando una risposta positiva all'immagine del club che ultimamente a torto o a ragione era sembrata un pò offuscata.
questa mossa caro vasco e francesco lasciatemelo dire è stata geniale,ha dimostrato che il club non ha intenzione di arroccarsi in cima a una montagna di 5000 mt come un monastero buddista su posizioni integraliste,ma di voler essere il club di tutti,e oggi il club ha sicuramente allargato il suo raggio di azione perchè in un club di tutti entreranno tutti anche quelli che sono in altri e magari collaborare x difendere la nostra passione,la caccia,sì xkè senza caccia non ci sono piccioni non ci sono capanni non ci sono club.
è proprio vero..quello che non risolvi a un tavolo,che non risolvi con mesi di trattative spesso si risolve davanti ad un pranzo e una bottiglia di vino.
POSCIA PIU CHE IL DOLOR,POTER IL DIGIUNO
anche la proposta della necessità? di avere una rappresentanza (badget)della parte costiera dei diavolacci,dimostra la disponibilità? di cercare un percorso comune.
naturalmente alle parole e alle buone intenzioni dovranno seguire fatti concreti,ma questo è un compito di tutti...
ringrazio ancora vasco e francesco di essere venuti e credo di farlo a nome di tutti,francescani e diavolacci
IL CLUB E' MORTO! VIVA IL CLUB