Apro un nuovo post nella ragionevole certezza che almeno molti lo leggeranno spinti quanto meno dalla curiosità?. Un po' di tempo fa ho avuto il merito o forse il demerito di aprire una discussione su alcuni chiarimenti che desideravo avere in merito all'assunzione di certe posizioni da parte del Club, su argomenti di carattere generale.
Come è naturale si è generato un dibattito, anche acceso, ma lasciatemelo dire, di alto profilo, sia per la natura degli argomenti trattati sia per la qualità? della dialettica usata. Poi, improvvisamente, nel fianco del vulcano si sono aperte spontaneamente innumerevoli "bocche di fuoco" che hanno cominciato ad eruttare lava incandescente, e il flusso del magma non solo non si arresta, ma incrementa la sua portata. Premetto che non mi sento responsabile di tutto ciò, sarebbe come dire che mi sento in colpa per aver inventato l'automobile dopo che qualcuno contro mano si è schiantato. Vorrei a questo punto fare alcune considerazioni.1- Poichè sono indulgente nei confronti di me stesso ho sempre pensato di essere intelligente, tuttavia in questa occasione lo "gnegnero" di cui dispongo non è sufficiente a comprendere come mai persone, alcune delle quali si conoscono anche nella vita, e che fino ad ieri hanno dialogato serenamente intorno agli argomenti relativi alla nostra passione, improvvisamente vanno in giro con la colt 45 al fianco, sparando a tutto ciò che si muove quasi che fossimo nella scena finale di "sfida all'OK corral"; 2- io ho legato la continuità? della mia partecipazione ad alcuni chiarimenti che spero interverranno quanto prima, tuttavia vi devo significare che se LO STATO DELL'ARTE appunto è quello che si evince dall'insieme dei post che precedono, TUTTI, possiamo cominciare a fare i bagagli per trasferirci altrove. Se l'intento era quello di dare fuoco alla casa, abbiamo avuto l'Ok anche di Nerone. Di più in questo modo saremo sicuri di respingere chiunque perchè l'impressione che si ricava dalla lettura è sinceramente "imbarazzante" e sto cercando di usare termini che non aizzino le ire di nessuno. Capisco Cacciatore 1963 quando dice non intervengo altrimenti mi mordono le chiappe!
Poichè ritengo che l'autocritica sia una delle armi più potenti a disposizione delle persone intelligenti INVITO TUTTI MA PROPRIO TUTTI, sia quelli di cui conosco solo il nickname che quelli che incontro nella vita, ad usarla con abbondanza nel rileggere i propri interventi. Dopodichè tirare il freno a mano e cominciare a riflettere con un po' di serenità?. NONE OF US ARE PERFECT (nessuno di noi è perfetto) ma qui si sta abusando del viatico che la pallida Albione ci offre. Vi saluto tutti e mi auguro di incontrarVi prossimamente navigando in mari un po' meno tempestosi. Ciao Ps con qualcuno parlerò oggi e complice la presenza di Renato, la pancia piena e con un bicchiere in mano forse capirò di più.