Caro Vasco.
Mi spiace ma, io, non ho detto niente di offensivo né mai ho offeso chicchessia.
Semplicemente ricordo che, fino a prova contraria esiste uno statuto che, piaccia o non piaccia, fino alla sua modifica va rispettato.
Spetta a voi del direttivo farlo rispettare ed è dovere degli iscritti rispettarlo.
Per quanto mi riguarda, penso di rispettarlo condividendone gli indirizzi. Molti non lo fanno compreso qualche membro del direttivo.
E' nel diritto di ogni iscritto chiedere.
Io chiedo l'indizione di un'assemblea straordinaria nel corso della quale ciascun iscritto abbia la possibilità? di apportare idee nuove, chiedere variazioni degli indirizzi venatori del club, chiedere la cancellazione della non preapertura dallo statuto. A quel punto taccio definitivamente perché se vengono cancellate norme e indicazioni a me non gradite, esco dal club.
Quanti del consiglio direttivo conoscono lo statuto?
Possono singolarmente i membri del consiglio direttivo attraverso il forum invitare soci e simpatizzanti alle riunioni del consiglio stesso?
Non penso proprio quindi con forza chiedo che sia convocata un'assemblea straordinaria per variare quelle norme che non sono di gradimento di tanti frequentatori del forum.
Quindi, caro Vasco, de visu io non ho niente da dirti se non di confermarti la mia simpatia e il mio ringraziamento per quanto fai per il club.
Da un altro punto di vista non posso che lamentarmi per non voler scrivere che il club è contrario alla preapertura. A me non tocca, sono indifferente. Se non c'è è meglio, se c'è è fa lo stesso. Tanto io, per principio non ci vado.
Ma il club è favorevole o contrario alla preapertura? Perché è stato cancellato il sondaggio preapertura si - preapertura no? Ho qualche ragionevole dubbio. Per concludere, quasi mi venivano le lacrime agli occhi leggendo la lettera del presidente federcaccia toscana moreno perriccioli (tutto volutamente minuscolo vista la mia considerazione) indirizzata all'assessore regionale Salvadori.
Cavolo, mi sono detto, quanto si fa per accaparrarsi una tessera di colombacciai e beccacciai.
Ma gli altri cacciatori toscani, i lodolai per esempio, chi li difende?
Cosa dovrebbero dire, loro, che li hanno costretti a posticipare al primo ottobre la caccia alle allodole e da quest'anno LI MANDAno A CASA CON 50 DICO CINQUANTA LODOLE A STAGIONE?
E DOVREI (IO) SMETTERE QUI LA DISCUSSIONE, PER COSA POI VISTO CHE (IO) MAI MI SONO PERMESSO DI OFFENDERE NESSUNO, MENTRE I TUOI SODALI DI MERENDE NON PERDONO OCCASIONE PER SPARARE CONTRO CHI LA PENSA DIFFERENTE?
Semplicemente, ultimamente, mi sono permesso (ANCHE SE NON STAVA A ME FARLO) ricordare che altri sono i pericoli per tutta la caccia e la nostra in particolare. I richiami vivi e i capanni.
Caro Giamp. Quando cantava Marco Masini dicevano che portava sfiga. Eppure è bravissimo. Mai se l'è presa per questo visto che....dire che uno porta sfiga, non è un'offesa.
Spero proprio tu non ci abbia chiappato perché può essere che in toscana le tue previsioni.....
Se mi dici dove hai trovato mie aggressioni verbali se non in risposta a segature di rami o usurpazione di nidi altrui da parte di cuculi geograficamente ben indicati come frequentatori di costa tirrenica, te ne sarei grato.
A te Vasco sarei altrettanto grato se tu volessi esplicitare, qui le posizioni del club rispetto a delibere regionali che tolgono il sonno a tanti.
Poi grato per grato, ti sarei grato Vasco se ti facessi portavoce di convocare una assemblea straordinaria e non una riunione di consiglio con qualche invitato non consigliere che posta sul forum stronzate come quelle uscite dalla bocca del buon Amedeo o le altre dette a proposito dell'inutilità? degli argomenti all'ordine del giorno.
GRAZIE VASCO
Caro Vasco, la mia discussione finisce quando non condividerò più gli scopi e gli indirizzi del club saranno diversi a quelli che sono oggi.
Sono forse variate le linee guida 2006 postate qualche giorno fa da qualche altro avventore del forum di cui non ricordo il nome?
E' forse variato lo statuto e io non ne sono a conoscenza?
Se si ok. Mi piacerebbe saperlo. Se no, mi spiace ma io rimango fedele al club che qualche anno fa ho contribuito a fondare.
Non tutto è giusto ed eterno. Tutto si può cambiare. Occorre un po' di sacrificio, volontà? e condivisione.