FORUM Club Italiano del Colombaccio

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #104 il: 17/07/2013 - 14:14
Caro Vasco.

Mi spiace ma, io, non ho detto niente di offensivo né mai ho offeso chicchessia.

Semplicemente ricordo che, fino a prova contraria esiste uno statuto che, piaccia o non piaccia, fino alla sua modifica va rispettato.

Spetta a voi del direttivo farlo rispettare ed è dovere degli iscritti rispettarlo.

Per quanto mi riguarda, penso di rispettarlo condividendone gli indirizzi. Molti non lo fanno compreso qualche membro del direttivo.

E' nel diritto di ogni iscritto chiedere.

Io chiedo l'indizione di un'assemblea straordinaria  nel corso della quale ciascun iscritto abbia la possibilità? di apportare idee nuove, chiedere variazioni degli indirizzi venatori del club, chiedere la cancellazione della non preapertura dallo statuto. A quel punto taccio definitivamente perché se vengono cancellate norme e indicazioni a me non gradite, esco dal club.

Quanti del consiglio direttivo conoscono lo statuto?

Possono singolarmente i membri del consiglio direttivo attraverso il forum invitare soci e simpatizzanti alle riunioni del consiglio stesso?

Non penso proprio quindi con forza chiedo che sia convocata un'assemblea straordinaria per variare quelle norme che non sono di gradimento di tanti frequentatori del forum.

Quindi, caro Vasco, de visu io non ho niente da dirti se non di confermarti la mia simpatia e il mio ringraziamento per quanto fai per il club.

Da un altro punto di vista non posso che lamentarmi per non voler scrivere che il club è contrario alla preapertura. A me non tocca, sono indifferente. Se non c'è è meglio, se c'è è fa lo stesso. Tanto io, per principio non ci vado.

Ma il club è favorevole o contrario alla preapertura? Perché è stato cancellato   il sondaggio preapertura si - preapertura no? Ho qualche ragionevole dubbio. Per concludere, quasi mi venivano le lacrime agli occhi leggendo la lettera del presidente federcaccia toscana moreno perriccioli (tutto volutamente minuscolo vista la mia considerazione) indirizzata all'assessore regionale Salvadori.

Cavolo, mi sono detto, quanto si fa per accaparrarsi una tessera di colombacciai e beccacciai.

Ma gli altri cacciatori toscani, i lodolai per esempio, chi li difende?

Cosa dovrebbero dire, loro, che  li hanno costretti a posticipare al primo ottobre la caccia alle allodole e da quest'anno LI   MANDAno A CASA CON 50  DICO CINQUANTA LODOLE A STAGIONE?

E DOVREI (IO) SMETTERE QUI LA DISCUSSIONE, PER COSA POI VISTO CHE (IO) MAI MI SONO PERMESSO DI OFFENDERE NESSUNO, MENTRE I TUOI SODALI DI MERENDE NON PERDONO OCCASIONE PER SPARARE CONTRO CHI LA PENSA DIFFERENTE?

Semplicemente, ultimamente, mi sono permesso (ANCHE SE NON STAVA A ME FARLO) ricordare che altri sono i pericoli per tutta la caccia e la nostra in particolare. I richiami vivi e i capanni.

Caro Giamp. Quando cantava Marco Masini dicevano che portava sfiga. Eppure è bravissimo. Mai se l'è presa per questo visto che....dire che uno porta sfiga, non è un'offesa.

Spero proprio tu non ci abbia chiappato perché può essere che in toscana le tue previsioni.....

Se mi dici dove hai trovato mie aggressioni verbali se non in risposta a segature di rami o usurpazione di nidi altrui da parte di cuculi geograficamente ben indicati come frequentatori di costa tirrenica, te ne sarei grato.

A te Vasco sarei altrettanto grato se tu volessi esplicitare, qui le posizioni del club rispetto a delibere regionali che tolgono il sonno a tanti.

Poi grato per grato, ti sarei grato Vasco se ti facessi portavoce di convocare una assemblea straordinaria e non una riunione di consiglio con qualche invitato non consigliere che posta sul forum stronzate come quelle uscite dalla bocca del buon Amedeo o le altre dette a proposito dell'inutilità? degli argomenti all'ordine del giorno.

GRAZIE VASCO

Caro Vasco, la mia discussione finisce quando non condividerò più gli scopi e gli indirizzi del club saranno diversi a quelli che sono oggi.

Sono forse variate le linee guida 2006 postate qualche giorno fa da qualche altro avventore del forum di cui non ricordo il nome?

E' forse variato lo statuto e io non ne sono a conoscenza?

Se si ok. Mi piacerebbe saperlo. Se no, mi spiace ma io rimango fedele al club che qualche anno fa ho contribuito a fondare.

Non tutto è giusto ed eterno. Tutto si può cambiare. Occorre un po' di sacrificio, volontà? e condivisione.

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #103 il: 17/07/2013 - 12:07
Certe espressioni, certi toni, certe aggressioni verbali, certe sentenze spregiative nei confronti di altri utenti del forum non fanno certo onore a chi le pronuncia, ma esplicitano esclusivamente l'incapacità? di vivere serenamente un momento di confronto e di condivisione di una passione in una comunità?, diversificata sì, ma sempre comunità? di cui personalmente mi onoro di far parte!

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #102 il: 17/07/2013 - 12:00
mario52, sarei felice se la discussione finisse qui, la riprenderemo se lo desideri e per meglio comprenderci "De visu".
Grazie anticipatamente, un abbraccio.

vasco

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #101 il: 17/07/2013 - 10:34
ritengo che il club italiano del colombaccio come ho già? scritto serva per confronti su dati, flussi della pecie colombaccio.

Ritengo ceh chi si adopera  per il Club per farlo funzionare, per permettrci in Ottobre di avere notizie, per chi ci lavora per mantenerlo debba avere  la nostra più che concreta stima e rispetto.Certo che con una tesseruccia da poche lire si riesca amanetnere sia il Club che questo sito ecco la vedo dura ma si sà?  avolte i miracoli esistono. Il problema capanni non lo può risovere il Club ma bensi la Legge quindi il Club dirà? la sua ma se un politico non tiene in esame queste cose moriremo certo ma con i fucili ben in mano. Per le altre storie che evidenzia Mario52 le polemiche non costruttive le lascio non mi interessano e quindi ancora Grazie a Vasco a Rinaldo al Paci al Giannerini e a tutti quelli che vogliono migliroare  emigliroarsi il nostro status di cacciatori di colombacci.

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #100 il: 17/07/2013 - 07:08
Koala, dimenticavo l'Enalcaccia.

Chiedi a Eugenio Contemori quello che mi disse l'anno che ad Arezzo non fu aperta in preapertura la caccia al colombaccio.

Mai più. Perdiamo troppe tessere.

Questa è la morale dell'associazionismo venatorio.

Vorrei che non lo fosse anche quello del club. Correre dietro a tessere che con lo spirito e gli scopi del club proprio non c'entrano un cavolo.

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #99 il: 17/07/2013 - 07:04
Caro Vasco e cari tutti.

Più che un forum mi sembra un'accozzaglia di mezzi cacciatori (io non sono neanche mezzo anzi meno di mezzo e meno di cacciatorega) che non vuole leggere o se legge, legge a modo suo.

Caro Badger. Ma chi ti ha cercato o accusato ultimamente. Io no.

CARI TUTTI.

DA UN RAMO DI UNA QUERCIA DI UNA QUINDICINA DI METRI SONO VENUTO GIU' DRITTO DRITTO FINO IN TERRA, UN POMERIGGIO, LA VIGILIA DI NATALE DI FINE ANNI OTTANTA PER SISTEMARE UN'ASCENSORE DI UN CAPANNO VOLANTE AI COLOMBONI.

Fortuna volle che a metà? della discesa un bel rosello (alias corbezzolo) attutisse il mio atterraggio rendendolo......quasi morbido. Che culo ebbi quella vigilia di natale di fine anni ottanta.

Morale della favola cosa volete possa farmi di male  cadere dal vostro ramo? In gergo si dice una sega. Ecco a me cadere dal vostro ramo fare proprio sega.

Caro Vasco. In ciascun Direttivo che si rispetti la riunione è chiusa ai soli membri del direttivo differentemente si chiama assemblea che se regolarmente costituita, tutti possono parteciparvi.

Cosa, mi pare, che non sia visto che lo statuto fissa le regole  per la convocazione dell'assemblea degli iscritti. Di tutti e non solo degli eletti del forum che poi ti sparano quelle cazzate sull'Amedeo Castellani e sul Luca Bececco e sull'inutilità? del Direttivo. ANDATE A RILEGGERVI QUEL POST.

Ad Arezzo io ho sempre partecipato come organizzatore della riunione. Sono arrivato all'ora di pranzo, sono andato via prima ancora che la riunione del direttivo finisse. SONO ABITUATO A RISPETTARE LE REGOLE. Che non tutti rispettano. Leggo volentieri ma tante sono le scemenze che leggo (COMPRESO QUELLE CHE SCRIVO IO E RILEGGENDOLE MI DICO MA QUARDA QUANTO SONO TONTO A RISPONDERE A QUESTI BISCHERI CHE, NEL MOMENTO CHE STANNO PER CHIUDERCI I CAPANNI E I RICHIAMI ANCORA SI CONFONDONO A CHIEDERE LA PREAPERTURA). FORSE DIMENTICAVO CHE NEL FORUM SONO PIU' GLI SPARATORI CHE I CACCIATORI.

Caro Vasco se ricordi l'osservazione prima da me fatta sull'utilità? del forum fu quando agli albori venne fuori la faccenda capanni del senese E LA LORO VENDITA.

Conservo ancora i post e rileggendoli trovo sempre i soliti soggetti d'allora che già? ALLORA cominciavano a rompere i coglioni accusando tizio caio sempronio di commerciare sui capanni e sull'utilità? di averne uno per cacciatore. SONO   STATI ASCOLTATI DALLA REGIONE VISTO CHE SUCCESSIVAMENTE MODIFICHE AI REGOLAMENTI MI COSTRINSERO A RIPRENDERE L'OPZIONE PER CONSERVARNE LA TITOLARITA'. FORSE BECECCO E GROSSETO C'ENTRANO ANCHE IN QUESTO?

CHE PENA ALLORA CHE PENA ORA.

Quindi caro Vasco io sono sempre andato dritto per dritto, ultimamente forse ancora di più, perché, ricordandomi del club, mi ricordo che lo stesso è un'Associazione regolarmente registrata e pertanto le regole vanno rispettate.

Compreso quella di indire un'assemblea di tutti gli iscritti e non solo un invito tramite forum ai pochi che vi scrivono o leggono.

A fine agosto mi sembra che sia stata indetta, correggimi se sbaglio, una riunione del direttivo alla quale non possono essere presenti figuri diversi da quelli che sono i componenti del consiglio.

CARO VASCO. NON SONO NE' MI ERGO PALADINO DI NESSUNO.

SEMPLICEMENTE PIU' VOLTE HO CHIESTO IL TUO INTERVENTO PER ELIMINARE CIO' CHE PORTA DANNO A TUTTA LA CACCIA. NON SOLO LA NOSTRA. NON E' BELLO (A MIO MODESTO PARERE) CHE IL MODERATORE NON INTERVENGA PER BACCHETTARE CHI GRATUITAMENTE TIRA IL SASSO E NASCONDE LA MANO.

I FUOCHI PURIFICATORI E LE OFFESE GRATUITE NON CI FANNO BELLI NE' DENTRO NE' FUORI.

Per ultimo, è vero che di fronte a ciccia e vino tutto cambia.

Ma non cambia ciò che ancora non è stato cambiato SECONDO REGOLA QUINDI ANCORA SONO VALIDE LE LINEE GUIDA 2006.

Una volta cambiate mi adeguo ben volentieri ricordando che la maggioranza vince.

ULTIMA MORALE DELLA FAVOLA, NON VI AFFANNATE A BUTTARMI GIU' DAL RAMO. ME NE FREGA MEN CHE MENO. AFFANNATAVI A PENSARE A COME SI PUO' USCIRE DA QUESTA NASSA ALTRIMENTI ADDIO CAPANNI E RICHIAMI VIVI O DIVENTEREMO TUTTI PIEMONTESI.

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #98 il: 17/07/2013 - 05:17
ciao Massimo..non rincoglionisci affatto ! Hai preso in tutto ...
Io ti ho focalizzato solo dopo aver visto le foto di sabato ..sai quei flash ??!!   : io questo l'ho già? visto !!!  rimugina rimugina..collega collega...(qlcosa già? sapevo da 007 labronici...ammetto)e il tondo ha quadrato .Senza "l'input di una immagine" io pure avrei brancolato nel buio !!
E il bello è che mi ricordo arrivasti anche in ritardo.....se nn toppo parecchio.
una buona giornata a te e al forum....

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #97 il: 16/07/2013 - 23:00
Come dire...... tira tira tira la corda.....poi si rompe!!!!
Che doloreeeeeeeeeeeeee!!!
Aribonaaaaaaaa

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #96 il: 16/07/2013 - 22:56
ohiii  ohiiiiiiiiii  ohiiiiiiiii ohiiiiiiiiiii  ohiiiiiiiiiiiiiii.

Se rotto il ramo, e sono cascato di sotto, mi sono troncato tutte le ossa,  volevo prendere il cuculo ma lui è volato via.

bonaaaaaaaaaaaaaaaa

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #95 il: 16/07/2013 - 22:55
vai bona...ora è franata anche la collina dov'era l'albero
si intende brodosa,ma senza punta pasta...

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #94 il: 16/07/2013 - 20:47
mario52, non ho capito perché fai continuamente riferimento a Vasco Feligetti e, come moderatore e, come amministratore. Se il mio operato per te non va basta dirlo senza sottintesi che ho notato in più occasioni. In altre discussioni mi hai anche chiesto di cancellare altri utenti,se permetti non credo questo sia un atteggiamento comprensibile in una comunità? come la nostra. Se poi, come in più occasioni hai ricordato, il forum per te non dovrebbe esistere, beh non credo che il tuo desiderio possa essere condiviso,accettato dal direttivo e tanto meno dagli utenti. Il Club ha bisogno di tutti, non solo di coloro che pensano come me o te,  credo però che il tuo modo di relazionare sia un po troppo sul"personale" e poco attraente per chi vorrebbe farne parte. Qui si cerca di mettere su casa, le fondamenta sono gettate da tanti anni, io sono entrato bussando alla porta chiedendo permesso e con la speranza di poter fare qualche cosa di utile per la nostra passionaccia,  non vorrei aver creato disturbo e, se cosi fosse!!!!....................
Un abbraccio.

vasco

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #93 il: 16/07/2013 - 20:25
Caro Mario che vuoi che ti dica? In un contesto dove una volta tanto c'è un minimo di armonia te come al solito ... Guarda sei rimasto l'ultimo dei moicani.. Tutti abbiamo fatto un passettino indietro, denis a cui ti aggrappi come un naufrago compreso, non di o di condividere le opinioni ma almeno tutti stanno provando ad essere più pacati. à? te? Te no.. Continui x la tua strada nonostante sia ormai diventata un vicolo cieco nel quale cammini ormai da solo,

E i tuoi appelli alla Santa inquisizione risparmiateli che nessuno ti ha minimamente ascoltato..

Se ancora  non te ne sei accorto non solo mon sei più nel nido, non sei più neppure sul ramo ... anzi ti hanno proprio tagliato l'albero o forse è meglio dire che te lo sei tagliato da solo..

Cordiali saluti

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #92 il: 16/07/2013 - 18:08
x chiocco gino è il saltarelli non tu ciao

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #91 il: 16/07/2013 - 17:36
Massy, purtroppo comincio (?) a rincoglionire, ma forse ho capito. Montenero forse? Ed eri con Luca forse?  E ti sei adoperato per un suo nuovo appostamento quest'anno? Il mondo è piccolo. Penso di sì ma non ti visualizzo. ciao

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #90 il: 16/07/2013 - 17:04
E basta con questa preapertura si o preapertura no.
chi la vuole fare la faccia se la può fare finchè potra e non ci rompa più l'anima.
chi la vorrebbe fare e non la può fare perché  non gli è concessa non la fa e non rompa l'anima.
chi non la fa  perché non la vuole fare anche se potrebbe non la fa  e non rompa l'anima.
chi non la fa per un principio di rispetto della nidificazione anche se potrebbe farla non la fa e non rompa l'anima.
chi non la fa per un principio di rispetto della nidificazione anche se non potrebbe comunque farla non la fa e non rompa l'anima.
E se ho dimenticato qualcuno anche questo faccia o non faccia la preapertura e non rompa l'anima.
Non se ne può  più

Non avete altro di cui parlare.
Vi stanno per abolire gli appostamenti su palchetti,vi stanno per abolire i richiami vivi, vi stanno per abolire la caccia e state qui a discutere sulla preapertura rompendo l'anima.