FORUM Club Italiano del Colombaccio

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 11/07/2013 - 17:30
Xcacciatore 63 non credo che noi tutti siamo come affermi che chi la pensi diversamente i 4 gatti come dici aggrediscano quello che si affaccia perche noi siamo x confrontarci le nostre e le vostre ide e metterle tutti alla discussione del club quando si parla di tecnica della caccia forze il livornese si sente sicuro di quello che dice ma non è un aggressione verzo li altri fa parte di sicurezza di opinioni a me personalmente mera venuto a noi a scrivere come la penso , non è detto che sia cosi, non è oro colato quello che vi dico ,ecc. non mi sembra che sia supremazia verzo li altri ma solamente punti di veduta di una idea o opinione di un come la pensa ,

capisco quando siamo incerti delle esperienze e andiamo a parlare con persone esperte che quello si senta penalizzato ma non mai aggredito come sostieni se questo sia accaduto in qualsiasi discussione fatta con me ti chiedo scusa perche non mi sono accorto di tale arroganza ,saluti il comandante loris ..

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 11/07/2013 - 17:24
ok 1963 non c'è problema, basta che sia chiaro che non voglio essere scambiato per qualcun altro. Resto dell'idea che partecipare sul forum è essenziale perché questo "pianerottolo" può diventare un importante teatro di confronto. Poi sai, ciascuno si esprime come può, talvolta dietro la veemenza c'è solo la passione, che si sa è cieca, quindi non te la prendere più di tanto. No all'offesa, si all'attacco quando si parla da persone educate.  Ciao con simpatia. PS non è solo una minaccia, ma quando qualcuno "ci tiene" poi non riesce ad accettare mezze misure e di partecipare solo per goliardià? non me la sento anche se sarebbe più facile.

cacciatore1963

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 11/07/2013 - 17:14
x badger

allora io ho scrito a te rispondendoti alla tua affermazione dei quattro gatti. non ho scritto che sei tu che aggredisci verbalmente , ma qualcuno dei quattro gatti e non puoi negarlo. ho provato ha scrivere e dire la mia un paio di volte e il risultato e stato quello che ti ho scritto.siete voi a minacciare di andarvene e ho tratto la mia idea .

luca64

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 11/07/2013 - 17:09
... se non fosse stato per la pre-apertura (tormentone dell'estate) non si sarebbe arrivati a questo livello, perchè sinceramente non ho capito bene quali siano tutti questi problemi oltre a quelli che già? abbiamo e che minano la nostra esistenza.  Condivido il pensiero e ringrazio pubblicamente il lavoro, la passione e l'impegno del nostro Presidente Francesco Paci, che sarà? stato, come me, poco presente nel forum, ma sempre presente nelle aule dei tribunali a difendere i diritti dei cacciatori di colombacci sottoposti ad ingiusti procedimenti penali. Saluti Luca Bececco

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 11/07/2013 - 17:07
Due cose, cerco di utilizzare il tempo che mi è rimasto: per cacciatore 1963 e Tu vieni a dire a me che io perseguo verbalmente quelli che non la pensano allo stesso modo? Concedimi che delle due l'una o non leggi o leggi frettolosamente. Di più, scrivi, partecipa, dì la tua, leggere e tacere è più semplice che esporre le proprie idee e dover poi controbattere alle critiche. Perché io parlo per me solo? Chi sono io il Reggente del Priorato di Sion? Dai non scherziamo altrimenti mi offendo davvero, sono qui a rompermi le palle per un idea di libertà?, perché voglio tutti sotto la stessa bandiera e Tu, che non ti esprimi mai, mi dici che se me ne vado è meglio? Mah. lasciamo perdere. Per Graziano. Sapessi quanto mi dispiace, per te, per Rinaldo, per Vasco e per un'idea che mi "ruzzava" nella mente. Ma non c'è niente da fare, all'inizio penso che sia stato una specie di equivoco ma poi... Eppure è semplice, nella mia immaginazione prendeva forma non un nuovo Club ma un Club che volava più in alto. Come? Intanto con una voglia di confronto, con l'intenzione di mettere anche in discussione idee che una volta potevano essere le migliori ma che forse hanno bisogno di modernità?. Ma è mai possibile che non ci sia la voglia di far "lievitare" la partecipazione con l'intervento di tanti che oggi stanno solo alla finestra ma che si potrebbero attrarre semplicemente dimostrando "aperture" No, si continua nell'arroccamento, nella difesa di ciò che è o è stato perché è "più meglio"?. Io credo che nell'attuale situazione della caccia il motto pochi ma buoni  sia svilito dalla realtà?. Il mio pensiero invece è un pensiero di libertà? e pazienza se ogni tanto devo litigare con "Scintilla" Mario, mi fa bene alle carotidi! Non me ne vorrete spero tanto come dice cacciatore 1963 se me vado è meglio, poi ci pensa lui. Ciao un abbraccio.

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 11/07/2013 - 16:38
Provo a dire la mia e mi segno dei punti.

"L'antefatto»? l'organizzazione, le persone, il Forum, la partecipazione.
L'antefatto: io non c'ero ma non c'è dubbio alcuno  che il Club sia nato sulla basa di una grande passione per questa caccia. I fondatori, prevalentemente cacciatori da palco, hanno sentito la necessità? di incontrarsi e condividere questa "malattia", al di la dell'attività? venatoria concentrata allora nel mese di ottobre, per approfondire, capire, darsi delle regole, per promuovere e meglio gestire.
A quei tempi molti di noi non avevano neppure un appostamento, si sparava ai colombi ai passi  con il doppio zero, (parlo della mia zona). Rinaldo era già? partito con Progetto Colombaccio .....il processo organizzativo di questo Club era avviato diventando, negli anni successivi, la voce di molti cacciatori che nell'isolamento dei loro appostamenti,  non avevano nè voce, nè riferimenti.
L'organizzazione e le persone; il Club è un'aggregazione che non ha fini di lucro, e le cariche al suo interno sono state assegnate (e credo spesso riconfermate),  per alzata di mano  dai membri del Direttivo, in base alla disponibilità? dei singoli  ,,,,con molta serinità?»?»?senza velleità? di potere perché poteri non ne esistono.

Teniamo inoltre conto che tutto  si basa sul volontariato   per cui è facile capire che gli impegni famigliari e di lavoro permettono una disponibilità? parziale e talvolta frammentaria di chi ne fa parte. E' già? tanto se tutti ci si riesca a vedere ogni sei mesi.  Si può capire quindi che il Club non essendo un'organizzazione tipo  ass. venatoria  con tanto di segretario (stipendiato)  a raccogliere  le istanze degli iscritti, abbia delle difficoltà? oggettive ad esserci sempre e ovunque.
Tuttavia la disponibilità? dei referenti locali permette di fare arrivare al Direttivo o ai singoli, le problematiche più urgenti  e così succede che L'avv. Paci, Presidente, dall'oggi al domani parta per il Veneto  o vada ad Ancona, per discutere il problema » appostamenti-, o si presenti in tribunale a Bologna per difendere un cacciatore di colombacci  accusato di maltrattamento nei confronti dei piccioni»?.. e così Rinaldo, e così Luca....etc
E veniamo alle persone. Il direttivo del Club, si è già? detto in altre occasioni, ha più anime, ognuna con la sua individualità? e particolarità?, la sua storia personale»?»?»?  l'amicizia, la condivisione, la democrazia delle idee e delle decisioni , sono alla base di questo ritrovarci. Di meglio non mi è dato conoscere»?»?ma questo è solo il mio parere.
Provo a pensare a chi si è impegnato per anni a creare qualcosa di buono, a chi  porta avanti progetti scientifici ed educativi a, chi si spende per la promozione di questa caccia organizzando manifestazioni , fiere  e pubblicazioni   etc»?»?poi»?..inizia a leggere certi post sul forum di bassa levatura,talvolta offensivi   »?»?..può succedere che allora diventi  veramente difficile   la comunicazione»?»?
Allo stesso modo, non frequentando il forum,  possono sfuggire riflessioni importanti di coloro che  hanno sempre dimostrato interesse per il Club e in questi anni hanno affrontato le discussioni con spirito costruttivo , competenza e, soprattutto, rispetto per le idee degli altri»?»?»?merce»? rara. »?»?..cosa si puà? fare?
La partecipazione:   credo nell'amicizia e nella poesia della caccia e soprattutto nella condivisione di questa passione. Condivisione non solo sul capanno ma anche e talvolta, soprattutto nei dialoghi e nei racconti dove spesso ci ritroviamo simili più di quanto avessimo mai immaginato. Credo di sapere riconoscere le persone di valore e nel forum ce ne sono, persone che hanno sempre discusso con spirito costruttivo e rispetto, che hanno in più occasioni sostituito noi moderatori, che nel Club, tutto sommato ci credono . Bene, io invito loro a prendere parte all'incontro di fine agosto, lo farò anche personalmente per mail o telefono.
Ci sono stati altri momenti di forti tensioni all'interno di questo forum»?»?..si è visto che con un po' di pazienza, attesa e qualche volta, silenzio»?»?..è stato possibile poi riparlare con  uno spirito più sereno e propenso all'ascolto.
Sempre tante cose mi girano per la testa ma poi  mi succede di andare  fuori tema e non so neppure se qualcosa di quello che volevo dire arriverà? a chi avrà? la pazienza di leggere fino a qui..... siete arrivati»?.grazie dell'attenzione.
Un caro saluto a tutti Levante

cacciatore1963

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 11/07/2013 - 16:18
x badger

volevo farti presente che questo e gia il" forum dei quattro gatti del club del colombaccio"in quanto siete sempre i soliti 4 quattro gatti che ve la cantate e ve la sonate e se solamente una persona al di fuori di voi quattro gatti si permette di intervenire contradicendovi nella migliore delle ipotesi viene ignorate nella peggiore viene aggredita verbalmente e di questi casi il forum e pieno x cui se x caso  veramente

l' intenzione di cancellarvi c'e una possibilita che il forum diventi veramente un posto dove dialogare in serenita' e sicuramente in piu di "quattro gatti"

cordiali saluti

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 11/07/2013 - 16:11
NON ESSERE FRETTOLOSO MIO CARO MARIO , SEMBRI UN BAMBINO CHE LI ANNO APPENA COMPRATO IL GELATO, VOLENDO SAPERE QUANTO IL  BABBO   LO HA PAGATO .LO SAPRAI PRESTO, MA CI VORRà? TEMPO ALLA TUA RICHIESTA.  QUESTA VOLTA IL CHIOCCO TA MESSO SUL RAMO FUORI DAL NIDO COME PARTECIPANTE DEL TUO CLUB, AVENDOTI INQUADRATO MOLTO BENE, A BREVE SAPRAI IL COSTO DEL TUO GELATO, E SPERO CHE SEGHINO QUEL  RAMO DOVE TI ANNO MESSO IN DISPARTE , PERCHà? IL BLA BLA BLA COSTA CARO X UN CLUB, SENZA CONOSCERE LE POTENZIALITà? DI CHI TI STA ACCANTO AL PARI DEL TUO TITOLO DI MEMBRO DEL CLUB .

I  DIAVOLACCI VANNO IN RITIRO  NELLA BANKA DEL SANGUE X OSSIGENARSI LE MENINGI MENTALI,  SIETE INVITATI  TUTTI A TREMOLETO ALLA BRACIATA  DAL FAINA, CHI VUOLE VENIRE CONTATTI FLAVIO (IL FAINA)N 3203481746 ENTRO VENERDà?.

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 11/07/2013 - 15:31
Scusa Mario, non vorrei ma ancora ho qualche minuto da spendere. Ma come mai sei SOLO tu che difendi il club e per di più con  con tanta veemenza? Come mai gli altri preferiscono tacere? Due sono i casi, o tutto sommato persone intelligenti pensano che forse, ma solo forse, abbiamo un po' di ragione e che le nostre istanze, che al contrario di ciò che tu affermi sono dettate dalla voglia di avere non di distruggere, meriterebbero maggiore considerazione, ma un cumulo di ragioni che non so vedere impediscono un dialogo, oppure, ma per alcuni non lo credo proprio salvo un abbaglio che credo di non aver preso nel giudicare le persone, ci lasciano, come dire, cuocere nel nostro brodo perché il tempo per il dialogo è fiato sprecato. Non ti preoccupare che io me ne vado senza nessun problema, non ho tempo per queste schermaglie sterili, mi rincresce solo di abbandonare un'idea. Tuttavia devo darVi un consiglio di coerenza, se continuate così dovrete cambiare il nome: non più "il club del colombaccio" ma "i quattro gatti del club del colombaccio"  tanto perchè gli interlocutori sappiano con chi stanno parlando!Tu dici che non te ne cale, perfetto, a fine anno, fatti dare da Vasco la situazione del tesseramento, che ti vorrei ricordare viene sollecitato e non viceversa! Mi dispiace francamente solo per Vasco che ci mette tanta passione e che è, giustamente, contento quando qualcuno di "quelli che non contano" si aggrega.

Ora francamente ho speso anche troppe parole, ancora qualche giorno perché talvolta la vicinanza di Renato ha benefici influssi ma temo che o qualcuno si dà? la pena di chiamarmi, se proprio non vuole esprimersi pubblicamente (nr. di telefono e e-mail sono sul forum)oppure è veramente l'ora di piantarla, e poiché non mi diverto prenderò i miei balocchi e ritornerò a giocare sul mio uscio. Vasco sai cosa devi fare. Ciao

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 11/07/2013 - 15:27
Signor Mario52, se signore ti si può chiamare dato che mi sembri una persona molto arrogante, stai pur sicuro che dopo questa sparata qui, il tuo nido te lo lascio libero, non ti preoccupare, però non ci trovi più le mie caramelle che hanno dato un modesto contributo a far vivere questo club. Non sono abituato a dire in pubblico le cose, se vuoi la mia e-mail te la fai dare da Vasco, mi scrivi, e ti dico nome e cognome. Quando Rinaldo, disse che era gradita la presenza di qualcuno del forum da Gianardi, che aveva raggiunto un obiettivo di tot soldi da dare al Gaslini, non mi ricordo se erano 10.000 o 50.000 euro in 5 anni, una persona (che conta nel forum), disse che era meglio se qualche soldo lo dava nelle casse del club. Bada bene Mario, quando dico una cosa è perché è verità?, sennò non la direi. Lo sai qual'e il problema caro Mario? Che il vostro gioiellino si sta sciupando, certamente non per colpa di tutti gli iscritti al forum ma per i problemi vostri interni. Parlare dello statuto del club che avete fatto, quando tante persone di VOI, caccia nelle aziende faunistiche venatorie, che è una cosa VERGOGNOSA. Il club non si è mai organizzato per tutelare questo, e sai perché? Perché alla grande maggioranza di voi sta bene così. Ci venite a dire dei colombi nidificanti a settembre quando sapete bene che sono eccezioni. Lo sai qual'e il problema Mario? Che il 90% delle persone iscritte al club compresi i dirigenti, fanno altre cacce, tipo andare con il cane fino ai primi di ottobre. Torno a ribadire agli amici che mi conoscono molto bene che bisogna costruite SERIAMENTE un nuovo club, oppure i vertici di questo, devono cercare di modificarlo in maniera adeguata, non soltanto per le proprie esigenze. Con questo signor Mario ti saluto, e scendi dal tuo nido che è meglio. Giuseppe.

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 11/07/2013 - 14:41
Ogni tanto mi ribolle.

Caro Vasco.

Puoi chiedere al sig. Beccani Giuseppe in arte  sor befa, che tira il sasso ma nasconde la mano, chi è il consigliere che all'ultima riunione ha detto che i soldi dati da Enrico Gianardi al Gaslini di Genova era meglio se li dava al club.

Il sor befa dice trattarsi di "....una persona che conta nel club".

Dopo questa sparata pubblica sulla "....persona che conta nel club" sarebbe bello sapere chi è. Non credi? Può darsi che anche Enrico, leggendo si sia posto la mia stessa domanda. A meno che tutto il direttivo condivida la confidenza fatta al sor befa dalla "... persona che conta nel club".

Mamma mia come stiamo cadendo in basso.

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 11/07/2013 - 14:18
Caro Chiocco. Poi chiudo visto che non sono il portavoce del club.

Ma sapete quello che scrivete?

Ma sapete leggere?

Mi pare di no visto che non manca post nel quale qualcuno di voi dice di andare per poi......ricomparire più agguerrito e incavolato di prima. Mi sembra che siete voi che predicate l'uscita dal club. Mica io.

Sto bene dove sono perché mi sento a casa mia. Io sono socio del club dalla nascita.

Quanti di voi sono iscritti. L'anno non conta. Siete o no iscritti?

Con i livornesi il club ha sempre avuto qualche piccolo problema se ben ricordo.

Miracolosamente è risolto? Se si me ne rallegro.  Se io non condivido l'impostazione vado altrove.

Non aspetto una pedata sul culo. Vado dove mi trovo meglio.

Qualcuno vi obbliga a rimanere?

Forse Rinaldo? Forse Francesco? Forse Amedeo? Forse Luca? O forse Vasco.

Mica sarà? Sauro che vi impedisce di andare altrove?

Certamente io no visto che nel club conto quanto il due di briscola

Con una piccola differenza.

Io sono socio. Quanti   di voi lo sono?

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 11/07/2013 - 13:57
sai renato nessuno ha fretta di uscire,anzi nessuno credo abbia parlato di uscire ma piuttosto di lavorare x restare.

se qualcuno ha della fretta sembra sia qualcun altro..che a quanto pare abbaia da giorni alla luna invocando un uscita dal retro,con tanto di pedata nel c..o

x il resto siamo come malati immobili sul un letto africano in attesa di vedere chi ci curerà?,se un dottore di ospedale o uno sciamano con anelli al naso.

x il momento non ci resta che pregare la buona sorte..

un abbraccio

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 11/07/2013 - 13:50
ci mancheresti troppo mario ..ci manche resti te a qualche altro..come vi mancherebbe a voi la nostra presenza..suvvia mario,pensaci bene..che forum sarebbe?di sordomuti?

che assomigli piu ad monastero di clausura dove tutto è scontato,prestabilito.

che noia..

stai trnquillo...nessuno ti porta via il nido,avrai sempre un posticino sotto l'ala protettrice,non c'è nessun cuculo che butta di sotto gli altri nidiacei,anche se mi sembra di capire che forse ti hanno già? buttato di sotto tempo fà? quelli dalla tua covata..

forse leggendo le tue parole,il tuo liberalismo,le tue premonizioni,si capisce xkè ti è stato scelto un posto su un ramo vicino ma fuori dal nido,e forse è x questo che c'è ancora un nido.nel frattempo pigola piu' forte xkè x ora nessuno ti ascolta...

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 11/07/2013 - 13:17
Scusate, semplicemente dimenticato di dirvi che occorre decidere in fretta.

Stare alla finestra a guardare non giova a nessuno.

Vi esorto, non avendo più alcuna carica all'interno del club, a darvi da fare per costituire un nuovo club in grado di portare avanti le vostre istanze nell'interesse di tutti i cacciatori.

Vedrete che non è difficile.

Basta rifiutare di andare a pescare qualche volta.

Basta rifiutare di andare in viaggio qualche volta.

Basta rifiutare qualche ritrovo conviviale..........