FORUM Club Italiano del Colombaccio

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 12/07/2013 - 19:52
Chiedo scusa per l'invio errato.

Dicevo:

vedo che il cuculo tu lo conosci bene.

Quindi entrerebbe  nel nido tramite l'uovo e poi dopo la nascita quando sarebbe diventato un po più forzuto ne approfitterebbe e fa il prepotente gettando addirittura i veri nativi del nido per fare tutta roba sua .

Ma guarda te che sfortunaccia questi poveri uccellini buttati giù senza pietà? solo  perché lui non sa di essere nel posto sbagliato perché è  uscito da un uovo anche lui ed è quindi inconsapevole del male che fa in questa ,chiamiamola casa non sua.

Mamma mia che strane cose che ha inventato madre natura su questa terra.

Ma dai a qualcosa servirà? pure questo strano animale oltre il fatto se ne sta nel posto non suo e  che butta giù questi poveri uccellini.

Dai non fare il prezioso ,siamo tutti ansiosi di conoscere.....
Si ok ma poi fammi capire : è nato prima l'uovo o il cuculo ??

Comunque canta bene

CUCU CUCU CUCU LA NEVE NON C'E PIù.

Vedi qualcosa so anche io sul cuculo conosco il canto.

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 12/07/2013 - 19:47
Che fortuna che Hai..... non hai la residenza nel club..... chiamali culi....

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 12/07/2013 - 19:28
do che tu lo conosci bene.

quindi praticamente nel nido tramile l'uovo e poi che fa , quando e abbastanza grande butta pur via i residenti veri del nido

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 12/07/2013 - 19:01
mi sà? denis che sei poco ferrato sui comportamenti animali...

se proprio vuoi fare degli esempi..il cuculo depone l'uovo dentro i nidi di altri uccelli

quando cresce il pulcino di cuculo non stà? nel nido a rompere i c.......i e non se ne và? al piu presto neppure da un'altra parte.. butta di sotto gli altri pulcini e si resta solo a farsi allevare.

di sicuro finchè ci sono elementi da tenere sott'occhio,elementi che con le loro idee sballate possono fare dei danno ad un'intera categoria non credo proprio che se ne andrà? nessun cuculo...al massimo possono buttarci fuori forzatamente..come state chiedendo voi 3 gatti..come se infilare la testa in una buca come gli struzzi e fingere che il problema non esiste risolvesse il problema..ad amelia io ad esempio non vengo soprattutto x questioni di tempo e di distanza solo x questo altrimenti sarei venuto come sono stato a poggibonsi e credo che chi non verrà? lo farà? x gli stessi motivi..guardiamo il lato positivo...essendo da soli avranno modo di discutere liberamente senza orecchie sospette e voi di piagnoccolare e chiedere epurazioni quanto vi pare...forse vi ascolteranno,forse si cercherà? un compromesso,che vuoi che ti dica..se mi diranno che sono un ospite indesiderato a malincuore ma me ne andrò,se la scelta sarà? di fare un club a porte chiuse magari un forum a porte chiuse dove non c'è spazio x idee e proposte diverse,pazienza.sai io al contrario di voi non dico che se non cambia qualcosa me ne vado..se un giorno non mi ci riconescierò me ne vado senza paventarlo in cerca di certezze che a quanto pare vi mancano.finchè ci sarò combatterò contro quello che ritengo sbagliato.

magari però prima di montare i patiboli,andatavi a leggere un pò di siti di cacciatori xkè la bibbia scritta dopo l'incontro con dio sul monte sinai e altre cose come la lettera scritta a suo tempo alla presidenza del consiglio sono uscite fuori...leggiti qualche reazione vedrai che altro che cuculo che se và?...se piove di quel che tuona arriva un uragano che porta via non solo il nido ma anche l'albero dove è stato fatto..

forse ha ragione faina ..non vi rendete conto del danno che fate non solo alla caccia ma al club,se c'è qualche carta da giocare  x rimediare agli sbagli fatti voi 3 o 4 le state buttando via

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 12/07/2013 - 18:04
Adesso mi vado a fare un giro su un altra discusione visto che non leggo repliche per me meritevoli di considerazione.
Ma mi domandavo: il cuculo che aspetta ad andarsene??.
Conoscete il cuculo??.

Secondo voi dopo che è cresciuto che fa??

Sta nel nido senza motivo al quanto indesiderato a rompere ancora  o se ne va al più presto a rompere i c......i da qualche altra parte??.

Ma  si andrà? sicuramente a rompere anche da qualche altra parte.
CU CU  CUCU CUCU CUCU LA NEVE NON C'E PIU....................

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 12/07/2013 - 18:02
Caro Mario e Denis..... il mio unur come del resto il vostro mi porta a fare il "provocatore"..cosi io personalmente non manderei fuori nessuno.... Mario e non l'ho chiesto e non l'ho chiederei mai.... e solo per il gusto diavolaccio di vedermi attaccare.... io credetemi ci fò delle risate da pisciarsi sotto quando mi vedo attaccare.... io dico che siamo una bella famiglia mista... se uno che non ci conosce legge da fuori ci manda tutti a Volterra!!!! o alla neuro..come dico io....
Mario, Denis sarò un po peso e vero..ma piu vi incazzate e piu siete simpatici...
Un abbraccio a presto...
Mi spiace davvero Mario che tu non possa venire..hai ragione...anche se di pareri diversi al tavolo con un buon Chianti ci avremmo riso sopra...

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 12/07/2013 - 17:45
GiovanniSpinelli.

L'Attimo fuggente??? caso mai lo dico io a te
Leggi bene quello che ho scercato di fare capire.

Tra l'altro va ti a rileggere le mie critiche al documento Key concept sul fatto dei calendari di fine nidificazione spinti troppo oltre( 20 ottobre).

Visto che non hai capito ti accompagno.

Ho scritto : Accettino pure anche loro la caramellina tanto dolce con il retrogusto ritardato.

il che vuole dire che accettare  l'apparente regalino ( caccia a febbraio) e come firmare una cambiale perchè poi vi ritrovate di sicuro l'anno dopo l'Apertura al Colombaccio  al 1° ottobre.
perchè non accettarlo un regalo così bello Spinelli??

Prendi  la palla al balzo.
""Attimo fuggente"" wow.

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 12/07/2013 - 15:57
ho cancellato il mio ultimo post perché in un senso o nell'altro non vorrei essere frainteso.

Ciao

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 12/07/2013 - 14:10
Allora caro Vasco non ce peggio sordo che non sente,telefonami ti faccio nome e cognome e persone che gli anno risposto.

Quanto la lettera del presidente,dieci minuti per pubblicarla lui personalmente lo deve trovare,un presidente si deve prendere le proprie responsabilità?.

Spero che mi telefoni e ti dico il come e il perché.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 12/07/2013 - 14:00
No Befa, da quando sono entrato a far parte della ns. comunità?, anche se vado in ferie, come vedi, sono sempre presente. Smentisco quanto affermi "Gaslini" e, a tal proposito, ho già? risposto nella discussione che il Presidente mi ha incaricato di inserire, quindi non ho scritto io per lui, non potrei permettermi. Come vedi hai ancora toppato.

Non me ne volere, ma dovevo per onor di cronaca far chiarezza.

Un abbraccione anche a Giagio.

vasco

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 12/07/2013 - 10:18
Caro Mario52, dato che sei stato un fondatore,avrai anche i n di tel delle persone presenti,falla a loro la domanda se e vero si o no.

Se eravamo stati piu considerati dal direttivo,( non soltanto con un intervento nemmeno scritto da lui ) forse qualcuno di noi  come gli anni passati sarebbe andato.

IL DIRETTIVO ORGANIZZI LUI UN PUNTO DI' INCONTRO CON TUTTI NOI PER PARLARE DEI PLOBLEMI CHE SONO SORTI,VEDRAI CHE TANTI DI NOI SARANNO PRESENTI.

P.S dimenticavo forse dopo Amelia andranno in ferie.

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 12/07/2013 - 09:42
Carissimi. Guardatevi bene le voliere dall'intrusione di donnole, puzzole e martore. Fanno danni incalcolabili.

Come dovete guardarvi bene dall'intrusione di faine a due zampe nel club o solo nel forum del club.

Fanno danni incalcolabili.

Accidenti. Siamo proprio alla frutta quando s'arriva ad offendere il buon Denis così.

Appellandolo cacciatorega. Presumo che il sor faina sia un gran cacciatore e non un cacciatorino che di fronte all'entrata in tesa di una cinquantina di colombi spari alla spia e al compagno della spia per paura che i seguaci delle spie (gli altri 48) si cavino dai coglioni.

Se spara alle spie o ai primi tre o quattro lui si che è un gran cacciatorega.

Tutti comunque abbiamo un gran potere.

Lasciare il luogo (club del colombaccio) in cui non vengono prese minimamente in considerazione le istanze contrarie allo statuto e alle linee guida.

O no? Io, se non condividessi, lo farei di corsa.

Caro sor faina. Mi spieghi a chi ti sei rivolto nel direttivo per chiedergli.... di buttare fuori nuovamente Mario 52 anche solo come partecipante....

Spero non farai come il sor Befa che tira il macigno Gaslini poi nasconde la mano.

Un'ultima esortazione.

Perché anziché alla braciata non andate ad Amelia?

Ah già?. Dimenticavo che ad Amelia c'è la festa organizzata dal club del colombaccio.   Saranno presenti   autorevoli membri del consiglio direttivo del club; quale miglior occasione per chiedere a loro quello che scrivete nel forum? Avrete diretta risposta.

Buona Braciata. Io preferisco Amelia.

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 12/07/2013 - 09:38
Un gran bel muro ci farei per non far entrare piu nessuno. Ognuno nella propria regione.

giovannispinelli

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 12/07/2013 - 09:16
Caro Denis ... ATTIMO FUGGENTE !!!

In Toscana chiude sempre il 31 gennaio ...

Italia lunga e larga !!!

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 12/07/2013 - 08:49
Io sarò sincero come sempre... se fossi uno del direttivo avrei chiesto  ti buttare fuori nuovamente Mario 52 anche solo come partecipante..occhio ragazzi che questo prima o poi vi fa dei danni...
E poi avrei scaraventato Denis il piu lontano possibile...... in un club di cacciatorini con convinzione di sapere ma in realtà?... un cacciatorega.... cioè un cacciatore una sega.
Ho mi fermo qui... chiaramente io non ho questi poteri ...peccato!!!!!!