Sempre e solo da semplice fruitore del forum, che altri meritoriamente hanno messo a disposizione di tutti noi, e sempre e solo quale semplice iscritto al Club Italiano del Colombaccio ritengo sempre il CLUB vivo e vegeto ed il FORUM insostituibile come mezzo di confronto multimediale.
La confusione nasce da un malinteso di base, accomunare il CLUB con il FORUM!
Il Club è una Associazione e, come tutte le associazioni, nasce con uno scopo ben preciso, normato da uno Statuto, indirizzato da linee Guida, gestito da una struttura Dirigente nominata e prevista da norme statutarie.
Il Forum è un mezzo a cui possono accedere Tutti, e su cui Tutti possono esprimere le loro opinioni, i loro punti di vista e certamente le loro critiche.
Ma non può certamente il Forum essere confuso come fosse supremo organo dirigente del Club ed utilizzato per scardinarne le motivazioni che hanno portato a suo tempo alla costituzione del Club stesso.
Quando un cittadino Italiano decide di entrare in una Associazione quanto meno dovrebbe avere, non dico l'obbligo, ma quantomeno il buon senso di informarsi su quali sono gli obiettivi ed i programmi di quella Associazione, così da valutare se quelle finalità? sono consone al proprio modo di pensare.
Per cui concludendo, partecipiamo pure tutti alle discussioni del forum confrontandoci civilmente, ma non scambiamo questo come se fosse l'Assemblea Generale del CLUB e, di contro, iscriviamoci al Club se ne condividiamo gli scopi o almeno l'impostazione generale degli indirizzi programmatici.
Almeno così la penso io.