A sessantadue anni mi sono sempre illuso (e continuo...), che il rispetto e l'amicizia abbiano un costo proporzionale alla quantificazione che ne possa scaturire, e per costo intendo il dare e l'avere, indipendentemente dalla moralità? e dalle opportunità? che la vita può offrire.
Questo forum mi ha offerto innumerevoli opportunità? di confronti con altrettanti interessanti conosciuti e apprezzati partecipanti.
Con alcuni di essi si è instaurato un rapporto speciale di stima, amicizia e condivisione di momenti di caccia e di vita, con altri rispetto assoluto per capacità? etiche, passionali ed artistiche, con altri semplicemente attenzione ai loro pronunciamenti, più o meno coloriti, ma sempre rispettosi, con altri ancora solo dissenso, ma questa è democrazia!!!
E' giunto il momento di fare un consuntivo su quello che è stato il club, e il forum in particolare per me, Rimescolo.
Serenamente e sgombro da ogni pregiudizio o condizionamenti soggettivi.
Purtroppo e a malincuore (sottolineo malincuore), mi dissocio ufficialmente da quelle che considero esternazioni superficiali e non più controllate insinuazioni del "Comandante"(che riconosco abbia dato a molti di noi lo stimolo e la dottrina del colombaio) e dei suoi attuali sostenitori, con i quali (con sincero piacere ho avuto modo di cacciare e condividere momenti di pura complicità? amichevole).
Non mi interessano progetti di altra vocazione venatoria fine a se stessa, ne tantomeno mi interessano correnti o cordate di vario genere solo per far rumore, mi sembra che Vasco abbia più volte richiesto una rappresentanza Livornese per investirli di impegno e responsabilità?, riconosciendone la legittimità?, ma tutti hanno risposto "niet", me compreso (ma io non sono della città?).
Ho riflettuto a lungo e pur non condividendo in toto le linee guida del club che per altro ho evidenziato, non rinnego e anzi ringrazio questo strumento mediatico (pianerottolo per gli amici) che fa crescere e fa misurare chi ne è capace e chi ne ha voglia senza induzioni oltransiste e antidemocratiche.
W il club che propone, w il club che discute, w il club che gestisce, w il club che si rinnova.
Non cerco e non voglio contrappormi alla nascita del "club che faremo", non ne ho facoltà?, la mia é solo una testimonianza di quanto di positivo ho ricevuto in questi due anni di frequentazione, a volte anche eccessiva, lo ammetto.
Vorrei solo che ognuno di noi facesse un consuntivo fra quanto ha scritto e sostenuto e quello che ha trasmesso positivamente e negativamente al lettore, con sufficiente autostima e rigorosa autocritica, tenendo di conto (per chi ne è capace) che il futuro non sarà? solo nostro ma dei giovani che vi vorranno partecipare con impegno e passione.
Sarò sempre Rimescolo, un nick-name insostituibile!!!!!!!!!!
con grande affetto.