Rinaldo resterà? sempre con noi, è soltanto un po stanco di tutte queste diatribe che coinvolgono tutti del Club. La riunione di Bologna ha però confermato che ancora la caccia è viva e siamo soltanto noi che, solo se tutti uniti, potremmo difendere questa passionaccia che ci fa star male come se fosse una bella donna.
Quando appena fuori dalla riunione, guardandomi negli occhi mi ha detto soddisfatto: "LA PRIMA VOLTA CHE ESCO SODDISFATTO DA UNA ASSEMBLEA CON LE AAVV." statene certi che Rinaldo non ci lascerà?, anzi ogni volta è sempre carico di entusiasmo su qualsiasi iniziativa si intraprenda.
Il Club ha sempre lavorato in difesa della caccia, sempre contrario a limitazioni ormai
insostenibili e prive di fondamento, le direttive di politica venatoria sono state sempre condivise democreticamente dalla maggioranza, certamente non è facile trovarsi sempre concordi su tutto, tutti abbiamo realtà? regionali ed esigenze diverse, ognuna fa legge a se. Non credo che sia determinante la preapertura al colombaccio si o no ai fini dei carnieri, sarà? invece determinante salvaguardare la selvaggina da prelievi sconsiderati, non farci togliere quello che già? abbiamo e metterci in testa che si deve cambiare modo di relazionarci con i diversi, chi non pensa come noi e non imbraccia il fucile è la maggioranza, tenerli in disparte non sarà? più possibile quindi la massima educazione e rispetto nei confronti degli altri sarà? di fondamentale importanza.
Il mondo progredisce facciamoci riconoscere per quello che siamo, cioè persone degne di rispetto, avremo certamente più possibilità? di sopravvivenza e di essere ,forse, compresi più facilmente.
Un abbraccio.
vasco