FORUM Club Italiano del Colombaccio

Denis

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 09/07/2013 - 20:07
""E poi, come sai, mi rendo la vita ancor più difficile volendoli posare e non sparando al volo""
Grande frase per una Grande Arte.

ti capisco e ti invidio .

comunque credimi anche Mesola è tutto un inconscio.

Ciao , a risentirci

aldorin

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 09/07/2013 - 19:12
Ciao Denis
vedi a me, d'ottobre, piace andare al capanno pensando che "forse" qualche cosa passerà?
Se dovessi rincorrere i colombi "dove sono" non scatterebbe la molla.
Mi piace l'inconscio di una mattina vuota seguita "forse" da un pomeriggio da sballo.
Ecco mi piace uno stato d'animo che credo non collimi con Mesola.
E poi, come sai, mi rendo la vita ancor più difficile volendoli posare e non sparando al volo.
Ti dico anche che se mettessi un buon colpitore sotto al mio capanno (dove già? esiste il capanno da corina) potrei rimediarne un sacco in più.
Ma per fare cosa?
Per prenderne di più e poi raccontarlo al bar e vantarsene?
Io sono fatto in un altro modo. Non critico nessuno tanto meno te, ma Mesola non fa per me. Sono stato a Mesola tanti anni addietro a fare foto, in un giorno di silenzio, Bellissima esperienza.
Stammi bene. Ciao.

Denis

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 09/07/2013 - 04:50
Questo Aldorin è una parte del  prezzo da pagare per chi non ha un appostamento fisso,d'altronde li un appostamento fisso non ha motivo di esistere in quanto un giorno i Colombacci sono lì e un altro giorno sono là? senza considerare le valutazioni da farsi  sui potenziali mezzi agricoli che dovessero arrivare o personne qualsiasi  che vengono a spigare le pannocchie di mais in ogni luogo, o pescatori lungo i canali  o anche e non ultimo sule previsioni meteo ,venti, sole ,nebbia, pioggiarelle  ecc ecc ....

Mesola non è davvero per tutti,Ma Mesola è sicuramente dei Colombacci.

Ciao

aldorin

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 08/07/2013 - 20:13
ammetto di non conoscere la situazione, ma ho amici che per cacciare il giorno seguente... devono esere sul posto quello precedente... ed anche prestino. Non fa per me. Ciao.

Denis

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 08/07/2013 - 18:40
Hai ragione,ma Mesola bisogna conoscerla e tu la conosci dal lato negativo dove c'è la bolgia proprio perché non la conosci.

L'invito comunque è sempre  valido.

Ciao

aldorin

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 08/07/2013 - 14:31
Ciao Denis
ti ringrazio per l'invito! Ma per me la caccia al colombaccio non è quel "luna park" che staziona attorno Mesola.
Io ho bisogno delle mie dimensioni e dei miei tempi. Soprattutto ho bisogno di vederli posati sui miei quercioli.
Eeeeeeehhhhhh come forse avrai letto da qualche altra parte.... ormai si sa... che per essere cacciatori francescani docg occorre anche chiedere l'autorizzazione scritta.
Prima devi posarli e va beh... ma fin qui se ci sai fare ci si arriva... poi li devi fotografare (sai com'è per i santini da mandare ai parenti...); il difficile arriva col permesso scritto da chiedere ed ottenere dai vari soggetti del branco.
Quando il branco è numeroso trovi sempre gran casino: tu ne miri uno e quello con l'ala fa segno di no e ne indica un'altro. Allora tu passi in mira all'altro e l'altro fa lo stesso. Alla fine, quando li hai passati tutti e sei arrivato all'ultimo... ecco proprio l'ultimo ti fa un gestaccio e se ne va. E con lui tutto il branco.
Si va un pò meglio quando sono pochi, ancor di più con qualche singolo che, andato in depressione proprio per la solitudine, ti firma subito il consenso scritto e bum...quasi gli fai un piacere!!!
Scherzi a parte, ormai mi sono infrocito a posarli e da anni ho questa abitudine. Mi piace troppo. E non saprei fare diversamente. Soprattutto il una bolgia di competizione quale mi risulta essere Mesola.
Un caro saluto. Ciao.

egibuba

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 07/07/2013 - 18:47


egibuba

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 07/07/2013 - 18:46
ciao cacciatore1963

la penso esattamente come te.

cacciatore1963

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 07/07/2013 - 18:12
ma lo sapete che nel calendario del lazio quale sono le limitazione x la caccia all'allodola????

10 al giorno con un massimo di 100 x tutto il periodo di caccia

io non so chi di voi abbia mai fatto questo tipo di caccia,ma converrete con me che e una presa x il c..o specialmente x chi da un anno ad un altro mantiene una batteria di richiami. praticamente dopo mezzora in una giornata di passo, smonti e vai a casa.vi immaginate questo tipo di restrizioni x il colombaccio.penso sia molto peggio che un giorno in piu o in meno,di una prapertura fatta o non fatta. forse sbaglio ma io la penso cosi un saluto a tutti

cacciatore1963

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 07/07/2013 - 18:09


aldorin

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 07/07/2013 - 17:42
oooohhhh Chioco prima o poi ci conosciamo... daiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

Vasco

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 07/07/2013 - 00:54
Allora credo che basti così, se preferite continuare su questo piano siete pregati di andare a scrivere da un'altra parte o scambiatevi gli indirizzi di posta per litigare in privato,non è più un forum accettabile, se non si rispettano le regole la responsabilità? è esclusivamente mia, quindi non accetto più passare sopra ad offese all'indirizzo del Club e dei soci.
Tutti siamo stati accolti a braccia aperte, tanti hanno trovato qui amici,tanti altri spero lo diventino proprio attraverso il forum e fino a quando sarò chiamato a farne parte farò del tutto affinché questo REGALO non si rompa e tutti scrivano con il piacere di scambiarsi esperienze di caccia e di vita, ma sempre nel rispetto di tutti coloro che  ci leggono.

Un grandissimo abbraccio.

vasco

Chiocco

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 06/07/2013 - 23:27
boia è proprio ingozzilito....

quì da noi durava quanto un cane in superstrada........

ilTremendo

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 06/07/2013 - 21:13
Non e la tua provincia il ferrarese,de cacciare nella tua provincia dove abiti,troppo facile cacciatorella. Cacci si in riserva fuori ci vogliono le palle che non hai,sei un porta borse in riserva e lo sai bene

Denis

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 06/07/2013 - 21:09
Ma io,caro mio  "IL TREMENDO" svegiati : io caccio infatti già? nella mia provincia di residenza quella ferrarese.

Visto  che però vorrei  cacciare  anche la dove cacci te nel tuo ATC  ma non  mi è concesso l'ingresso sai che faccio mi intruffolo in AFV  a sparare ai Colombacci che tu mandi a svernare dentro.
QUANDO GLI ABBATTIAMO I MURI DEGLI ATC ???? TREMENDELLO. ah pardon! il tremendo.