budger..., se l'inglese non mi tradisce vuol dire molestatore,persona assillante, va bene, ma non tirarmi per la giacchetta!.
Hai ragione badger io non sono nessuno, non ho voce, ma sono una persona libera, tu no, e la caccia è passione, libertà?, sogno, goliardia con gli amici, tu sei costretto a mentire la realtà?, per conformarti all'apparato a cui appartieni, dunque:
Non è etica la preapertura, ci sono i colombacciotti e qualche coppia stanziale che a settembre cova ancora, come si fa poi a parlare di etica in una attività? che non è etica per sua natura, è tutto da scoprire, se mai si tratta di essere più o meno sensibili in base alle circostante, ma etica è una parola forte, importante, tocca la coscienza l'istinto, la libertà? e tu non sei libero.
E' etico secondo te negare ad un giovane cacciatore (merce rara) il sogno di sparare ad un colombaccio alla preapertura? quando una specie è in salute come quella del colombaccio nonostante la pressione che subisce da decenni?.
Era etico quando molti di noi giovani nembrotti con il latte ai denti predavamo in maremma?
E' etico quando vostri iscritti hanno appostamenti dentro a.f.v., nei dormitori, o coloro che cambiano una moltitudine di appostamenti a turno con la squadra, togliendo territorio cacciabile a tutti gli altri? suvvia badger chi credi di convinvicere perbacco!.
La realtà? è questa, quel giovane cacciatore dovrà? andare a caccia di colombacci il primo ottobre, e noi capannai siamo tutti contenti! ma ci fà? comodo non dirlo,abbiamo gli stanziali che nessuno ha disturbato che saranno gli specchietti per le allodole dei migranti, il massimo!!.
E quel ragazzo, hei ragazzo vai più in la c'è una tesa non lo vedi? attento ai volantini!!.
Già? ma come afferma aldorin,se il faina trova il posto buono con il vento giusto, è meglio a terra che sul pulpito, e bravo il vostro aldorin, vuol dire che quando ti passano sulla testa, fai salire il ragazzo e mettiti tu a vento buono a terra, si vede che l'appostamento l'hai costruito per guardare il paesaggio.
Sembra un controsenso visto che sono titolare di appostamenti fissi da decenni, quindi il club dovrebbe fare i miei interessi, ma come ti ho detto sono una persona libera e la mia coscienza è più importante che avere tre o quattro colombacci l'anno nel congelatore e mi dice che non è questo che voglio lasciare a quel ragazzo.
E quindi come dice il faina gli altri vi guardano con sospetto, senti faina io non sono il portavoce degli altri, a malapena sono giudice di me stesso, ma se gli altri pensano quello che penso io, la parola è commiserazione.
Commiserazione per coloro che pensano di rappresentare tutti i colombacciai italiani e che essendo quattro gatti hanno avuto la pretesa nel 2008 di scrivere al presidente del consiglio per abolire la preapertutra,quando la stessa anuu e federcaccia ironizzavano sulla vosta scelta,gli stessi con i quali oggi tenteresti una fusione?
Siete quattro gatti in cerca d'autore da anni e non siete riusciti a riformarvi se farete una fusione sarà? certamente per incorporazione.
Sopravvissuti della storia, il mondo cambia ed è il mondo che si deve adeguare a voi e non voi al mondo, paradossale.
Le cose che farete non devono essere fatte in mio nome, ma per i vostri porcacci comodi, e la caccia vivrà? tutta insieme o morirà? tutta insieme ficcatevelo nella zucca.
saluti atutti.