Chiocco questa volta ti rispondo visto che mi tiri in ballo .
A me se vietano i richiami vivi per il Colombaccio non mi preoccupa io so come fare anche senza piccioni,finche voglio andare con il fucile e finche mi ci mandano.
CI SONO ANDATO PER ANNI SENZA RICHIAMI VIVI AL COLOMBACCIO PERCHE APPUNTO ERANO VIETATI COME LO SONO IN PIEMONTE .POTREBBERO ANCHE VIETARMI L'ATTREZZATURA ELETTRICA CHE ANCHE QUESTO NON MI TOCCHEREBBE ( GIA PASSATA ANCHE QUELLO).
se vado in Italia anche con la macchina fotografica tanto di guadagnato per la specie in Italia finche lascio il fucile a casa ( il venerdi e il martedi).
O MAGARI POTREI FARE COME HO FATTO TANTE VOLTE E COME TE ANDARE ALL'ESTERO IN AZIENDA FAUNISTICA CON LA DIFFERENZA CHE IO NON CHIEDO LA CHIUSURA DELLA MIGRATORIA NELLE AFV ITALIANE PERCHE ORA MI SONO UTILI VISTO CHE GLI ATC FUORI REGIONE SONO DEI MURI INVALICABILI.
A PROPOSITO TU NON SEI ANCHE CACCIATORE DI FAUNA IBERICA? : QUINDI CI VAI ANCHE TU NELLE AFV ALL'ESTERO??? O NO?

Vedi i muri delle AFV tirano l'acqua al loro mulino portandola via a noi dell'ATC di fuori e gli extra esclusi dagli ATC ma poi magari fortunati rientranti in AFV godono comunque di quell'acqua tanto voluta esternamente nell'ATC per invidia e non per solo protezione della fauna.
Penso che non siamo proprio furbi volendo comunque mantenere in fondo in fondo tutti questi nefandati ATC ( VEDI EGOISMO LOCALE IN OGNI DOVE E SI CHE M'HAI CAPITO BENE).
PER CONTO MIO QUANDO CADRANNO I MURI DEGLI ATC ( PARLO DI MIGRATORIA) DOVRANNO CADERE I MURI DELLE AFV MA FINCHE ESITONO GLI ATC GIUSTO CHE ESISTA L'AFV ANCHE PER LA MIGRATORIA PER CHI SE LO PUO PERMETTERE (VERO CHIOCCO) COMPRESE LE AFV ESTERE O NO?

Fucile,ATC,AFV,Macchina fotografica, tutela dei cacciatori e non tutela dei cacciatori non rappresentati bene dalle rispettive associazioni ecc ecc ......sono tutte parole al vento non determinanti per stare a contato con la natura: ah si mi sbaglio!!! ma no non é questo che vogliamo!!! stare a contatto con la natura.
Non siamo nati con il fucile e L'ATTIVITA VENATORIA E SOLO GENTILE CONCESSIONE DI PREDARE LA FAUNA PER HOBBY MA SOPRATUTTO NON QUANDO LA FAUNA SI RIPRODUCE.
Sono fuori tema

: no!no! mi sembra parlavi di tutela della caccia e/o di tutela dei cacciatori con giamp. no! non sono fuori tema per niente.