FORUM Club Italiano del Colombaccio

Denis

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #61 il: 06/07/2013 - 19:54
ah ah ahahahahahhahahahhahahahahahahhahahhahahahahahahahahahahahahahahahhahahaahhaahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhhahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahaahhaahhahahahahahahahahahahahahahahahahahaahhaahhaahhahahahahahahahahahahahah   che sfigato che sei ahahahhahahahahahahhahahahahahahahahahahahah hihihihiihihihihihiihihihihiihihihihihihihihihihihiihihihihihihihihihihihihihihihihiihihihihihihihihihihihihihihiihihi.. E DURO QUANDO NON SI HANNO PIU PAROLE IN MERITO  E QUANDO CI SI E PURTROPPO SCOPERTO SIG. Chiocco che fai chiedi aiuto  perche non hai più parole .   FRUSTRATTO   SARAI TU E MI FERMO QUI

aldorin

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #60 il: 06/07/2013 - 19:53
oooohhhh basearticazebra.... già? potevi scegliere un nome più semplice... che solo a scriverlo uno si attorciglia.
Forse tu non hai mai cacciato in Romagna, dove tutti gli appostamenti guardano il mare e sono appoggiati a ripidi scoscesi (alle spalle ed anche davanti.) Ti invito una volta al mio appostamento e poi ti rendi conto di situazioni a te sconosciute (per i venti dico...)e poi ti renderai conto che putroppo guardo poco paesaggio mentre...
Aggiungo che ho il piacere di aver fatto cacciare il primo colombaccio a parecchi ragazzi-bambini (anche se non si può dire) e che ogni anno porto al mio capanno tantissimi ospiti ai quali, dopo la caccia regalo parecchi colombi.
Prima di ergersi a giudice degli altri... "forse" ... un momentino di riflessione e di tolleranza; ecco tra noi, purtroppo, tante volte manca la tolleranza. Figuratevi tra "noi" e gli "altri".
Un caro saluro.

DELDUE

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #59 il: 06/07/2013 - 19:37
Oh... e per fortuna che il post si chiama IL CLUB CHE VORREI...... e per fortuna, se volete solo litigare e battibbeccare,io ho una soluzione già? proposta sul forum, alla prossima festa nazionale si fà? una bella rissa e chi la dura la vince.........occhio sò abbastanza grosso e anche se dall'aspetto sembro calmo e pacato se mi incaz..o so ca..i amari.

Ma è proprio tanto difficile capire che dobbiamo essere tutti uniti se vogliamo continuare a girare per boschi con la cassetta dei piccioni ed il fucile.

Al Club servono più cacciatori possibili anche di vedute differenti, solo uniti si può ottenere qualche cosa.

Saluti DELDUE

Chiocco

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #58 il: 06/07/2013 - 18:32
RAGAZZI RICORDATEVI DEI PATTI!

và? bene che dopo lunghe trattative è stato deciso di tirare a sorte almeno 3 che gli rispondano.. e con il mio solito culo è toccato a me..

và? bene che come abbiamo detto commettiamo un'opera pia a rispondergli ogni tanto x fargli sfogare le sue frustrazioni..

ma ora io ho dato...gli ho risposto non una ma almeno due volte,ora sono arrivato..

x favore il sorteggiato successivo si prenda le sue responsabilità? e faccia quello che deve fare!sia chiaro io di diritto adesso che l'ho fatto sono esente da futuri atti di misericordia..

non mi chiedete piu' così tanto xkè mi rifiuterò!!!

 e se non trovate gente di fegato che abbia la forza di rispondere all'uomo con i fiori nella canna(nome indiano),forse è da prendere in considerazione quella proposta di ritiro coatto a gardaland...

cosa non si fà? x gli amici.

Denis

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #57 il: 06/07/2013 - 17:51
Chiocco vai a raccontare frottole da un altra parte, non a  me.

Tu,come tanti altri vuoi eliminare  le AFV in Italia mentre vai in AFV all'estero.

Desiderio che per i più nasce dall'invidia e non dal volere proteggere il selvatico.

Vedi di essere un pò piu coerente quando parli di  caccia in Italia.
Hai ragione quando dici che non me ne frega niente se chiudono la caccia, perchè tutto sommato hanno proprio  più ragione che torto: la caccia è un hobby ancora gentilmente  concesso per predare la fauna solo per puro divertimento.

Ognuno ci mette poi la sua passione,ereditata o non ereditata per una necessità? di confronto con il selvatico.

L'uccisione è l'atto finale purtroppo giustamente contestato da tutti.
A differenza queste sono invece le tue parole:
"riguardo la caccia se io voglio stare a contatto con la natura vado in montagna a far funghi..la caccia si fà? con il fucile e basta e si và? a caccia x ammazzare".
No comment!!!!!!!!

badger

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #56 il: 06/07/2013 - 17:06
Ciao Graziano, mi dispiace del post un po' come dire veemente, ovviamente non l'avevo con te e con nessuno se per questo. Se le mie parole vengono ben interpretate credo chi vi si possa leggere dentro una voglia costruttiva. Parliamoci chiaro sono l'ultimo venuto e mi sono accostato con diffidenza. Tuttavia continuo a credere che l'associazionismo e di più ancora quello specifico paga.  Del resto chi meglio degli attori protagonisti conosce le battute del copione? Detto questo spero di ricevere delle risposte che mi consentano di  continuare a partecipare. Un caro saluto . Massimo

basearticazebra

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #55 il: 06/07/2013 - 14:42
Striminzita come risposta, non costruttivo il tuo atteggiamento, mi fai ridere,

non bastano anni per conoscere un amico, e mi dici che sono pieno di livore al

mio secondo post, HA! HA! HA| bravo badger che oltre a tasso vuol proprio dire assillante, non sai nemmeno come tichiami HA| HA|HA! ha|

Non rispondermi hai ragione, non ci dormirà? questa notte, vai avanti con i tuo teoremi, che fai del bene  ai cacciatori di colombacci, bravo.Dai

retta a me vai ad imboccare i tuoi colombaccciotti, così non fai danni, HA! HA!,
Un abbraccio

badger

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #54 il: 06/07/2013 - 14:13
Caro Base, primo il mio nickname è badger, e l'inglese ti tradisce perché vuol dire Tasso nel senso dell'animale nazionale scozzese. Sei uno che non legge, o che non capisce cosa legge perché il mio intervento era a favore dell'associazionismo invece tu prendi cappello e ti lanci in un panegirico senza senso. Poi come tu possa dire che io non sono libero, sapessi come l'hai buttata di fuori! La preapertura, ma cosa vi prude a tutti con questa cavolo di pre apertura speriamo che la Regione non la conceda così la smettete di prenderla a pretesto di regole di vita. Se tu leggessi prima di scrivere avresti compreso che sto cercando di portare avanti idee di libertà? per tutti, ma all'interno del club, perché da solo continuo a dire che non solo tu ma chiunque è nessuno. Cmq ammetto di aver fatto un errore a tutta prima sei uno pieno di amarezza, da buttare addosso al primo venuto e quindi se non ti leggo forse non ne soffrirò certamente.

badger

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #53 il: 06/07/2013 - 14:11
Caro Base, primo il mio nickname è badger, e l'inglese ti tradisce perché vuol dire Tasso nel senso dell'animale nazionale scozzese. Sei uno che non legge, o che non capisce cosa legge perché il mio intervento era a favore dell'associazionismo invece tu prendi cappello e ti lanci in un panegirico senza senso. Poi come tu possa dire che io non sono libero, sapessi come l'hai buttata di fuori! La preapertura, ma cosa vi prude a tutti con questa cavolo di pre apertura speriamo che la Regione non la conceda così la smettete di prenderla a pretesto di regole di vita. Se tu leggessi prima di scrivere avresti compreso che sto cercando di portare avanti idee di libertà? per tutti, ma l''interno del club, perché da solo continuo a dire che non solo tu ma chiunque è nessuno. Cmq ammetto di aver fatto un errore a tutta prima sei uno pieno di livore, di amarezza da buttare addosso al primo venuto e quindi se non ti leggo forse non ne soffrirò certamente.

Chiocco

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #52 il: 06/07/2013 - 14:11
io denis abito in italia x ora..se vado in america non pretendo che parlino in italiano,se ci vado mi adeguo alle loro regole,se sono in italia e qualcuno pretende che io debba parlare inglese mi incazzo xkè sono in casa mia e difendo le mie prerogative.

detto questo quando vado in spagna non esistono le afv ma la legge là? prevede che x cacciare devi avere il permesso del proprietario e quindi se vuole soldi devi pagare.sai là? hanno ancora il re..e il 70°/°del territorio è ancora di proprietà? dei nobili..

quì invece un bel pò di tempo fà? tolsero tante terre ai latifondisti x darle al popolo,insieme fecero anche una legge che permetteva di andare a caccia anche se non eri proprietario terriero.questa legge c'è ancora..anche se viene aggirata tramite cavilli,altrimenti le afv non potrebbero esiste

detto questo io nel paese dei nobili a volte vado dove si paga spesso in territorio libero dove non si paga.

ora visto che io sono in italia a me di quello che fanno in spagna in francia o in marocco ti potri dire che mi importa una s...a stò quì e cerco di difendere le mie ragioni.

riguardo la caccia se io voglio stare a contatto con la natura vado in montagna a far funghi..la caccia si fà? con il fucile e basta e si và? a caccia x ammazzare.

del resto io ti ho scherzosamente"tirato in ballo"visto che sei l'unico che dice che non te ne frega niente se ci vai con il fucile o no(ho i miei dubbi da quello che avevi scritto..)dicendo che sei l'unico fortunato tra noi..

un'altro abbraccio denis

Denis

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #51 il: 06/07/2013 - 13:54
Chiocco questa volta ti rispondo visto che mi tiri in ballo .
A me se vietano i richiami vivi  per il Colombaccio non mi preoccupa io so come fare anche senza piccioni,finche  voglio andare  con il fucile e finche mi ci mandano.

CI SONO ANDATO PER ANNI SENZA RICHIAMI VIVI AL COLOMBACCIO PERCHE APPUNTO ERANO VIETATI COME LO SONO IN PIEMONTE .POTREBBERO ANCHE VIETARMI L'ATTREZZATURA ELETTRICA CHE ANCHE QUESTO NON MI TOCCHEREBBE ( GIA PASSATA ANCHE QUELLO).

se vado in Italia  anche con la macchina fotografica tanto di guadagnato per la specie in Italia finche lascio il fucile a casa ( il venerdi  e il martedi).

O MAGARI POTREI FARE COME HO FATTO TANTE VOLTE E COME TE ANDARE ALL'ESTERO IN AZIENDA FAUNISTICA CON LA DIFFERENZA CHE IO NON CHIEDO LA CHIUSURA DELLA MIGRATORIA NELLE AFV ITALIANE PERCHE ORA MI SONO UTILI VISTO CHE GLI ATC FUORI REGIONE SONO DEI MURI INVALICABILI.
A PROPOSITO TU NON SEI  ANCHE CACCIATORE  DI FAUNA IBERICA?  : QUINDI CI VAI ANCHE TU NELLE AFV ALL'ESTERO???  O NO????

Vedi i muri delle AFV tirano l'acqua al loro mulino portandola via a noi dell'ATC di  fuori e gli extra esclusi dagli ATC ma poi magari fortunati rientranti in AFV godono comunque di quell'acqua tanto voluta esternamente  nell'ATC per invidia  e non per solo  protezione della fauna.
Penso che non siamo proprio furbi volendo comunque mantenere in fondo in fondo  tutti questi nefandati ATC ( VEDI EGOISMO LOCALE IN OGNI DOVE E  SI CHE M'HAI CAPITO BENE).
PER CONTO MIO QUANDO CADRANNO I MURI DEGLI ATC ( PARLO DI MIGRATORIA) DOVRANNO CADERE I MURI DELLE AFV MA FINCHE ESITONO GLI ATC GIUSTO CHE ESISTA L'AFV ANCHE PER LA MIGRATORIA PER CHI SE LO PUO PERMETTERE (VERO CHIOCCO) COMPRESE LE AFV ESTERE  O   NO????
Fucile,ATC,AFV,Macchina fotografica, tutela dei cacciatori e non tutela dei cacciatori non rappresentati bene dalle rispettive associazioni  ecc ecc  ......sono tutte parole al vento non determinanti per stare a contato con la natura:  ah  si mi sbaglio!!! ma  no non é questo che vogliamo!!! stare a contatto con la natura.

Non siamo nati con il fucile  e L'ATTIVITA VENATORIA E SOLO GENTILE CONCESSIONE DI PREDARE LA FAUNA  PER HOBBY MA SOPRATUTTO NON QUANDO LA FAUNA SI RIPRODUCE.
Sono fuori tema ???:  no!no!  mi  sembra parlavi di tutela della caccia  e/o di tutela dei cacciatori con giamp.   no! non sono fuori  tema  per niente.

Chiocco

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #50 il: 06/07/2013 - 13:50
quella frase...GENTILE CONCESSIONE DI PREDARE PER HOBBY LA FAUNA. non sò chi l'ha scritta,non mi interessa neppure saperlo sò solo che questa persona è figlia di questa società? mediocre e dunque anche lui mediocre,una società? dove tanti mettono alcuni a fare  gentili concessioni di quelli che sono diritti e che se negati da una concessione gentile o no diventano soprusi,da combattere sempre e cmq.vengono fatte gentili concessioni x toglierti il 60°/° di tasse e balzelli vari dal frutto del tuo lavoro senza avere adeguati servizi in cambio.anche x morire se uno che soffre è stanco della vita servono gentili concessioni..

la caccia è dentro l'uomo,che piaccia o no è nata e morirà? con lui,è stata ed ancora è il carburante che ci ha portato in alto sopra ad ogni altro essere vivente di questo pianeta,che piaccia o no è incisa nel nostro dna in modo indelebile.

ora se alcuni hanno perso questo valore aggiunto che ha l'essere umano,se gli dicono che non serve piu,che è superato,se lui ci crede mi dispiace x lui ma è una pecorella smarrita e sono cavoli suoi.

tutto è dato x scontato x certe pecorelle del resto i loro pastori le vogliono così,docili sottomesse,ma niente di quello che appare è scontato..siamo parte di un mondo piu grande di noi,tutto puà? cambiare da oggi a domani,basta un asteroide di 500 mt,o una tempesta solare che fermerà? ogni impianto elettrico ed elettronico danneggiandolo x anni x far piombare di nuovo questo pianeta in un mondo buio senza piu il 90°/° di cose che oggi sono scontate.

chi sopravviverà??le pecorelle smarrite o i lupi che anche se costretti a stare nascosti nel bosco hanno mantenuto le loro caratteristiche? il mondo gira...se le gentili concessione le devono fare i lupi un giorno son cazzi...x le pecorelle naturalmente

Chiocco

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #49 il: 06/07/2013 - 13:26
leggo ora il tuo scritto denis...che vuoi che ti dica?pensando egoisticamente come tanti pensano...mi potrebbe anche essere ottimale tale scenario..dalla 3°di ottobre al 10 febbraio..cavolo sarà? il male di riorganizzarsi un pò...ma te lo immagini se apre la 3° di ottobre quanti smettono di andare ai colombi?quasi tutti soprattutto quelli chi sono in zone di solo passo,se nessuno li ammazza e li disturba sai quanti ne arrivano e si fermano nelle nostre zone...e poi dalla 3° di ottobre al 10 febbraio quelli che prima erano zingari senza casa nè patria diventeranno principi..che carnieri!!

ad non essere un mattone nel muro io eticamente l'accetterei subito anzi farei pressioni e quant'altro xkè fosse introdotta..

ma sono anch'io un mattone del muro e in quanto tale mi auguro x la mia/nostra soppravivenza che il muro tenga.anzi farò di tutto xkè restino tutti i mattoni esistenti e magari metterne altri nuovi,in piu naturalmente..

un abbraccio denis

Chiocco

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #48 il: 06/07/2013 - 13:09
caro giamp forse sei troppo dentro alla mela e tieni d'occhio il baco ma non ti accorgi del cinghiale che se la stà? mangiando..l'associazione difende la caccia ma non i cacciatori,partecipare e scegliere e un'altra infinità? di baggianate con le quali i nostri"rappresentanti"ci hanno x anni (troppi)incartapecorito il cervello continuando a fare i cavoli loro..cioè niente.

ma di cose concrete a quelle assemblee che sembrano piu' sermoni di scientology che unposto dove si parla di tutela dei cacciatori,s' xkè anche la frase tutela della caccia e non dei cacciatori..mi sembra un pò grossa.ma stiamo scherzando?è come se un sindacato dicesse prima viene il lavoro cioè l'azienda,il mercato la quotazione in borsa e poi voi lavoratori.cioè gli iscritti quelli che ti danno pane e che aspettano che tu difenda il loro vengono dopo?ma vai a rappresentare confindustria...sei al posto sbagliato.questo dovano rispondere al signore che l'ha detto mentre lo accompagnavano gentilmente alla porta...

sai vi fate plagiare il cervello con un mare di paroline e ve ne tornate a casa pieni di giuggiole ma di concreto che è stato detto? niente sembra,le associazioni presenti hanno dato un parere sui calendari venatori che puzzano di funerale come un malato terminale?probabilmente non se nè è neppure parlato..

che questa fantomatica unificazione che viene paventata se fatta sncisce una volta x tutte il totale fallimento delle associazioni esistenti e non basta cambiare nome ma insieme al nome bisogna cambiare anche tutto l'apparato dirigenziale è stato detto?

non credo...come un'impresa che fallisce si pensa che cambiare nome all'impresa basti,ma se l'imprenditore resta ko stesso è solo un modo x aggirare l'ostacolo e continuare a fregare quelli già? fregati.

parlate tanto di etica,di tutto questo casino x una pre apertura e dal vostro piccolo mondo non vedete che non sono problemi di piccole oose ma piccole cose che sono i problemi.fare,accettare,concedere senza alzare barricate che venga tolto anche un solo metro non ce lo possiamo piu permettere,le opinioni personali gli interessi personali le etiche vanno prese e messe in cantina,anche un solo mattone a questo punto mpuò far cadere un muro in cui di mattoni ce ne sono già? stati tolti troppi e se cade il muro schiaccia tutti..anche quelli a cui un mattone dava noia.

un esempio giamp?il comune di milano ha votato all'unanimità? una mozione proposta dalla lipu in cui viene chiesta l'abolizione dei richiami vivi x uso caccia.(il cacciatore.com)sai che significa giamp?che mattone mattone il muro stà? crollando se i mastri muratori che dovevano tenerlo in piedi..non vengono subito mandati via e se ne cerca di nuovi la tragedia è certa.

significa anche quel mattone della pre apertura che ti dava eticamente fastidio teneva anche lui in piedi il muro..anche il mattone di chi pensava che se al colombaccio si apre di ottobre quando comincia a cacciare lui dal capanno trovava quelli che non avevano ammazzato prima gli altri era sempre nello stesso muro..

se stanno lavorando x togliere i richiami vivi..mi sembra o i piccioni sono richiami vivi(o si spera che tolgano solo il mattone di chi caccia la minuta selvaggina)io e tanti altri non cacceremo i colombi fino ad ottobre non faremo la pre apertura..ma anche te caro giamp che vai con il cane fino ai primi di ottobre e ci torni da metà? novembre in poi il mese di ottobre sul palco in fondo a quello sceprone con cosa ci vai?con gli stampi in plastica?

l'unico a cui andrà? bene e quel fortunato di denis..lui anche se vietano i richiami vivi a caccia ci và? con la macchina fotografica..forse ha ragione lui ma con tutti i problemi che stanno risolvendo i nostri politici dovremo stare a guardare se sono contro la caccia?ma siamo proprio una categoria di irresponsabili..

l'unico neo è che quando non ci saremo piu a chi li manda tutti quei documenti da neuro psichiatria che copia e incolla su siti di fatti in posti dove cacciano le renne e i colombacci sono x loro come le zanzare x noi e che nessuno ha mai letto x intero?

dovrà? adattarsi anche lui a stare nell'oblio

Denis

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #47 il: 06/07/2013 - 13:03
DOCUMENTO KEY CONCEPT    E IL SOLO COLPEVOLE DELLE NON PREAPERTURE  E SARA COLPEVOLE DI ALTRO IN AVVENIRE.
NON AVERLO PRESO IN CONSIDERAZIONE  NEL MOMENTO DOVUTO RENDE ANCOR PIU DIFFICLE CONTESTARLO ADESSO CHE IN TANTI HANNO ACCETTATO LA CARAMELLINA DOLCE ( i 10 GG DI CACCIA A FEBBRAIO).
IL DOLCINO E ARRIVATO MA POI ARRIVA L'AMARO E L'ANCORA PIù AMARO DOPO.
Con questo non voglio rinnegare il documento" KEY CONCEPT",anzi ben venga in quanto la riproduzione del selvatico è la prima cosa che dobbiamo rispettare anche se fosse di una sola coppia e ben vengano le non preaperture ma solo quelle.

Il problema è " forse" che le date sono spinte a dei calendari non accettabili ( vedi terza decade di ottobre x il Colombaccio).

Visto che si possono sovraporre mi sembra 2 settimane di caccia al periodo della riproduzione ciò signfica   che l'apertura viene x ora concessa al 1° ottobre la dove applicano questa normativa.
non è pero scritto da nessuna parte che queste due settimane non possano essere eliminate o revocate  e quindi potenzialmente si potrebbe arrivare un domani ad una apertura al colombaccio alla terza decade di ottobre visto e considerato la massiccia espansione del medesimo con nidificazione effettivamente con tempistiche più lunghe  ma non fino alla terza decade di ottobre.
 Ho scritto tante altre volte che grazie a questo documento il Colombaccio stanzializzato, nel nostro paese che è molto ben illuminato concedendo alla riproduzione  molte ore di luce, protegge e proteggerà? il migrante fino alla terza decade di ottobre se il doumento non viene modificato  in certe date.

Auspicabile sarebbe rivedere un attimo il termine effettivo della nidificazione nel nostro paese per potere modificare le date del documento " key Concept" trattandosi di comunque di una mina vagante a scoppio ritardato  questo documento che è  già? stato preso in mano dal mondo anticaccia.
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CHE QUESTO DIVENTERA DAVVERO UN PROBLEMA SERIO QUANDO SCOPPIA.
Dura sarà? e si fa la lotta considerando che la caccia è sola "gentile concessione di predare x hobby la fauna"