Ora, se io fossi Maramaldo, sarebbe facile dire a qualcuno "io ve l'avevo detto". Cari ragazzi due cose: uno-quando si scrive su questo forum bisogna ricordarsi che alcuni scrivono ma TANTI leggono, due-bisogna altresì rendersi conto che il discorso pre-apertura si o no oppure come caldeggia Denis primo di ottobre sono affermazioni che vanno oltre il comune sentire e concludere che la maggioranza dei frequentatori o addirittura che il Club del Colombaccio è contrario alla pre apertura è praticamente un"suicidio politico". Vorrei sapere intanto così per notizia dove è stato sancito che il club è contrario, ma questo comunque a questo punto è ininfluente. Se veramente il colombaccio venisse concesso dal 1° di ottobre sarebbe un disastro, intanto perché tanta gente, me compreso, che non possiedo un cane, che non vedo un'anatra se non dal pollaiolo etc etc fino al 1° di ottobre cosa faccio? Asparagi? E tanta gente come me. Quindi se non vogliamo passare da elitari, da "quelli che tanto hanno il palco" bisogna ABBOZZARLA di fare discorsi che non hanno sostanza. Come fai a spiegare che il colombaccio non si dovrebbe cacciare in pre apertura perché "non è etico" (ndr affermazione fatta da un membro del direttivo me presente) e ancora: convinci tu la gente che quando gli passa un colombaccio sulla testa il 15 settembre e non gli può sparare non è solo perché quelli là? non vogliono. Aggiungiamo inoltre, che, sia vero oppure no, sia solo propaganda, dicerie etc ma non lo credo neppure io, che la Provincia di Grosseto, che non concede il colombaccio in pre apertura da alcuni anni è nell'occhio del ciclone perché "si vocifera" che qualcuno abbia usato la propria influenza per andare in quella direzione, e guarda caso fa parte del Club. Anche se non fosse vero questo la dice lunga sul comune pensare e noi stiamo facendo l'errore di continuare ad esternare posizioni che "possono" apparire quantomeno settarie. Caro Rinaldo stai tranquillo che se veramente ci fosse un terntaivo di togliere i richiami vivi a noi ci buttano a mare. Io ve l'ho già? detto, mi faccio tatuare come Sean Connery "Scotland for ever" poi però il primo che piange lo diseredo. (non ti preoccupare Potter ti tengo comunque a pensione). Cari figlioli la caccia si salva o affonda tutta insieme e se ragioniamo come stiamo ragionando noi affondiamo per primi. Discutiamo come se la gestione del colombaccio fosse "cosa nostra" come se solo noi fossimo in grado di "capire". Certo che non è così ma è quello che può apparire visto da fuori.
A noi possono farci fuori più facilmente di altri: restrizioni castranti sui capanni, abolizione o assurde limitazioni dei richiami vivi,restrizioni sui tempi etc Ecco perché mi inalbero quando leggo che Giamp è d'accordo per la caccia a Gennaio solo da apppostamento, magari solo perché da lui tanto non si fa? Magari non è così però queste cose se uno le pensa le dice al padre confessore porca puttana non le scrive sul Forum!! Vi faccio una profezia alla Nostradamus se il colombaccio comincia il 1° di ottobre sarà? l'ultimo anno in Toscana che potremo cacciare d'ottobre così come è sempre stato, noi saremo gli "untori" e le ritorsioni non si faranno attendere ed allora vi dirò " tu l'hai voluto Georges Dandin.