Caro Hunter77...se i numeri del tuo nik corrispondono, dovresti avere circa 36 anni, praticamente un ragazzo, più o meno l'età? della mia conversione a questa caccia, ma quello che mi riempie di fiducia per il tuo futuro è la tua terra di provenienza....le Marche. una terra ricca di storia. Da questa terra, come da quella Umbra, di solito nascono Francescani ma lo sappiamo bene quante insidie riservi la vita agli uomini di fede.... perciò anche tu farai il tuo cammino seguendo il tuo cuore magari sbagliando...e qui il pensiero mi va al buon Fabio..DELDUE..che sta passando un periodo di smarrimento dovuto forse a confratelli poco caritatevoli...comunque gli sono vicino e quando vorrà? sarà? sempre ospite del nostro convento qui in Romagna.
Voglio solo metterti in guardia su uno degli aspetti che ritengo più importanti e che segna la profonda differenza fra Diavolacci e Francescani. Non farti ingannare dall'apparenza dei riti e dei rituali, (anche da noi si mangia e si beve in compagnia, e ti assicuro che il nostro vino è il migliore, e quando arriviamo al dolce si preleva direttamente in sacrestia, quello della messa..il famoso vin santo)sparere da fermo vuol dire a volte con un solo colpo prenderne 3 (come è successo al mio amico Renato che dopo essere andato a raccogliere cum magnum gaudium, la sera stessa si è convertito e ha preso i voti) che poi se c'è tempo, una o due palombe le prendi anche di volo...( un peccato che è stato molto declassato e se poi è un bel tiro, il priore ti da pure una pacca sulla spalla e ti dice bravo!!!) Ma non voglio perdere il filo del discorso, ti dicevo cosa ci diversifica come il giorno e la notte, l'Inferno e il Paradiso, dai Diavolacci: LA DANNAZIONE IN VITA.
I Diavolacci non si accontentano mai e si dannano sui capanni, nella pianure, nei boschi, nei fossi. I colombacci sono sempre troppo pochi per loro e così li inseguono per ogni dove e in ogni tempo....e credimi non è una scelta...una volta entrati in questo girone non riescono più a fermasi. La cosa poi diventa ancor più drammatica perchè sono costretti a competere con altri Diavolacci così, al tormento interiore, si aggiunge la rivalità? con altri esseri demoniaci.
Abbiamo molti fratelli in terra marchigiana, se ti va puoi prendere contatti con frate Giamp. persona molto disponibile, un pochino severo con se stesso e con gli altri ma uomo di grande spiritualità?.
Un sauto fraterno e stammi bene.......fra Levante da Rimini