FORUM Club Italiano del Colombaccio

Vasco

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #33 il: 02/07/2013 - 20:12
Ciccio dove sei?????????  torna subito in canonica DELDUE ci vuol lasciare, si è fatto corrompere dai "diavolacci", DELDUE torna in te prima che sia troppo tardi.

Un abbraccio.

vasco

DELDUE

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 02/07/2013 - 17:27
Comandante il fatto che cacciando pochi branchi e con persone che sanno fare questa caccia non è che loro li abbassano e noi tiriamo, gli tirano direttamente loro prima e poi dopo non è che curano a noi che stiamo a500mt dietro, neanche se lo vedo con i miei occhi, ci puoi mettere anche 100 piccioni da richiamo non ti si cagano proprio, te lo dico perchè dopo anni di caccia a fermo l'anno scorso abbiamo modificato tutto e si spara alla diavolaccia, a volo, non per mia volontà? ma per i tanti disturbi compresi palchi abusivi vicino e tiro a volo per taglio del bosco, questo anno considera che hanno fatto oltre al capanno davanti altri 4 capanni nella zona,tutti più o meno davanti e pensare che per anni ci siamo divertiti senza rotture di palle.
Flavio capisco quello che dici perfettamente infatti vedere un calendario dove si tira alle tortore a tempo finto e come cigliegina il MERLO, macome ca..o si fà? a tirare a un merlotto a settembre dai....

Un saluto DELDUE

ILFAINA

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 02/07/2013 - 13:31
Premetto che io e tutti quelli che conosco non cacciano su capanni abusivi da decenni...........Secondo me i problemi che stiamo affrontando sono altri....Uno GROSSO e che ogni anno ci tolgano sempre di piu...... e mi domando ... ci sarà? qualcuno che tradisce noi cacciatori????? diamo sempre la colpa alle nostre associazioni.... e una bella fetta di colpa e loro..non ce dubbi.. ma chi e che chiede queste restrinzioni annuali.. chi rema contro convito di aver ragione!! Come vedete ogni volta che parliamo di pre apertura viene fuori un casino madornale...perche??? perche ci sono altre regioni al di fuori della Toscana che pur non vivendo la nostra situazione vorrebbe di tutta l'erba farne un fascio....
Negli ultimi anni abbiamo visto con i nostri occhi un NOTEVOLE incremento di colombacci stanziali con numeri da record ogni anno sempre piu... All'ora mi domando perche non fare la pre apertura....come funziona??? piu ce ne e meno le cacciamo????
So che questa discussione e stata discussa e ridiscussa ...ma siccome sento voci in giro che parlano di caccia al colombaccio dal primo di Ottobre e preapertura solo alla Tortora e al Merlo......sara il caso di chiarire e fare trasparenza di chi e cosa sta facendo?????? A buon intenditore poche parole....
Vediamo se qualcuno a le palle per dire la sua. TRASPARENZA CI VUOLE TRASPARENZA..

non e giusto ottenere cio che si vuole imbrogliando la gente.
Per qualsiasi chiarimento in proposito io sono QUI!!
Flavio

comandante1

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 02/07/2013 - 13:12
X DELDUE ..i 500mt sono piu che sufficenti come distanza il vostro problema e' che li cacciate da fermo ecco perche fate festa da noi i capanni davanti ci fanno comodo perche loro li abbassano e guello dietro tira perche il colombaccio dall'alto vede due branchi di piccioni che sfarfallano nel bosco e non curano subito anche se aprono le ali ma scorrono per finire a quello dietro, se ti fanno un capanno davanti devi cacciarli come i toscani  con i palchi scoperti e con diversi volantini ma la distanza di 500mt e' piu che sufficente x cacciarli sempre il mio punto di   vista saluti   .....

cacciatore1963

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 02/07/2013 - 12:42
Ma accettare quelle che sono le  regole giuste o sbagliate che siano e proprio difficile??purtroppo X andare a caccia queste regole ci sono. X cui se cacciare abusivamente sulle piante vi va sentire cacciatori realizzati e soddisfatti fatelo pure.

Io evito e non sicuramente per la multa ma x rispetto degl'altri.

un cordiale saluto a tutti

DELDUE

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 02/07/2013 - 11:41
Comandante da noi la distanza è 500mt e se come a me ti fanno un capanno davanti sulla linea di passo considerato che se tutto va bene vedi 2 branchi per mattina l'unica cosa da fare è smontare tutto e lasci stare.

Chiocco e Faina io ho cacciato ad ottobre tanti anni da terra e vi posso capire la cosa che pero mi faceva rodere è sapere, come poi mi è capitat,o di arrivare sul posto semi-preparato e trovarci il solito idiota a provare senza risultato alcuno a far curare i colombacci, ecco che, ho piantato i piedi e mi sono messo anima e core alla ricerca di un capanno anche se scarso per risultati, ma non importa l'importatante e vivere la mia passione nel modo più sereno possibile, senza litigare ogni giorno con il nuovo arrivato.

DELDUE

Chiocco

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 02/07/2013 - 11:27
meglio comandante è fare un pulpito legato con torchi..fai qualche tuffo in piu'... ma sei in regola

cmq comandante non si parla solo di appostamenti ai colombi ma anche quelli minuta selvaggina..praticamente tra distanze e tutto è quasi impossibile trovare un posto..oddio in piazza dei miracoli a pisa o in piazza grande a livorno forse sei in regola..

ma se li levassero tutti non sarebbe tutto piu democratico?come al suprmercato chi prima arriva prima mette la macchina..

non torna piu vero cacciatore 1963?quelle belle leggine,quel bel senso civico ora non torna piu una sega porca.........

riciao

comandante1

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 02/07/2013 - 11:18
x bager mai legare con filo di ferro sei passibile di contranvenzione, legare con gomme o fascette .x cacciatore 63grazie del bacio e abbraccio    ma la verita  va  detta x non dimenticare di come sono andate le cose, x i capanni non danno tabelle x esuberanza in base alle distanze fra capanno e capanno  se le distanze sono di 700mt il terreno e' meno occupato dai cacciastori. se le distanze fossero di 400mt entrerebbero piu appostamenti e a sua volta le province lascerebbero le tabelle adeguate in base al territorio libero da tabellare ,invece  nelle afv fanno come li pare non rispettando nulla .  e perme 400mt in linea d'aria e' la misura giusta da un capanno a l'altro  con richiami vivi ma loro li ambientalisti animalisti  mirano x allungare tale distanza e la vogliano portare a 1,2km e concedere sempre meno   appostamenti ecco perche non rilasciano le tabelle la dove una provincia rifiuta di consegnare li appostamenti .non si tratta di essere in regola con le leggi come sostieni ma i motivi sono come ti ho descritto   loris..

ILFAINA

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 02/07/2013 - 11:15
Certo ..come dire ... io cacciatore63..... ti avrei risposto uguale spiaccicato a Gino.....
Famosi a capi......a me non mi interessa e non mi e mai interessato avere un appostamento fisso...io sono nomade per natura..... ma ci sono persone che vorrebbero averlo.....allora ...cosa facciamo un anno per uno....?????
Un abbraccio.

Chiocco

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 02/07/2013 - 11:07
x cacciatore 1963

la mia di fare a rotazione era una provocazione...era un modo di far capire a chi non di questi problemi che c'è chi purtroppo li ha,se tirassero fuori un legge del genere,e le leggi come dice te ci sono e vanno rispettate che diresti?

simone che abita in provincia di grosseto non trova posto xkè in provincia di grosseto come in quella di livorno e altre qualche intelligentone ha stabilito x chissà? quale motivo che ci doveva essere un numero chiuso quindi non rilasciano piu nuovi appostamenti di caccia.devi fare domanda pagare naturalmente e verrai messo in una graduatoria che scade dopo 3 anni.se qualcuno lascia una tabella viene data ad un'altro.piu facile vincere al superenalotto..chi ne ha una se la tiene stretta oppure la vende a peso d'oro..non la porta certo in provincia.ecco il famigerato motivo.

se vai al super mercato e nel parcheggio fanno entrare solo alcuni e altri mai o la lasci in mezzo alla strada o non vai mai al supermercato.l'educazione civica ci vorrebbe sempre ma la dovrebbe avere anche chi ha 5 appostamenti suoi ma intestati a questo e a quello o chi fa fare la domanda ud un invalido x avere priorità?.come vedo cacciatore 1963 latita in maniera evidente quando già? parti da casa indipendentemente che poi tu sia dentro o fuori dal parcheggio...

il motivo della domanda iniziale  di simone è tutto quì..non vorrebbe essere un abusivo ma se vuole cacciare è costretto ad esserlo.

capìtto mi hai?.ciao

cacciatore1963

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 02/07/2013 - 10:56
x chiocco

scusa non capisco cosa vuoi dire.Se a simone purtroppo non danno la tabella un motivo ci sara' . non penso che c'e l'abbiano con lui personalmente. x cui dato che ci sono delle regole le regole vanno rispettate.d'altronde sei vai al supermercato e non trovi posto nel parcheggio no e che devi sentirti autorizzato a parcheggiare in mezzo alla strada. il problema e che ci vorrebbe un po di educazione civica cosa che nel nostro mondo latita in maniera evidente.tra parentesi io non ho capanni o roba varia

ILFAINA

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 02/07/2013 - 10:45
O finalmente un ragionamento come si deve....con materia grigiaaaaa........ visto che dovrò passare TUTTO l'Ottobre e meta Novembre sul il capanno di Massimo dovrò organizzarmi... ma sarebbe maglio che incominciasse Massimo ad organizzarsi..... e gia per cacciare di terra il mese di Ottobre ce da organizzarsi per bene...e occorre parecchio addestramento hai volantini..sai a non tutti torna bene rientrare in un buco di macchia ad un metro e mezzo di altezza.
Va be ..intanto organizziamoci per la braciata ..poi ne parliamo....e COMPAGNO Massimo....

Chiocco

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 02/07/2013 - 10:41
o massimo sai xkè ti dico del cane?te lo racconto...tanti anni fà? il primo breton che avevo era ammalato di epilessia quando era un pò vecchio ma non troppo gli attacchi si intensificarono finchè un giorno morì.era il 5 di otttobre e io senza cane mi sentivo senza fucile mi misi alla ricerca di un cane che non fosse neè un cucciolino nè un cane sopra gli 8 mesi,dopo 1000 telefonate trovai un breton alla venturina un cucciolone di 7 mesi avanzato da una cucciolata e che non era mai stato portato,parto lo vado a prendere e quando chiedo al proprietario uno sconto lo faccio dicendo che il cane era già?"vecchio"x abituarlo come volevo io che non aveva mai nè riportato nè visto un animale e che probabilmente aveva paura delle fucilate..delle fucilate no disse ora ti faccio vedere xkè io x abituarli alle fucilate ho sempre fatto una cosa fin da cuccioli..mi avvicinavo di soppiatto al recinto e gli buttavo un mortaretto tutti i giorni.questo è tutto scemo pensai io..cmq presi il cane bellissimo ma un pò timoroso e x tagliare la testa al toro mi ci volle un pò di tempo ma divento un bravo cane da riporto e anche da ferma.aveva una caratteristica..specialmente in bosco quando arrivava qualcuno lo sentiva a cento metri e cominciava a ringhiare.in pratica era impossibile x chiunque uomo o animale che riuscisse ad arrivarmi vicino senza che io non me ne accorgessi.ora non lo sò se questo lo faceva x le bombette che quell'idiota gli tirava da piccolo o altro sò solo che faceva un gran comodo..indipendentemente da quello che alcuni possono dire e cioè che loro sono sempre e cmq in regola..ma sanno benissimo che non lo possono mai essere anche lo volessero,io sò x esperienza che la parte migliore del coraggio è la prudenza,dunque anche quando sono nella piu piena consapevolezza di essere in regola se vedo arrivare una guardia io me la svigno o mi infilo nella macchia e ne esco quando se ne è andata..è meglio non esserci che trovare un idiota che vuole farti un verbale anche xk' hai gli scarponi slacciati,x evitare discussioni o altro quando ne ho la possibilità? evito proprio di incrociare la mia strada con la loro.

siccome nessuno è santo,io penso che quel cane mi abbia evitato diverse rotture di scatole..da allora quando metto su' un cucciolo lo addestro anche a essere sospettoso..tutti piu o meno ringhiano quando sentono avvicinarsi qualcuno.i modi di abituarli cosi' sono diversi e non certo buttandogli bombette di nascosto da cuccioli..e vi assicuro che fanno un gran comodo...

x la cronaca quel cucciolone che quel fenomeno aveva"abituato"alle fucilate alla prima che sparai sparì e lo trovai alla macchina dopo 2 ore..mi ci volle una mesata di fringuellate x fargli passare la paura..

Chiocco

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 02/07/2013 - 10:04
X cacciare i vaini massimo basta tutto ...come in macchina se ti fermano e vogliono trovare qualcosa sanzionabile qualcosa di sicuro trovano.. Magari a caccia e' più facile trovare qualcuno che voglia trovare qualcosa..

Lo ripeto a me non interessa niente non ho bisogno di fare pulpiti abusivi ma se uno ne vuole fare uno regolare ma non ti danno la possibilta di farlo che deve fare? à?  naturale che chi ha un appostamento faccia tanto il pervenista e il ben pensante ma allora sarebbe da dire se non ne danno nuovi e ci sono più richieste di quelle che sono il numero di tabelle allora a rotazione un anno ciascuno si fa' a turno .. Chi ha cacciato quest'anno lascia il posto a quelli che sono rimasti fuori l'anno dopo.vedrai che farebbero meno i puritani dopo un'anno alla zingara... Comunque un bel cane che abbaia a 100 meglio se 150 fa sempre comodo. Ciao massimo e ricordati che c'è una bracciata da organizzare..

badger

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 02/07/2013 - 09:24
Caro Gino per esercizio di caccia su appostamento fisso abusivo basta stare su un arbusto con quattro sbacchere di legno per corrimano o similia. Tenete sempre presente la distinzione tra appostamento temporaneo e fisso. Quello fisso si intende testualmente: realizzato in materiale che possa durare una stagione. Quindi se leghi quattro ornielli con il filo di ferro.... Temporaneo, di norma costruito con materiale artificiale, o arbustivo (tra quelli permessi dalla legge) senza MODIFICA di sito. Ergo.....caccia i vaini. Ciao