FORUM Club Italiano del Colombaccio

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #33 il: 24/06/2013 - 18:20
Bravo Massimo.....tentar non nuoceeeeeeeeeeeeeee.
Un abbraccio 8)

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 24/06/2013 - 13:25
Allora lo vedi che io da povero diversamente-giovane ho ragione quando dico porto Potter il Sornione e basta e mi accontento del pane con la mortadella invece di cercare per forza il caviale, Beluga naturalmente? Cmq tornando a Gino mi ha fatto venire la voglia di fare un tentativo. Ho un paio di volantine ormai con la menopausa che però trovano il posatoio di notte e con la nebbia e quindi proverò a lanciarle in aria dall'altra parte, so già? che vanno sul posatoio dopo un breve sfarfalliò sulla verticale, estrema ratio quando ormai il branco è di spalle. Francamente non costa nulla provare, basta tenere la picciona pronta a portata di mano. Ne riparleremo. Ciao

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 22/06/2013 - 09:19
Ho Gino, ho cacciato per dieci anni con volantini da asta....saprò di cosa parlo....... che sia utile non ci son dubbi....fino a una decina di anni fa a fare la caccia da zingari non eravamo molti e potevamo fare tanti altri giochini..... ora e difficile trovare posti dove non senti sparare neanche in lontananza , per ben tre volte con il Falleni ci hanno abbattuto il volantino da asta in Maremma e poi ogni cacciata fa storia a se...ripeto portarlo dietro e utile non vi e dubbio ma delle volte e davvero in piu....come delle volte senza non spareresti una fucilata........... e poi sinceramente da quando non caccio piu con la squadra ho ridotto un po il gioco....ci sono posti che per arrivarci occorrerebbe un elicottero e portarsi dietro tre aste tre piccioni e tutto il resto e da paura. E posso dirti per esperienza personale che non e facile nelle macchia non perderlo soprattutto cambiando posto ogni volta,un conto e tendere in uno sceprone lungo campi come facevamo in pianura padana e un altro e nei nostri boschi.....Simone non mi smentirà?....

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 21/06/2013 - 09:39
Ero curioso di quei volantini da racchetta Di cui parlava Simone.. Così l'ho chiamato e mi sono fatto spiegare  un po' di cose . Non volendo sul forum malati del colombaccio ho visto un video caricato da Simone dove si vedono alcuni soggetti in fase di addestramento. Devo dire che come tutte le cose nuove o fuori dalli schemi suscita sempre perplessità? se non addirittura pareri contrari o derisi.. Tempo fa parlai di un piccione che x una seria di motivi usavamo in modo strano, tanti lo definirono inappropriato ma comunque sia il suo effetto sui colombi era micidiale dunque x quanto la teoria sia un'importante cosa la pratica lo è' tanto di più. I piccioni di cui parla Simone x quanto di possano trovare difficoltà? nell'adoperarli nella caccia alla cerca io credo che siano un'ottima cosa.. Se uno riesce ad avere un piccione su un'asta che se toccato parte si fa un voletto e rientra sulla racchetta se sommato al cimbello e il resto e' sicuramente una marcia in  più .. Come sempre serve un'ottima soggetto che dia garanzie e come sempre sta alla bravura di chi lo fa' insieme a un po' di fortuna che accompagna sempre i piccioni ottimi ma se uno ha un piccione del genere spara sicuramente più di chi non ce lo ha..

Confesso che all'inizio ero un po' scettico.. Ma ripeto se uno ha un attrezzo del genere credo abbia ragione Simone nel dire che è' una marcia in più..

Come sempre.. Quando Un uomo con la pistola incontra un Uomo con il fucile L'uomo con la pistola è un uomo morto

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 18/06/2013 - 17:48
CIAO GIOVANNI .

NON è UNA MESTICHERIA MA UNA FERRAMENTA

la zona si chiama LA ROSA RIMANE 200MT PRIMA DELLA CASERMA VANNUCCI DEI PARACADUTISTI, ANDANDO VERZO ARDENZA è SULLA STRADA  AURELIA  FACILE DA TROVARE PERCHà? VEDRAI PRIMA DI ARRIVARE ALLA FERRAMENTA  UN PONTE SOPRALLEVATO CHE CI TRANSITANO LE AUTO  L'UNICO PONTE CHE C'è CHE TRAVERSA L'AURELIA NELLA ZONA DI LIVORNO E PRIMA DEL PONTE C'è UN INCROCIO CON IL SEMAFORO, PASSATO IL PONTE FAI 100MT A DX E TROVERAI LA FERRAMENTA LA ROSA PRENDI ANCHE LE BOMBOLETTE SPRAY, DI VERNICE VERDE MILITARE OPACO  è UN BEL COLORE TI FARà? COMODO X IL CAPANNO  .

CIAO GIOVANNI   SALUTI  LORIS

giovannispinelli

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 18/06/2013 - 16:08
Leggervi per me è sempre un piacere !!!

Caro Loris mi dai indicazioni mesticheria Ardenza ...

volevo prendere anche io filo elastico da 2 mm !!!

è di colore accettabile ?

a casa addestramento uso gommino rubasienne fucsia :-)

grazie !!!

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 18/06/2013 - 15:39
Caro Flavio, quello che volevo dire io, battute  a parte, è che nella caccia con i richiami l'incremento e la varietà? del gioco, entro certi limiti, aumentano il risultato e questo è un dato di fatto. Ma altrettanto io, con il mio amico codalesta Potter, la cena e anche la merenda la rimedio quasi sempre e nella semplicità? del "mio" gioco trovo la mia soddisfazione, ciao a presto.

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 17/06/2013 - 21:52
bravo faina cosi si risponde pero la domanda non era x te perche sò benissimo come li alleni e come cacci con le aste e purtroppo mi dispiace x la concorrenza ma tanti cianno da pedalare in salita x vedere la discesa saluti Loris..

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 17/06/2013 - 21:47
HIHIHIHIHIHIH........ Senti tanto alla fine io e Gino cacciamo insieme... e bene avere piccioni entrambi...come dici te Loris...un si sa mai.....
Gino non mescoliamoli mai....facciamo un paio di coppie......
 8)

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 17/06/2013 - 21:43
se ti vanno bene quei 2 giovani prendili te, a flavio ci penso io quando si trasferisce in campagna fra i pisani ne do 2 anche a lui ciao chiocco

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 17/06/2013 - 21:41
No caro mio... ora te li tieni TE!!!!! SONO TUOI TE LE REGALO PUBBLICAMENTE.....
Senti la prossima settimana mi trasferisco a Tremoleto, portami quello da farci il brodino che gli faccio un esame.............
BRODINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....
Avanti tutta si incomincia l'addestramento giornaliero.
Orate.Orate.Orate....non mi fanno dormire...maledette Orate

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 17/06/2013 - 21:32
il buongiorno si vede al mattino se quello non ne vuole deve partire volantino non ci ammattire piu è gia stato piu di una diecina di volte sopra la ciambella x3 ore al giorno quello deve solo volare se non è buono x fare il volantino   BRODINO  :twisted:

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 17/06/2013 - 21:17
Ciao comandante i piccioni sono di Flavio li hai dati a lui... Quando e tempo li prende tanto poi li usiamo insieme Ora sono solo in collegio visto che sampei ci ha ancora l'orate nella testa... Come ti ho già? detto al telefono uno promette bene sulla racchetta si fa già? un metretto e poche padelle a sentire le ali mi sembra che fischino bene e che siano abbastanza silenziose segno che ha forza e se vuole può essere un ottimo filo lungo ma è sempre abbastanza giovane secondo me ha ancora da migliorare come potenza oggi ho cominciato a infilarlo qua e la con un'asta di qualche metro dentro le frasche di qualche albero si è buttato la prima volta ma poi non si è più mosso anche quando lo toccavano i rami e le foglie. à? intelligente capisce subito che si sta meglio sulla racchetta anche se sbatacchiato che penzoloni. L'altro secondo me è nato x volare... Non ci sono storie appena stacca le zampe dal piattello parte... Vedremo ma secondo me quello li lo stantuffo non lo farà? mai ciao Loris

DELDUE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 17/06/2013 - 21:16
Chiocco guarda che se riuscite a portare Belen nella macchia altro che andare la notte prima a prendere il posto.

Saluti DELDUE

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 17/06/2013 - 20:51
ti dirò la solita cosa che ti ho sempre detto Loris.... i volantini le perderò come ogni anno succede e questo l'ho sai e l'ho sempre detto.....e sai anche che non ho mai guardato maschi e femmine e non le ho mai legati neanche i primi giorni di addestramento...dire che va tutto bene secondo me e superfluo..chi fa questa caccia e sa di cosa si sta parlando e inutile dire cose scontate....Per il piccione da asta e utile avere una coppia per far tornare il maschio (volantino)questa e per avere maggior sicurezza di riportare a casa un piccione dove hai investito ore ed ore e mesi...
Ora tornando sul discorso di vera caccia dico che il volantino e utilissimo ma non indispensabile,come già? detto prima ci sono situazioni che senza non spareresti a un colombo e situazione che sarebbe di troppo... certo sempre e comunque portarselo sempre dietro...quello si.... Loris te sai che io fò un addestramento particolare hai miei volantini e sinceramente quelli che poi alla fine seleziono sono "affidabilissimi"...però sai anche che un piccione in un secondo puo fare quello che non ha mai fatto da anni...ci hai cacciato anni portandolo sempre dietro (cambiando posto ogni volta) e poi un bel giorno cosi senza un motivo prende parte e non l'ho vedi più..su questa caccia e soprattutto su i piccioni non ce ne certezze per sempre ,niente e scontato.
Un abbraccio a tutti.....