FORUM Club Italiano del Colombaccio

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 10/06/2013 - 23:39
sacrosanta verità? giovanni, il comandante ha dei piccioni veramente belli,ha selezionato una razza che è uno spettacolo.oltre che belli sono anche bravi..come antipasto nella gara del filo lungo ha sbaragliato tutti.il comandante è il comandante..altrimenti lo chiamavano il mozzo no?

spinelligiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 10/06/2013 - 21:35
grande Loris anche io uso siringa

mi dispiace volelo ammirare anche io i piccioni supermega del Comandante

per adesso la temperatura è sopportabile ...

saluti

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 10/06/2013 - 20:50
Domenica,  ho fatto l'esposizione x il club del colombaccio, e i miei piccioni  non erano in vendita quelli esposti, ma x la gara e per il club .

I bicchierini non li ho mai messi, ne alla tesa, ne alle  esposizioni delle fiere,però l'acqua l'anno bevuta ugualmente ogni 3 ore con apposita siringa dato da me personalmente x sicurezza che bevano l'acqua, solo cosi siamo certi che il piccione a bevuto.

i bicchierini è una forma estetica per animalisti, ma non potete imparare a nessuno il nostro lavoro di allevatori, perché sappiamo meglio di tanti cosa necessita al piccione  e se qualcuno si vanta delle sue licenze e dei 30 anni passati sulle Querce, io ero già?  da  20 anni prima di lui  sulle Querce, e  lui in quel periodo andava  alle poste in terra , questo non vuol dire che uno  ha  più esperienza di un altro ma ognuno ha il suo sistema di percepire questa caccia, basta non far soffrire li animali sia nel bere e nel mangiare. :twisted:

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 10/06/2013 - 16:29
Mario c'è poco da fare io e te la vediamo sempre diversamente! 1- Ma perchè cavolo mai io dovrei mettere i bicchierini per far piacere all'occhio di uno che tanto mi criticherebbe lo stesso per partito preso!2- Poi io potrei averli già? sfamati e abbeverati prima di metterli sopra!3- tanto per notizia io vado a caccia dal 1968 (con il fucile, perchè senza 10 anni prima), con i piccioni ormai  da oltre 20 anni e non ho mai messo (nè mai metterò) bicchierini di sorta, mangiano e bevono alla sera, salvo condizioni particolari. Chiappolo ti ho cercato domenica ma non ci siamo trovati, peccato. Ciao

chiappolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 10/06/2013 - 15:48
Mario ho notato anche io codesto particolare, ho interpretato male le tue parole, quindi prima di sbagliare ti ho chiesto una spiegazione....complimenti per i 44 anni di licenze e 30 tra querce e lecci, io a codesta cifra ancora non ci sono arrivato probabilmente solo per un fatto anagrafico....ps. se ti sei infastidito mi spiace la mia era solo una domanda

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 10/06/2013 - 15:38
VERAMENTE E' L'ESATTO CONTRARIO. CRITICO CHE LA MAGGIOR PARTE, ANZI QUASI TUTTI NON LI AVEVANO.

E NON SONO ANTICACCIA NE' ANTICACCIATORE. HO QUARANTAQUATTRANNI DI LICENZE DI CACCIA SULLE SPALLE E PIU' DI TRENTA PASSATI SULLA CIMA DI QUERCE E LECCI.

TI BASTA QUESTO?

chiappolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 10/06/2013 - 14:54
se ho interpretato bene il tuo messaggio, critichi il fatto che i piccioni racchettati avevano i bicchirini per acqua e cibo e nn ti pare molto opportuno per possibili critiche anticaccia???

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 10/06/2013 - 14:07
Possibile mai che nessun responsabile, se responsabile vi è, consigli, anzi imponga ai tanti espositori di piccioni da caccia di far si che nessun "primo bischero" che (lì si affaccia) possa dire..........."ma guarda sti stronzi come trattano quei poveri uccellini".........

Siccome io vado a caccia non per "guadrini" (soldi) ma nella caccia spendo "guadrini"

(tanti), sapete che Renzo e non solo vendono bicchierotti da mettere agli stantuffi.

Si salva almeno la forma. Non credete? In cima alle piante nessuno li vede ma lì.....

ovia. Fate i bravi. Alla prossima festa dar da mangiare e dar da bere costa (a voi) ma più (a noi) se qualcuno...................