FORUM Club Italiano del Colombaccio

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 04/06/2013 - 15:55
Loris, sono uguale a i miei ternano piu rosato poi Allodola..poi io ho aggiunto altro.. solo che il casalese non ha le mostrine bianche come il ternano e poi dopo la terza generazione e un vero casalese . Il primo puo andare ma il secondo non e casalese.... cosi mi ha sempre detto il Ceppa....e il Falleni..poi..........
Comunque non ho detto che sono brutti..ansi bravo Giamp.

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 04/06/2013 - 15:24
bravo giamp 50

e se lo Guardate attentamente quel piccine assomiglia a MATTEO    FASCISTA che abita proprio a CASALE PERCHE QUEL PICCIONE è NERO COME LUI     BONAAAAAAAA :twisted:COMUNQUE BEL SOGGETTO

se pensate da un ternano questo è un bel risultato ottenere dei piccioni cosi e solo lo allodola puole arrivare a fare questi soggetti perche questo piccione prende tanto dal ternano ma li allineamenti li prende dall'allodola bravo giamp50 x il tuo incrocio ben riuscito ..

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 04/06/2013 - 15:15
Allora, cerchiamo di riepilogare un pò.

Si chiama Casalese il prodotto stabilizzato ottenuto dall'incrocio del Ternano x Allodola di Coburgo dal sig. Lorenzini di Casale Marittimo PI con aggiunta di un pò di sangue nero circa una ventina di anni fà?, prodotto al quale il sig. Lorenzini pose il nome di Casalese in omaggio al suo comune.
Qualsiasi altro prodotto, pur ottenuto tramite stessi meticciamenti, non sarebbe corretto chiamarlo Casalese.
Le foto in oggetto sono di soggetti direttamente discendenti dai Casalesi del sig.Lorenzini, acquistati direttamente da me presso il Lorenzini diversi anni fà?, con, nel corso degli anni, rinsanguamenti effettuati esclusivamente con Ternano e Lodola.

Per questo sotto le foto, se notate, ho scritto "versione propria".
Pertanto ognuno tragga le proprie conclusioni.

Saluti.

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 04/06/2013 - 14:19
Tenebroso incrociato con Rosita.. ternano Rosita....????ma non un Casalese...

Gran Befa... come la va??? ci 6 a Poggibonsi???
Un abbraccio a tutti. :wink:

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 04/06/2013 - 14:12
Caro giamp questo non e un casalese.

Rimescolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 04/06/2013 - 12:31
Ciao michelematto, se vieni a Poggibonsi te ne faccio vedere uno come da foto di Giamp50

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *

michelematto

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 04/06/2013 - 10:43
cerco foto di piccione casalese per capir di che sitratta