FORUM Club Italiano del Colombaccio

Rimescolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #68 il: 18/06/2013 - 19:51
Per l'amicizia, la considerazione e la stima che mi lega a Befa, che mi spinge a formulare una modestissima opinione in merito ad una discussione degenerata.

Non voglio ripetere concetti o espressioni già? formulate da altri, che per'altro condivido, tipo le critiche a certe rivendicazioni di autenticità? non supportate da certificazioni certe, o da metologie di allevamento più o meno discutibili.

Quello che non doveva essere approfondito e condito con superficiali definizioni di occupazione del forum da parte toscana, è degenerato come al solito (non me ne volere Denis) per l'arroganza e la presunzione di chi si sente sempre e comunque dalla parte della ragione, e non come in questo caso dalla parte della difesa di un amico meritevole e capace.

Sarebbe stato un omaggio molto più decoroso e dignitoso per Gino Magi(che non ho motivo di dubitarne l'efficienza e l'impegno per giusta causa) se tu Denis anzichè  gettare benzina sul fuoco, avessi semplicemente spento l'inizio di incendio con affermazioni che non mi permetto di suggerirti ma che conosci sicuramente, per il buon per la pace. Sta di fatto che (sembra, dico sembra) tu aspetti il minimo inciampo di qualcuno per spingerlo nel burrone.

Ovviamente non per malvagità? o cattiveria, diciamo per il gusto di fargli smarrire il sentiero, da noi in Toscana si dice "stradello".

Credo nell'amicizia, nel rispetto e nella tolleranza al pari di altri, a volte la do per scontata a volte dovrebbe essere perseguita e urlata, per i più sordi.

Un caro saluto a tutti i contendenti e un consiglio a seguire e aiutare Chiocco che sembra stia diventando cieco....dice c'abbia una voglia di t....a che un ci vede!!!!!!

bonaaaaaaaaaa

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #67 il: 18/06/2013 - 19:26
Chiocco hai centrato in pieno il bersaglio.....

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #66 il: 18/06/2013 - 19:02
W LA TOPA e vissero tutti felici e contenti

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #65 il: 18/06/2013 - 18:17
x "pasqua",

no "Aldorin" è uno dei maestri del forum che seguo attentamente, peccato che sia un pò parco di interventi e consigli!

Ti ho inviato via e-mail i miei numeri telefonici.

Saluti.

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #64 il: 18/06/2013 - 18:11
Cari amici, scrivo  alcune riflessioni su questa discussione.

Per noi di questo territorio Gino Magi è stato un punto di riferimento quando abbiamo iniziato ad allevare piccioni e penso che alla base di un allevamento ci sia sempre una grande passione e Gino ne ha tanta. Inoltre per chi non lo sapesse, è grazie a Gino e alla sua presenza quotidiana che  la stazione di inanellamento per colombacci fra Pesaro e Fano, gestita dal nostro Presidente Paci,  ogni marzo, diventa operativa.
Poi, in tutta onestà?, credo che ogni allevatore possa avere dei periodi particolarmente impegnativi per i tanti problemi della vita e i piccioni, in questi periodi,passano in secondo piano»?»?a me e successo.
Questo forum è una «bella famiglia»? ma anche chi non scrive ma vive la caccia e l'allevamento come noi e piu' di noi, ne fa parte, percio' l'invito è di essere uniti e solidali»?siamo dentro la stessa storia. Una storia scritta e da scrivere che idealmente non conosce confini nazionali e tanto meno quelli delle nostre regioni perché il nostro «bene comune»? vola lassù, libero da ogni convenzione umana.
Condivido quanto ha scritto Vasco ma siccome mi sento legato a ognuno di voi in nome di una amicizia e di una stima cresciuta negli anni vi dico, e in particolare a te caro Giuseppe (che hai l'occhio particolarmente attento quando si parla di piccioni), restiamo  uniti e disponibili alla discussione.
Un abbraccio e avanti tutta»?»?Levante

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #63 il: 18/06/2013 - 15:59
Grazie del tuo intervento Vasco.

Il tuo discorso non fa una piega ed ha centrato ottimamente il succo della discordia se così la si vuole chiamare.

Sempre presente mando un saluto a tutti Gino Magi compreso Denis.

pasqua

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #62 il: 18/06/2013 - 13:02
x Giamp50 Se per caso il collega fosse Aldorin ne sarei felice così ci sarebbe occasione di un saluto, comunque il cel è 3385221350 fammi uno squillo poi ti richiamo io grazie, ciao

pasqua

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #61 il: 18/06/2013 - 12:57
X Giamp50 Ok ti mando in MP il mio cellulare fammi gentilmente uno squillo, poi ti chiamo io per accordi, grazie un saluto.

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #60 il: 18/06/2013 - 12:46
x "pasqua",

No, io non ci sarò a Bagno di Ripoli.

Non so se andrò alla sagra del Piccionaccio ad Amelia a luglio.

Comunque, io ho un collega della zona di Ravenna, potrei mandarteli su un venerdì, naturalmente dovrai andarteli a prendere.

Saluti.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #59 il: 18/06/2013 - 12:42
Caro Giuseppe "Befa" spero che, dopo aver dormito e riflettuto attentamente sul caso, avrai capito che l'intenzione di Denis non era quella di offendere i toscani a tutto tondo, ma l'intenzione di intervenire, come tanti altri avrebbero fatto, a difesa di un  amico, oh ben inteso non voglio difendere nessuno, Denis sa farlo molto bene e da solo.
 Mi preme però ricordarti che il tuo intervento nei confronti di Gino Magi non è stato gentile, anzi tutt'altro e ora vorrei riproporti la discussione a parte invertite e al posto di Gino ci mettiamo Giuseppe, credi che nessuno del forum conoscendoti, sapendo come tieni i tuoi piccioni, non sarebbe intervenuto come a fatto Denis?
Tutto questo per dire che a volte i giudizi personali nei confronti di altri, in un palcoscenico come questo e per il lieto vivere non dovrebbero trovare spazio e i panni sporchi è sempre meglio lavarli in casa.
Sempre con tanto piacere spero di leggere Befa e Denis come tutti gli altri, se così non fosse mi dispiacerebbe veramente molto.

Un abbraccio.

vasco

pasqua

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #58 il: 18/06/2013 - 12:21
Per Giamp50 Si possono interessare, per le mostrine non è un problema, io penso di fare un salto a Bagno a Ripoli il 29/6 se percaso ci sei fammi sapere, ti ringrazio in anticipo e saluto Massimo.

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #57 il: 18/06/2013 - 12:11
Vero è che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
Io posso capire anche fortissimi scontri su questioni venatorie, siano esse di allevamento che di tecnica e tattica venatoria e di gestione venatoria.

Quello che assolutamente non ho mai ammesso e che in questo forum ho sempre combattuto è la trasformazione della diversità? di vedute in scontri prettamente personali conditi di acredine e cattiveria od addirittura di rivendicazioni di supremazie tanto puerili quanto ininfluenti.

Orsù, siamo uomini!

blues76

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #56 il: 18/06/2013 - 12:03
ciao a tutti, secondo me tutti hanno i loro metodi, ogni regione vive e progrediscie la propria caccia derivado dalle tradizioni ma soprattutto dall'abbondanza della selvaggina. certo che in toscana il colombaccio non vi manga quindi sicuramente nel cacciarlo siete più avanti. in verita penso che siete avanti un po in tutte le caccie però questo è un mio parere, è anche vero che da noi la palomba si caccia in modo diverso.

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #55 il: 18/06/2013 - 11:43
x "pasqua",

così come già? detto in precedenza ad altri, non cedo piccioni addestrati, sono solo un piccolissimo appassionato, neanche tanto competente.

Se vuoi un paio di giovani, un pò scapestrati, non vi sono problemi, solo che non ne ho disponibili con le mostrine.

In futuro non lo so, dipende cosa verrà? fuori dalle covate e ciò che mi lascerò per me.

Considera inoltre che, un conto è la foto di un singolo soggetto ed altro quello in cui poi un giovane si trasformerà?.

Per cui se Ti dovessero interessare ugualmente fatti sentire.

Saluti.

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #54 il: 18/06/2013 - 10:56
Allora, allora fermi fermi e.....non fate l'onda. Ricominciamo da capo. Io non conosco Gino Magi anche se ho visto un servizio su una rivista di caccia. Non dubito che sia un signor allevatore. Ma tuttavia conosco ormai abbastanza bene Befa e non vedo perchè non dovrei credere alle sue parole se mi dice che, almeno in quell'occasione, ha notato delle cose che non erano proprio come si deve, anche perchè quale mai interese potrebbe avere nel dire il falso? Poi ci sarebbe anche un testimone che io so chi è ma sta a lui intervenire se vuole. Dirò che io ho visto degli allevatori famosi a Livorno e l'uno era come dire un po" accialtronato" l'altro mancava poco che condividesse i lecca lecca con i piccioni. Che dire? Momenti infelici, congiunture temporali? Può darsi ma quello che ho visto, in un senso e nell'altro, rimane. Poi questa diatriba tra Guelfi e Ghibellini e poi tra Guelfi Bianchi e Neri è datata e quindi da abbandonare anche se....Vedete io sostengo, e chi mi conosce lo sa, che l'Italia non è una nazione, non nel senso tradizionale del termine. Fino a quando a Beppone Garibaldi non gli venne l'uzzolo e Cavour lo sfruttò a proprio favore eravamo tanti staterelli, principati, marchesati, regni e regnotti e tali siamo rimasti, hai voglia a dire  di no. Te lo immagini dunque in un agone come la caccia come si riverbera questa nostra endemica frammentazione? Quindi divisioni datate dalla storia ma non dal nostro modo di sentire, oddio, nostro no perchè non mi appartiene anche se devo ammettere che ogni tanto mi trovo a stigmatizzare qualche comportamento di quelli "tipici" di qualche mio conterraneo che vive in qualche  altra provincia! Va bè, insomma fatta la diagnosi e acclarato che la cura è solo palliativa facciamo almeno un armistizio. Forse più semplicemente si può dire che le persone dabbene nascono dappertutto, così come la mamma dei cretini partorisce (spesso) in per ogni dove. Vorrei anche sottolineare che il Tuo contributo Denis è prezioso ma anche che sei un formidabile catalizzatore di casini! Ciao