" I TEMERARI DEL TEMPERINO "
LORD BIG (Renato) ed i Suoi,infaticabili e devoti,amici "cinghialari" (APOSTOLI) - ci hanno riverito e servito in modo egregio - M E R A V I G L I O S I.
La "Caciuccata di Maggio" è alla III^ edizione (correggetemi se sbaglio)e nacque per l'esuberante iniziativa di LORD BIG - in onore della convivialità? più genuina e sincera sempre decantata nei suoi interventi sul Forum - come una CHIOCCIA - ha voluto
richiamare a sè i suoi "pargoli" per ritemprare e rinvigorire quella "SANA AMICIZIA" che deve perdurare nel tempo,opponendosi drasticamente,all'usara del tempo ed ai tarli dell'invidia altrui.
Mi sono NUTRITO ieri di "pane ed amicizia" - n.b.il pane è simbolico...da mangiare a iosa da scoppiare.
Ebbene,quest'incontro ha permesso agli amici "Colombacciari",chi per un verso chi per un altro,di conoscersi guardandosi negli "OCCHI"...ed è proprio di "quegli OCCHI che vi voglio parlare.
L'espressione ed il messaggio degli occhi,nel bene e nel male,non hanno rivali(persino
i crostini con il patè offerto da Badger fatto con i soli "occhi del Colombaccio -così
sparata da Lui)- "meraviglia-sorpresa-ammirazione-felicità?-gratitudine-commozione-emozione-venerazione-spensieratezza-allegria-sorriso ecc.ecc."...questi i messaggi al Temperino.
Di commozione li ho intrisi,i miei,alla vista dell'amico Fabio (DELDUE) e del Papà? suo
e di nuovo nel riabbracciare LORD BIG che,sfidando la pioggia,non poteva aspettare altro tempo per osannare,a Noi Umbri-Laziali,il suo riverente : "BENVENUTO".
Immerso nel bosco era il ritrovo dei " TEMERARI " al coperto e con una tavolata lunga che avrebbe fatto invidia ai Reggenti.
Erano TUTTI lì ad accoglierci...OCCHI...conosciuti che primeggiavano - Badger,Vasco,
Paolo (cenni),Alberto ecc.ecc.ed altri che,finalmente,conoscevo: Alessio Troni ed il
famigerato CHIOCCO (alias Gino)e TUTTI gli altri che non ricordo i nomi e che ho impresso nella mente. -Quante belle persone - così mi diceva Fabio al telefono stamane.
Ma altri OCCHI mancavano all'appello - Befa,Diego,Maurizio,Aldorin,Levante,Faina,Loris,
i fratelli Bosetti,Giamp,Paolo Piolo,Matteo,Angelo,e gli irreali - Massy (col.senese) ed il famoso reporter Denis...e tutti gli altri che non ho menzionato.
Conclusioni - servizio ottimo - ospitalità? ridondante -risate a crepapelle e come dice
Paolo Cenni...tanta,ma proprio tanta A M I C I Z I A.
Ringrazio TUTTI e vi porto nel cuore.
"e pur se con lo sguardo Ti sfioro
dei Tuoi occhi grandi mi nutro".
Cicciodelibero.