Tanto per non farsi mancare niente ho anch'io uno "strano caso" da segnalare. Uno dei due colombaccini, che ormai ha 40 giorni, mangia e beve da solo, presenta un gonfiore sulla narice destra. Me ne sono accorto perchè ho l'abitudine, quasi una paranoia, di osservarli scrupolosamente. All'esterno non si nota niente, non ci sono lesioni nè segni di punture etc.Cercando di sbirciare all'interno,e non è proprio facile, mi è sembrato di assimilare il gonfiore a quello che per gli umani è una specie di foruncolo. Ho schiacciato delicatamente la narice e si è prodotto un forellino dal quale è sgorgato un po' di sangue, un inezia, e un po' di siero. Il Biondo, così l'ho chiamato, apparentemente è in perfetta salute, piumaggio lucido perfetto, vispo da morire, più che mangiare divora e le feci sono in linea con l'alimentazione. Riscontri? Mi verrebbe da pensare che magari rufolando nella paglia dove stanno all'interno del trasportino si possa essere ferito. Avrei voglia di fare un tentativo con una miratissima spennellatura esterna di Gentalyn Beta ma non vorrei fare disastri, si accettano consigli anche gratis. Ciao