x Gian. tutti ti anno detto la sua fai come credi meglio x te, ora ti dico la mia.
mi è successo anche a me, con un piccione, aveva un ala con le penne spezzate perché si picchiava in voliera fra maschi, non accorgendomi in tempo li si era formato un ematoma interna sull'ala sanguinando, li tolsi le 5 penne perché erano rotte, feci attenzione nel toglierle levandole indolore x il piccione, vanno levate in due, uno ti deve agguantare il piccione, e un altro deve prendere la base dell'ala dove entra la punta della penna, e dare un colpo secco x toglierla, una volta tolte le penne lo disinfettai con tintura di iodio, ma nel mese successivo non crescevano le penne,e nemmeno nel mese dopo incominciarono a crescere dopo 4 mesi ma erano stiacciate e deboli andai dal veterinario mi disse che l'ala era in fase di cancrena mi ordinò di farci li impacchi di emochina al 10x 100 praticamente devi mettere 9 bicchieri di acqua in un recipiente e mettere un misurino pieno di emochina dopo questa cura nel giro di 3 mesi il piccione rimise le penne sane perché guarì l'ala dal cancrena, e sembra che l'amochina faccia guarire tanti cani dal cancrena, cosi mi disse lui perche ne ha guariti tanti con la emochina . ora ti ho detto la mia poi te fai come ti pare.
questo discorso che ti ho detto vale se il tuo colombaccio è sano, mangiando in voliera e bello sveglio, se invece vedi che il colombaccio sta da una parte gonfiando le penne come se dormisse allora è malato e per sapere cosa ha porta le feci dal dottore e falle analizzare e lui ti dirà? di cosa è malato ...un saluto ..Loris :twisted: :twisted: ..