Si giamp, siamo proprio fritti e la padella l'hanno portata i cacciatori.
Ora ci sarà? da scendere in piazza, si perché la soluzione al problema è molto difficile, ci sarà? certamente bisogno di una nuova legge da presentare prima possibile,che possa eludere i vincoli burocratici, ma è competenza regionale e francamente la vedo scura. L'incostituzionalità? della legge regionale del 6 luglio 2012 della regione Veneto che riguardava gli appostamenti ad uso venatorio, nella parte in cui esenta dall'assoggettamento al regime dell'autorizzazione paesaggistica gli appostamenti per la caccia al colombaccio e nella parte in cui esenta dall'assoggettamento al regime del titolo abilitativo edilizio e dell'autorizzazione paesaggistica gli appostamenti fissi per la caccia, sancisce di fatto l'abusivismo di tutti i migliaia di appostamenti fissi di caccia al colombaccio, oltre la sanzione amministrativa e la denuncia penale che il caso prevede, addio licenza di caccia, bisogna fare i conti con un esborso che parte da un minimo di €30.000 fino ad €110.000.
No giamp, atterrerò tutti i capanni, ma la soddisfazione di far "CIUCCIARE"i miei sacrifici ai nulla facenti, no, io non glie la do.
Comunque noi del Club non stiamo a guardare come fanno tutte le A.V., ad oggi nessuna ha speso una parola, più tempo passa e più mi domando come facciamo a resistere. Noi tutti, in modo particolare il Presidente Paci e Bececco abbiamo già? preso contatti per un incontro che possa trovare la soluzione ad un problema che determina la fine della caccia al colombaccio da appostamento fisso.
Quanti di noi pagheranno la tassa regionale sull'appostamento? io no, finché non vedo sereno, nisba, niente dindini, perlomeno non mi sentirò ancora un'altra volta preso per quel "famoso" che piace tanto al Comandante e a Chiocco, forse ci sarà? un ritorno al passato e andrò a giro con il Faina.....e i miei colombacci.
Non posso crederci..faremo la rivoluzione e,abiterò per sempre su un cerro. :mrgreen: