FORUM Club Italiano del Colombaccio

robertotrognoni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 03/10/2013 - 11:26
questa mattina da segnalare un discreto passo di fringuelli, visti anche 5 falchi e la prima allodola cantava altissima. nessun passo di colombi, solo 2 locali giovanissimi catturati

robertotrognoni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 01/10/2013 - 11:35
Anche qui nulla da segnalare solo un pettirosso mi ha fatto visita.........

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 25/09/2012 - 21:38
ANDAMENTO DEL PASSO DA OTTOBRE 2013

Gianni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 03/11/2011 - 21:25
per Lido- anche io ho iniziato da poco a esercitare questo tipo di caccia ma con l'aiuto di alcuni amici,del forum e non,piano piano comincio a capirci qualcosa(almeno credo).Mi riesce meglio cuocere gli arrosticini...Ciao

Gianni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 03/11/2011 - 21:13
Ciao DeliberoCICCIO,posso dirti che sabato e' stata una giornata dove ho visto piu' colombacci che in tutto il mese di ottobre.Visto branchi di 100-200 individui,ma nonostante tutto non ho avuto una sola curata.Domenica e lunedi'visti molto di meno ma erano piu'buoni,ho avuto alcune curate con posa finale(quando accade mi emoziono sempre ).Lunedi'visti tanti tordi e a buio sentito cantare molte volte le allodole.per mercoledi' e giovedi non ho notizie,sono dovuto andare a lavorare......purtroppo.Ciao-

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 01/11/2011 - 10:53
Grazie LIDO.

Ti saluto cicciodelibero.

lido

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 01/11/2011 - 06:41
Ciao France!!!!! Qui passano tanti tordi!!!!! Da mercoledì scorso è un continuo fino alle 10 di mattina. Palombe tutti i giorni dall'alba fino alle 11 qualche branchetto da 20/30 +  diversi più piccoli......Penso, però,  che non siano per te perchè in montagna mio padre non vede nulla. Secondo me restano nella zona. Sabato è passato un po' di tutto sopratutto durante la notte....molte allodole, tordi, sasselli, merli e frosoni.

GIANNI sono di Lanciano (CH)

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 01/11/2011 - 05:25
Per LIDO - GIANNI - ZAGOR....ed altri...notizie dall'ABRUZZO?????

Vi prego...

Un saluto cicciodelibero.

Gianni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 28/10/2011 - 19:34
ho avuto il pc fuori uso x qualche giorno e adesso spero vada bene.Settimana,almeno x me,da dimenticare.Ho preso solo acqua e acqua,solo ieri giornata tranquilla ma con tanta nebbia......Comunque anche da me lunedi' pomeriggio,come gia'detto da Lido,si sono visti grossi branchi.Ieri anche se c'era nebbia visti tanti tordi, speriamo domani.x Lido-io abito a Silvi e tu di dove sei?Ho avuto modo di conoscere Zagor e percio' mi piacerebbe conoscere anche te.Ciao

lido

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 23/10/2011 - 18:02
Ciccio poco fa  mi hanno chiamato degli amici fidati...dal Mare dalle 16.30 entravano grossi branchi. Oggi sono stato a letto per la febbre ma non è passo niente. Anche i tordi che erano entrati la scorsa settimana sono spariti. Domani se sto meglio vado.....devo per forza

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 23/10/2011 - 17:08
DOMANI VEDRAI...LIDO.

Un saluto cicciodelibero.

lido

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 23/10/2011 - 06:23
grazie Ciccio...magari un aiuto non si rifiuta mai....Comunque ieri paesaggio Lunare...non è passato nulla.

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 21/10/2011 - 17:51
MESSAGGIO A TUTTI I MIGLIORI...."DIAVOLACCI"....

L I D O - ha bisogno dei VOSTRI consigli per migliorare le prestazioni del suo AVAMPOSTO...si stà? dannando l'anima...Vi chiedo di aiutarlo...E' UNO DI VOI.

APELLO A BEFA,RIMESCOLO,COLOMBACCIO 50,ALDORIN,LEVANTE ed i TOSCANI.

LIDO adesso dai la Tua E.MAIL.

N.B. Il caro Lido mi ha chiamato e mi ha chiesto aiuto...mi voleva far vedere per via

satellitare il suo avamposto...ma come ben sapete Io sono un Francescano e di computer

ne capisco poco.

QUINDI DATEVI DA FARE e.....GRAZIE....cicciodelibero.

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 18/10/2011 - 11:47
Caro LIDO,grazie della tempestività? delle notizie e per quanto riguarda la mia esperienza di cacciatore UMBRO ,ma svernante nel Lazio,si "gestiscono meglio piccoli branchetti che i grossi".Ametto anche che, la curata del GROSSO branco NON ha rivali in quanto ad EMOZIONI.

Quale tipo di TECNICA usi - UMBRA-MARCHIGIANA o DIAVOLACCESCA(a volo)?????

Se ti posso aiutare,nel mio piccolo,sono in grado di darti qualche dritta.

Io caccio esclusivamente alla UMBRA...d'obbligo è farle "posare"...qualche volta arriva

qualche CRESIMA (gergo di Rimescolo alias Renato),ma molto rara per qualche diffidente isolato o quando c'è tanto vento.

Sono a Tua disposizione per qualsiasi consiglio...3332342366.

Un caro e sincero saluto cicciodelibero.

lido

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 18/10/2011 - 07:55
ciao Ciccio...ma quale arroganza è un piacere!!! Allora Domenica mattina dalle 7.20 alle 8   un continuo tutti branchi piccoli da 10 a 30 unità?. Poi calma piatta fino alle 10.20  quando  si sono rivisti due branchetti da 4 e 9 quasi consecutivi. Poi fino alle 13 nulla più . Tordi pochi una trentina. Niente rispetto a sabato. In montagna sia sabato che domenica mio padre (lepraiolo)  ha visto svariati branchi da 100 e 200.  Domenica di nuovo vento N/Ne ma meno intenso rispetto a sabato. Voli bassi ma curate soltanto 3 con 4 abbattimenti. Sinceramente non degnano quasi per niente. Non so perchè. Forse è   nostra  inesperienza..boh!!!! Questo per noi è il primo anno,  abbiamo conosciuto questa caccia ad Urbino ed è il primo anno che la facciamo. Sbagliando e facendo esperienza impareremo...speriamo