FORUM Club Italiano del Colombaccio

blues76

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #38 il: 15/07/2011 - 12:31
ciao pigeon, quella dose la carica un mio amico ma io faccio fatica a reperire quei conponenti quindi mi affido al 616 e alla gualandi, quindi carico la tecna 1,80x38 con 616, contenitore da 17 della gualandi chiusura stellare a 58 mm. questa è una dose che io utilizzo ad ottobre ma l'anno scorso per l'apertura la utilizzavo nella terza botta con dei buoni risultati.  questa dose mena un pochetto con il caldo ma come terza botta si puo fare.

giamp50

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #37 il: 07/07/2011 - 03:57
"Senza questi ingredienti probabilmente starei nel letto a dormire..."

Concordo, Massoc.

Saluti.

Massoc

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #36 il: 06/07/2011 - 23:41
Pigeon: Grazie della dose, le proverò

D.Cicco: Più che altro anatre che colombacci; in tre anni che vado solo il primo anno ho avuto la fortuna di veder passare due colombacci(incarnierati con f2 35gr pb 7). Quindi poche le beedizioni da dare...

Vasco: Hai ragione, ma le uso solo la mattina presto, fino alle 7 circa quindi con l'aria ancora frizzantina anche perchè dopo le 7 di anatre non se ne vedono più. Per il caldo ho già? delle cartucce che mi hanno dato grandi soddisfazioni. E' vero che 38 gr sono tanti, ma per le anatre a volte sono necessari.

Giamp: quello che dici mi ricorda quando da piccolo con borraggio e cartoncini aiutavo mio padre a caricare le cartucce. Il fascino, seppur condito da un pò di tecnologia, ancora resta comunque. Sono ormai 5 anni che ho ripreso a ricaricarmi le cartucce e ogni volta che trovi un assetto giusto sono grandi soddisfazioni. Quello che sta alla base di tutto comunque è la passione per l'art venandi: grande passione che ho per la caccia col mio cane, per i miei piccioni e colombacci, per la ricarica delle cartucce e per la sveglia che immancabilmente da fine settembre suona almeno un'ora prima dell'alba. Senza questi ingredienti probabilmente starei nel letto a dormire...

giamp50

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #35 il: 06/07/2011 - 21:21
Mi fate quasi venir voglia di riprendere, dopo trent'anni, il caricamento.

Certo che oggi è un pò meno romantico, tutta plastica, borre supertecnologiche, ecc.

Ieri, con le borre di feltro per le cartuccie più importanti ed il borraggio chimico per le cartucciette se non quando la crusca, era veramente una avventura.

Buon divertimento.

Vasco

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #34 il: 06/07/2011 - 20:10
Massoc, 38 gr. per l'apertura di settembre secondo me sono troppo pepate, se trovi una giornata calda le pressioni vanno alle stelle,  andrei al massimo con 36 o meglio ancora

34gr. La carica di "pigeon" è giusta.

deliberoCICCIO

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #33 il: 06/07/2011 - 20:00
POVERI COLOMBACCI ....con queste "OSTIE" celebri prima la Santa Messa e dai la....

COMUNIONE.

Grande Pigeon.....un saluto cicciodelibero

Massoc

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 06/07/2011 - 13:21
Quaalcuno ha da consigliarmi una dose con Tecna lotto 2009 sui 38 gr da sparare il giorno dell'apertura? Mi serve con piombo abbastanza corposo (diciamo 6 o 5) per le anatre e magari qualche sventurato colombaccio che si trovi a passare lungo il fiume per sbaglio.

Grazie

blues76

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 27/06/2011 - 11:31
ciao pigeon, se riesci a provare tutte le dosi che ti ho passato sul banco fammi sapere qualcosa. ancora ciao e grazie in anticipo.

Massoc

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 24/06/2011 - 13:29
X Denio: guarda che ti sbagli e hai contato male i metri, da casa tua sono 100, forse anche 110, anche perchè a meno non potresti cacciare...... ed ovviamente gli storni li cacci in regime di deroga.... Specifica bene che magari qualcuno potrebbe capire male e fraintendere... :-)

blues76

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 24/06/2011 - 12:13
perfetto, quando vieni fammi sapere che magari ci andiamo insieme. ciao grande.

blues76

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 23/06/2011 - 12:09
ciao pigeon, se ti capita di venire dalle nostre parti fermati a fossombrone e chiedi della fopa. l'ucita è proprio sulla superstrada che viene da roma in direzione fano.

blues76

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 21/06/2011 - 17:28
ciao pigeon, il mio azz era per dire che è un po troppo, mio fratello a speso 23 euro al chilo. infatti con 20 euro a comperato mezzo kg di polvere e 500 cont gualandi da 17.

denio

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 20/06/2011 - 18:51
ciao pigeon

io mi diletto a caricare le minidosi per il cal 28 da sparare agli storni (quando il tempo è brutto)in un posticino tranquillo a 20 m da casa mia

una curiosità? la nota armeria di cui parli è quella di claudio?

io abito a due passi da li quindi se capiti fammi sapere così ci incontriamo e ci facciamo una chiacchierata

un saluto daniele

blues76

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 19/06/2011 - 10:44
azz, dove la comperi, mio fratello la deve comperare la set prossima poi ti faccio sapere cosa costa da queste parti. se ti diletti anche nella caccia ai tordi prova a caricare la psb1 con qusta dose: 1,70x32 innesco 616 contenitore della gualandi da 19 chisura stellare a 58. da  i 15 a i 0 gradi è veramente funzionale. ciao grande ci sentiamo al piu presto.

Massoc

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 13/06/2011 - 15:43
Pigeon, dato che hai appena comprato la PSB2 posso chiederti quanto l'hai pagata?
Grazie Blues, proverò le tue dosi.