FORUM Club Italiano del Colombaccio

CODA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 07/05/2011 - 22:08
Oh Bomba e un ce la fò a venire che smonto dalla notte.Sarà? per un'altra volta.Cmunque anche se sanno di pesce i sua e sò sempre più dorcioni dei nostri,specie quando rientrano dai mare come si vede in quel video.Quest'anno se vieni a trovarmi rimani stupefatto delle modifiche che ho fatto!!!

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 07/05/2011 - 17:03
A proposito....Vasco qualche giorno ti ha chiamato capitano ma in realta questo comandante che grado ha?

Dal rispetto che ti portano direi generale di brigata,il comandante dell'appostamento nella missione della "curata" no?

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 07/05/2011 - 17:00
Comandante scusami ma non ho capito se mi prendi ingiro o sei serio.ù

Intendevo dire se rasate tutto a paro o lasciate comunque un appoggio?

E poi se in zona non c'è l'abitudine del tiro a fermo tutto qua.....

BOMBA69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 06/05/2011 - 18:00
HO coda isua e sanno di pesce !!!!!!!!!!!!!!!  Che vieni alla cacciuccata?  boonnnnnnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

CODA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 06/05/2011 - 06:25
Hai visto bomba come sono più facilitati di noi da quelle parti? Ne passano troppi di più e sono molto più dorcioni che dei nostri.......Bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

BOMBA69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 04/05/2011 - 16:55
Hoooo!!!!!!!!!  Comandante facile in quei posti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  bonaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 04/05/2011 - 13:04
L'ho caricato io quel video...il canale di "barussoundici" su youtube è il mio.

C50 ma in quella zona cacciate tutti cosi?

Cioè la caccia impostata in quel modo con lecci rasati e con molti cimbelli?

E poi tutti sparate a volo?

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 04/05/2011 - 12:13
Tutte verità?, ma non smettete di insistere nella posa, è una questione di tradizione e di stile, buon proseguimento.

Rimescolo

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 04/05/2011 - 09:54
Certo, tutto vero, però, data la buona salute della specie, sembrerebbe una contraddizione.

Personalmente credo che il motivo principale del calo nei singoli appostamenti, sia in spollo che in passo, sia dovuto al numero eccessivo degli appostamenti stessi che non danno tregua e cresciuti, in questi ultimi trentanni, a dismisura, anche a seguito della scriteriata riduzione della distanza minima tra appostamenti. Vedi regione Marche, passati da 1500mt a 300mt.

Saluti.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 04/05/2011 - 09:34
Ciao C50
hai fatto un bell'elenco della "spesa" e noi che vorremmo "comperare" troviamo articoli sempre più costosi... difficili da arrivare per le nostre modeste tasche.
Anche nella mia Romagna è cambiato tanto... direi tutto.
Ti basti pensare che io caccio tutt'ora in una valle che era fra le più frequentate dai colombi. Ora, davanti a me, ho tanti appostamenti che cacciano sulla stessa linea.

I colombacci sembrano palline di un flipper... sbattuti di qua e di là?  ...

Ed io mi sono intestardito a farli posare: è quasi masochismo. Non ti sembra?

storno2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 03/05/2011 - 20:25
ciao comandante per quale motivo troppa concorrenza oppure hanno trovato altre strade?

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 02/05/2011 - 19:25
Comandante ci sono andato anch'io a vedere, ho riconosciuto il leccio dove spiccioni...

belle immagini e suggestivo l'ambiente, un bel gioco di richiamo e bravi i "ternani" in volo! E si sono dati da fa con quel branco, ma quando entrano nella foce..bonaaaaaaaaaaa

storno2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 01/05/2011 - 20:56
Ciao "Comandante"

oramai il soprannome ti è stato dato e va mantenuto ma veniamo alle cose serie ma in quella gionata che vediamo in video tu stavi a gurdare? Ti dico questo per il semplice fatto che loro tanti e tè una curata sola oppure il video è stato montato in più volte oppure causa del vento che tè con quelle condizioni atmosferiche sono negative per il tuo posto o capanno. Grazie per le tue risposte

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 01/05/2011 - 19:35
XC50. Bellissimo quel posto e molto bello e ben architettato il gioco dei richiami....complimenti!......un pensiero mi è venuto vedendo tutti quei colombacci; ma che spettacolo sarebbe, far posare quei branchi!?
Un caro saluto...Levante

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 01/05/2011 - 18:52
hai ragione Ciccio: la viola si è svegliata un pò tardi, però si è svegliata. Speriamo il prossimo campionato.
adesso vado a vedere dove sta di casa il mitico c50.