FORUM Club Italiano del Colombaccio

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 29/04/2011 - 17:30
grazie C67,quelle mangiatoie che dici te le ho prese un paio d'anni fa,poi le tolsi perche' mi sembravano piu' pratiche queste,ma forse sara' meglio che le rimetto,cosi ogni scomparto un seme diverso,per il grit sono attrezzato,ogni voliera ha il suo piattino di plastica:-)grazie ancora  e a presto!!ciao

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 29/04/2011 - 16:22
giancarlo attento a non dargli troppa verdura perche da farli del bene gli fai del male la verdura gli va data con moderazione altrimenti rischi di fargli venire la dissenteria e poi pulisci la voliera con la calce 2 volte a settimana. per il mangiare vai da manuele che ha le mangiatoie a scomparsa compra quelle a 5 scomparti vedrai che non buttano piu' via niente poi togli il granturco ora gli dai piselli soia girasole in uno scomparto gli  dai il mangime per pappagalli che ci vanno matti e una ciotolina di grit, il gara daglielo quando si va a caccia ciao grande amico mio!! c67...

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 29/04/2011 - 16:01
grazie C50,ma il chel'he il cemento invecciato?..ciao!

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 29/04/2011 - 14:11
gia' Levante,il misto del giorno prima non lo guardano nemmeno,ho sempre adoperato il solito mangime da anni,mah!adesso provo un giorno senza dargli niente,le mangiatoie rimangono solo piene di granoturco e altri semi..ma piselli neanche l'ombra,in voliera qualche topino c'entra sicuramente,ma nei gabbioni in ferro rialzati di un metro impossibile che ci vadano,.scusa se risposto adesso ma non mi fa' entrare nel sito oggi.un saluto..ciao!

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 28/04/2011 - 17:21
Mentre ti inviavo il post mi è venuto un pensiero: per caso nelle voliere e quindi nelle magiatoie, possono accedervi i topi?

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 28/04/2011 - 17:18
Ciao Giancarlo. Hai voluto dire che il misto del giorno prima, non lo mangiano per niente? In ogni caso puoi fare una verifica, prima di aggiungere nuovo mangime, tastando il gozzo dei pulcini. Se è pieno va da se che,  nonostante la festa che ti fanno e la loro preferenza per i piselli, comunque mangiano e alimentano i figli.
Avrai notato che quando non gli dai altro misto e sono affamati, mangiano di tutto.
Ho constatato che  c'è molta differenza da misto a misto (e non tanto per il prezzo), perciò puoi sempre provare un nuovo prodotto....  tuttavia, lo sai anche tu da appassionato, visto che tieni parecchi piccioni, i nostri volatili sono un po' viziati così, quando se lo possono permettere, mangiano quello che più gli piace.
Un caro saluto Levante

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 28/04/2011 - 13:58
..Allora,ultimamente mi sta' sorgendo un "problema",ho una voliera dove tengo circa 12 piccioni,e altre 8 dove rispettivamente ne ospitano quattro per ognuna, uso le classiche mangiatoie che si usano per i polli ma,pur essendo sempre piene di mangime la mattina appena mi vedono.. come se mi chiamassero,fanno salti di gioia come quando riconoscono il sacchetto del grit :-),ed aggiugendo sopra una mestolata di nuovo sul.. diciamo mangime vecchio , ecco che incominciano a mangiare a piu' non posso,ho notato che vanno ghiotti per i piselli,ma non posso dare solo quelli,il mangime che uso e' "piccioni..e piccioni gara"..grazie a tutti..ciao:-)