FORUM Club Italiano del Colombaccio

claudia

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #91 il: 07/05/2011 - 20:26
c67 secondo me e' difficile ma dal momento che ti conosco l'impresa puo' essere fattibile!!!! un saluto claudia

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #90 il: 07/05/2011 - 20:24
Rispondo a Vasco......................................................più di un figlio!

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #89 il: 07/05/2011 - 20:18
Gianluca devi essere testardo ma anche coraggioso.

Ti posso garantire che è possibile.Ci sono già? riusciti.

Importante è portarli sul posto di caccia e farli abituare.Bisogna vivere strettamente con loro e creare dipendenza assoluta da Te.Capiscimi.........un saluto.

Tu ci riuscirai.

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #88 il: 07/05/2011 - 20:02
concordo con te Vasco il mio piu' grande obbiettivo e' proprio quello di fare 6/7 colombacci a volantino ci riusciro? io ci vorrei provare ti avevo gia' detto che ne sono riuscito a farne 2 ma la paura di perderli mi ha sempre impedito di portarli comunque non e' impossibile,un mio grande amico scomparso mi diceva sempre che se uno vuole puo' far andare in bicicletta anche i cani!!!!! ciao gianluca...

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #87 il: 07/05/2011 - 19:54
badger, usare il magnifico come volantino, se a questo ti riferisci, è senza dubbio

il desiderio di tutti. Uso come zimbelli solo colombacci su ribaltine e pompe, da sempre; il colombaccio come volantino secondo me e possibile, ma quanti avranno il coraggio di mettere a repentaglio la vita di un animale allevato come un figlio e così prezioso? IO NO.

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #86 il: 07/05/2011 - 19:06
Badger... è come dici tu, ma chi alleva e incrocia per passione piccioni, è portatore di un "virus" letale quanto quello della caccia. Certamente la caccia ne eleva "la gravità?", però il piacere di allevare è, e mi ripeto, una passione a sè.
Bisogna dire che, a differenza del colombaccio, i piccioni, come richiami e per la loro "domesticita",  possono imparare e fare davvero tutto.
Un caro saluto Levante

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #85 il: 07/05/2011 - 17:22
Ciao, allora, premesso che se qualcuno che non è malato come noi legge i commenti del forum ci ricoverano tutti alla neuro senza possibilità? di ritorno, complimenti a tutti per la passione e per i risultati, ma vorrei dire,se lo scopo di tutto ciò è avere dei piccioni sempre più belli ( bravi non lo dico nemmeno, va da se) e che riempiano l'occhio, niente da obiettare, ma se lo scopo è di aver qualcosa di sempre più simile all'uccello blu, detto alla fiorentina " o non sarebbe meglio proprio l'uccello blu?" perchè niente è come l'originale, su questo non ci piove. Io, come già? detto quest'anno ci provo, poi a fine stagione ne riparliamo, saluti

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #84 il: 04/05/2011 - 19:46
"incrociati con la stamperia" : Rimescolo sei tremendo!!!!
Bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #83 il: 04/05/2011 - 13:43
Belli tutti anche secondo me.

QUelli del comandante a vederli sono molto simili a quei 4 che mi hai dato tu rimescolo, altri invece sono piu chiari con bande nemmeno accennate...

Comunque sono abbastanza simili ai miei NON-ternani.

Appena ho le varie tipologie tutte adulte li fotografo e li metto anche io.

Bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

PS: Ganzo lo stampo ricolorato C50!

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #82 il: 04/05/2011 - 12:53
Belli tutti...ma il comandante quanti ne addestra x volta?

Sono una stratata...

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #81 il: 04/05/2011 - 12:35
ragazzi e siete tutti dei grandissimi passionisti e allevatori, in confronto a me che caccio con i piccioni del "campanile"....e stampi artigianali.

Bravi Giagio, C67, Music, ecc...quelli del comandante mi sembrano incrociati con la stamperia hihihihi bonaaaaaaaa

tom72

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #80 il: 03/05/2011 - 17:07
ciao a tutti , questi sono i mie primi nati quest anno , hanno circa 35 gg. :)

http://img859.imageshack.us/i/s5001996.jpg/

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #79 il: 03/05/2011 - 10:43
Ho saputo che da quando compro quella vernice la ditta non riesce piu a fornirla a voi livornesi, sto comprando tutte le bombolette sul mercato così vi toccherà? coloralli di verde lucido i capanni....

Tra bombolette e cordino posso fa un un capanno a perugia e azzicà? le palombe a grosseto....

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #78 il: 02/05/2011 - 18:51
Sarebbe bello che potessero partecipare anche gli altri amici del forum, alle nostre bischerate...a me comandante mi fai schianta dalle risate hihihihihiihihi meno male che Palombaro ti conosce e ti risponde per le rime hihihihihihihi

spinelligiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #77 il: 02/05/2011 - 17:58
concordo al 100% con Robertochiappini

poi con i piccioni funziona come i cani è molto difficile che il + bello sia anche il + bravo !!!

sicuramente i piccioni bravi e anche belli servono non solo a caccia ma tutto l'anno ... ci basta osservarli per essere orgogliosi :-)

un saluto a tutti !!!