ciao a tutti, alt, non volevo affatto dire che intendo usare un colombaccio come volantino, primo perchè ho seri dubbi sull'impiego, secondo perchè penso che potrebbe durare al massimo 5 minuti, anche con una banda rossa catarifrangente, considerando la foga di alcuni miei "fucilatori". Non intendevo quello che tanti di voi fanno già? da tempo, ovvero usarlo su ribaltina nella vagante, in dicembre-gennaio, perchè quest'anno ho visto dei sintomi da paura, solito posto, con posata sicura, curata decisa dietro al volantino fino a 40 m. , poi scarto dolce ma deciso e più si andava avanti e peggio era. Per l'ottobre caccerò con le solite creature primo perchè non sono per adesso in condizioni di tenere più di tanti colombacci, e poi perchè credo, anche ovviamente con il colombaccio è sempre meglio, che di prima stagione, in un buon posto tranquillo, con un po' di "manico" si possa far bene anche con i piccioni. Poi chissà? se tutto andrà? bene può darsi che l'appetito venga mangiando. saluti a tutti