Concordo pure io che se uno puo mettere i vivi è meglio, anche se immobili ma vivi funzionano comunque meglio e si rovinano di meno...e sopratutto si girano anche col vento da soli.
E' comunque vero che ho visto un video girato a Rimigliano (se non erro) anche se li magari cambia un po tutto, dove c'erano moltissimi stampi in penna impagliati tutti con varie pose diverse, molti impagliati che guardano in alto come se fosssero colombacci che guardano gli altri in curata ma sicuramente è sempre una rottura metterli e tenerli...quindi se uno puo allevare i piccioni o i colombacci meglio usare quelli.
Concordo anche sul fatto che gli stampi in plastica siano dannosi nei capanni aerei, e che spesso siano colorati veramente male.
Io ne ho parecchi e li uso solo raramente al campo e tra questi ho visto che i migliori sono un tipo in gomma che si riempiono con erba secca per dargli la forma, hanno un colore molto piu simile al colombaccio rispetto a quelli a conchiglia o di plastica...sono sempre della stessa marca Sportplast.