FORUM Club Italiano del Colombaccio

DELDUE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 26/04/2011 - 12:13
Un saluto a tutto il popolo di malati cronici che con le loro parole,poesie, raccontano quello che uno come me non è capace di trasferire dal cuore alla carta ma che si sente di appartenere ad un branco che si riconoscono ed emozionano nel leggere determinate cose.

Chi veramenta è stato rapito da Diana ad ottobre ovunque si trovi sente nell'aria e nelle vene che qualcosa si sta muovendo.

L'OTTOBRE per me è la conclusione di un lavoro durato 11 mesi all'insegna della mia passione COLOMBACCIO.

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 25/04/2011 - 20:26
deliberociccio sei un grande!!!!!!!!! cosa dire di piu',GRANDE..... ciao francesco gianluca c67...

ciccio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 25/04/2011 - 18:36
Ciao a tutti e grazie per questi ricordi,ricordi d'infanzia quando la mattina attendevo già? sveglio nel letto la chiamata di mio babbo per andare a caccia.La passione del capanno iniziata con l'adolescenza,gli odori,i silenzi ed i preparativi,proprio i preparativi che fanno di Ottobre la finalizzazione dei nostri lavori e prove di tutto l'anno.Un mese magico dove,almeno per qualche giorno,stacco con il mondo e mi dedico al MIO MONDO.

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 25/04/2011 - 18:20
Con tutto il rispetto che ho per ROYAL42 e della sua attenta descrizione,posso solo aggiungere che ciò che io scrivo è nell'ermetico,ma vedo che usiamo la stessa lingua:

LINFA.CIELI AZZURRI.L'ALBA.EMOZIONI.OTTOBRE.CIELO E TERRA.VALLI.ECC.ECC.

Tutto questo è desiderare,sognare fantasticando...per ingannare il tempo che ci separa dal "PIZZICOTTO" (come dice Gianluca67).Allora per consolarvi vi dedico poche righe...

con il titolo che attualmente ci "attanaglia" più dell'attesa in Ottobre.

Poi se volete Vi aspetto tutti sul sito POESIA con "NON SCORDEREMO".Un saluto affettuoso.

L'ATTESA...

Questa terra di brina

e di insospettate "radici".

Questi voli dispersi

a filo d'orizzonte.

S'ignora l'insidia

per un presente accecato...

la sfida irrompe a sorpresa...

come vela sul mare.

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 22/04/2011 - 19:27
Caro Gianluca se non fosse per la distanza saremmo spesso in compagnia potevi contarci a pescare ad allenare piccioni e a vivere la nostra passione e a fare belle mangiate, dice il vero il tuo detto tutti i momenti piu spensirati e piacevoli  trascorrono in fretta fisicamente ma nella mia testa li marchio a tutti a fuoco, emozioni ad ogni uscita e ad ogni suonar di sveglia che annunciano l alba e ogni risveglio e' sempre piu carico di speranze di incontrare il RE e di stare bene!

a DOMENICA grande!!!

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 22/04/2011 - 19:14
la cosa che piu mi da piacere e' questa fantastica sensazione che provo dentro leggendo i vostri commenti mi sento "capito" mi sento far parte di un gruppo di uomini speciali e condividere le mie emozioni con voi che siete la mia "gente", che sapete il  significato fisico di ogni parola che scrivo perche' come me siete stati rapiti dalla bellezza della DEA DIANA e l amore incondizionato e incondizionabile che ne scasturisce va cosi' nel profondo da diventare linfa vitale per noi innamorati, viviamo anche se tutti distanti L OTTOBRE insieme, e a volte ci penso a quanti amici qui del forum siano apoggiati con le braccia sull asta sotto le feritoie del palco con gli sguardi persi lo stesso cielo,sguardi che se lasciassero la scia come gli areoplani si incrocerebbero!

ciao a tutti e buona Pasqua a voi e le vostre famiglie!

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 22/04/2011 - 19:13
royal grande amico mio vai piano perche' poi quando ottobre arriva e' come un pizzicotto(da noi si dice cosi che vuol dire che dura poco)con calma.... vieni a trovarmi, si va al mare a pescare qualche orata, si va a fare qualche ritocco al capanno, allenare i volantini e cimbelli ,ci sono ancora queste cose da fare prendiamola con calma che poi ottobre arriva.......complimenti per il tuo post mi e' piaciuto! un saluto gianluca c67...

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 22/04/2011 - 12:29
Conosco bene quanto tu Royal con poesia hai descritto, lo conosco così bene  che non vorrei proprio... arrivasse subito.... per non "perderlo" di nuovo, anche se ottobre è un mese, e tu lo dimostri col tuo scritto,che vive stabile dentro di noi.
E' come una donna meravigliosa che ci ha rubato o ci ha dato un'anima e noi, che   conosciamo il suo profumo, i suoi gesti, la sua voce,  continuamente pensiamo a lei.
Quand'ero studente sono stato parecchio lontano da casa (e dal mio capanno)..... vivevo a Rimini. Mi succedeva sempre, quando arrivava ottobre, di percepirne l'odore nell'aria, di riconoscerne il vento pur girando per le vie della città?.
Era una senzazione forte e sicura di appartenenza a un mondo che pochi conoscono, quello dell'ottobre, della sua aria e delle sue migrazioni......Tutto ciò  mi faceva pensare, e anche oggi penso, che quando la "Dea" ti ha toccato, si è cacciatori sempre e ovunque.
Un caro saluto a te Royal e agli amici del forum Levante

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 22/04/2011 - 12:07
sito buona pasqua.scusa.

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 22/04/2011 - 12:06
ROYAL 42 .Dici bene.se vai sul sito auguri di Pasqua capirai tutto.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 22/04/2011 - 11:53
ehhh Royal...ci fai sognare ad occhi aperti.
Ciao!!!

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 22/04/2011 - 07:06
Royal hai sbagliato post, questa è una poesia che merita lo spazio adeguato, altro Che deliberoCICCIO.......

buona Pasqua,

Rimescolo

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 21/04/2011 - 22:33
Bello, mentre leggevo ero nel bosco....

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 21/04/2011 - 20:28
...non so a quanti di voi succeda, ma chi e' malato cronico di questa caccia mi puo' capire...l evento dell anno per me e' diventato "il giorno" di ottobre in cui il "RE" si apre il passo nei cieli ancora blu intenso che ricordano l estate appena finita ma e' OTTOBRE e ci pensano fresche tramontanine e valli velate di un sottile strato di nebbia con il sole oramai pallido che scalda appena che l autonno sta prendendo posto, sono solo i primi giorni del mese e  per il "passo" e' ancora un po presto  ma rimanere a letto e' difficile e allora eccoci di buon anticipo ad animare capanni e boschi tirando fili e ricordando emozioni passate e immaginando quelle che verranno...entrando  nel bosco per raggiungere il palco si sente ancora l odore dei funghi che settembre ci ha regalato ora pero' lo sguardo si innalza dal sottobosco e oltrepassa le fronde perche' e' da li che il RE verra' qualche tordo zilla e l adrenalina comincia a salire perche e' lui che annincia che le danze stanno per avere inizio e le giostre fatte di cimbelli e volantini cominciano a sgranchirsi le ali!!!

Con ottimismo e passione si pronostica, si progetta e si attende con l occhio sempre attento fuori dall feritoia e ogni tanto un falso allarme ci fa' saltare ma e'provocato da uno o due "lordoni" (colombacci impaesati)che di gran mestiere prendono abbondanti misure facendoci solo credere... fino a che a gra voce la vedetta urla "eccoli" "eccoli"...e inizia L' OTTOBRE...!