FORUM Club Italiano del Colombaccio

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 21/04/2011 - 22:51
Palombaro allora è l'appostamento del barbiere di castello? quello sopra la casa se è alla tua sx.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 21/04/2011 - 22:32
Ps se ti serve qualche ternano posso rimediartelo appena ne ho disponibili e quando vuoi veniamo su con Vasco.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 21/04/2011 - 22:31
Azzo allora siamo vicininissimi!!!!

Il passo di Casenove lo conosco solo perchè è sopra di noi, tu guardando dal mio appostamento verso il passo di casenove sei a sinistra???? o a destra? A sinistra io non ho mai sentito sparare... a destra si.

Si comunque io sono sopra la strada bianca ma sono piu verso Muccignano, invece sopra Casalini ce n'è un altro (diciamo piu dentro al canale).

Se hai visto il mio appostamento sono contento che ti sia piaciuto, ma c'è molto da fare ancora (secondo me).

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 21/04/2011 - 22:26
Benvenuto asiatico credo di aver capito dove hai l'appostamento se è sopra quello di Palombaro, o sei dove è un appostamento ai tordi o sul canale di capo d'aggia. Io avevo, 20 anni fa, l'appostamento 100mt. più in basso di quello dove è Palombaro adesso. Sono stato lì solo un anno. Mettiti in contatto con Palombaro, verrò a trovarti, consigliarti senza vedere nulla è come leggere al buio. Comincia a procurarti i piccioni e colombacci, nel forum troverai tutto l'occorrente.             Ciao a presto Vasco.

BOMBA69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 21/04/2011 - 20:05
per colombaccio67 di dove tu sei? ciao

asiatico

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 21/04/2011 - 19:44
a.spapperi@alice.it

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 21/04/2011 - 19:13
benvenuto asiatico qui troverai certamente chi ti puo aiutare per quanto riguarda la caccia sul pulpito, se la facevi al campo non cera problemi. un saluto c67...

mk2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 21/04/2011 - 18:59
benvenuto asiatico dammi la tua email

asiatico

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 21/04/2011 - 18:20
credo che tu hai l'appostamento sopra la strada bianca che va ai casalini, sopra di te c'e' il passo delle case nuove, io sono sopra di te a sinistra proprio sul crinale. ci sono stato a vedere il tuo appostamento, complimenti veramente bello.

asiatico

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 21/04/2011 - 17:19
se mi dai il tuo numero ti chiamo

asiatico

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 21/04/2011 - 17:18
palombaro io sono sopra di te

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 21/04/2011 - 17:05
Ciao Asiatico, siamo vicini di appostamento, io sono dall'altra parte del crinale (penso), infatti ho un appostamento a Muccignano.

Se mi spieghi meglio dove stai forse capisco, sei nella valle di Morra???

In ogni caso io non sono un superesperto ma qualche consiglio te lo posso dare.

La cosa però che mi chiedo è : se fino ad oggi non hai mai usato richiami vivi e sparavi comunque alle palombe presuppongo che tu abbia l'appostamento sulla cresta di un crinale-valico....ed in quel caso non è facilissimo impostare una caccia, quello che ti posso dire (e che ti diranno altri piu esperti di me) è che ci sono due regole fondamentali tra le tante:

1 le palombe è meglio prenderle d'ala (se puoi) perchè di muso sono generalmente piu difficili

2 i capanni vanno fatti con delle belle piante alle spalle o comunque che facciano trovare ai colombacci in arrivo un posto sicuro dove buttarsi (se poi tiri a volo è solo una tua scelta).

Se invece ti servono solo richiami per girare le palombe fartele passare sopra e tirare a volo forse è meno impegnativo ma di sicuro non facile.

Ho dei cari amici che cacciano al valico di Bocca Trabaria sul crinale e hanno degli azzichi...difficilmente riescono a girare le palombe perchè quando valicano non sentono tanti caxxi.

Comunque vedrai che qui troverai gente molto valida che ha aiutato anche me a sistemare l'appostamento.

asiatico

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 21/04/2011 - 16:43
ciao a tutti ragazzi sono nuovo del siti,avrei bisogno di tanti consigli riguardo alla caccia al colombaccio,vi spiego qual'e' il problema.

ho un appostamento in localita' volterrano confini umbria toscana,fino adesso ho cacciato senza volantini ne zimbelli ma ora mi sono deciso di comperare due zimbelli per provare cosa succede.

il mio appostamento e' situato in un cresta di un valico che guarda a nord-est con la foce a destra ma per la maggior parte delle volte i colombi invece di continuare per la foce tagliano sopra di me e si spara a volo.

praticamente non so' come piazzare gli azzichi, sul capanno con me o su delle querce vicine,e mezza piante o in punta e se usare ribaltine rulli o stantuffi.

dato che sono un po' ignorante rispetto a tanti cacciatori accetto tutti i consigli dagli amici del forum e vi ringrazio gia da adesso. ciao alla prossima!!