FORUM Club Italiano del Colombaccio

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #169 il: 28/06/2011 - 20:14
177 + 1 = 178 interventi.
Vi siete accorti che la pagina della poesia è quella col maggior numero di interventi!
Sarà? perchè noi cacciatori siamo dei bruti selvaggi... privi di ogni sentimento!
Immagino sia questo il motivo.

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #168 il: 28/06/2011 - 05:43
.....grazie Renato....un caro saluto a Bruna..............

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #167 il: 27/06/2011 - 22:33
MANI
Mani attaccate al seno della vita

Mani di bimbi e vecchi stanchi

Mani pulite dell'infanzia

armonia dell'amore

Mani disperate dell'addio

Mani sincere dell'amicizia unite

Mani incallite a lavorar la terra

imbrunite a navigar per mari

Mani nell'ingranaggio delle fabbriche

Mani sudate, flaccide, ipocrite

ladre di sangue e disudore

Mani del sangue sull'asfalto

agli occhi ad asciugar il dolore

Mani legate di questa giustizia

Mani ricolme di chi troppo ha

Mani che scrivono guerra alla guerra

che scrivono pace e fanno guerra

Mani col bisturi a ridonar la vita

Mani colme di sangue offerta d'amore

Mani rivolte al cielo a pregare il signore
            Le mani sublimi della musica

Le mani del mondo di domani

Le mani della grande poesia

Le grandi mani della libertà

Le mani della morte del Signore

Mani sante inchiodate sulla croce.
     Bruna

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #166 il: 25/06/2011 - 00:28
AD UN AMICO..
G....  ..AMICO MIO
Non Tu e son IO a sfogliare

come album di gioventù

momenti di gioia e di tristezza

per un rimorso che vive ancora

all'ombra dei Tuoi passi.

Noi amici,pagine di un libro che si chiude,

dove singhiozza ancora la Nostra Amicizia.

Gemelli siamo del verme tagliato

d'una lotta estrema...senza fierezza

nè luce per un trionfo.

Siamo eredi di memorie ormai spente

per quel gelo dell'assenza

ogni pensiero è rumore che allarma.

Invecchiano i ricordi

parlano tra loro ubriachi

di gioie e lacrime

e ridono con gli occhi Tuoi.

Tu viaggiatore ideciso

sei ora lama nel petto di Tua moglie

e nella mente dei Tuoi figli una stilla di fuoco.

Arresta il passo "la speranza"

questa è l'ora che gioia cieca

cerca il Tuo volto nella mia voce.
In ricordo cicciodelibero        28/12/2009

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #165 il: 24/06/2011 - 20:14
Complimenti Renato per come hai reso onore a "BAFFO"...so anch'io cosa si prova.......la Bruna naturalmente continua a viaggiare ad alte quote.

un abbraccio a tutt'è due......levante

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #164 il: 24/06/2011 - 18:45
Grande Rimescolo e grande "Baffo"!!!!!!!!!!!!

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #163 il: 24/06/2011 - 17:02
A BAFFO
I tuoi occhi, la tua voce

ti rendevano raro, unico.

Il tuo affetto, il tuo modo

di comunicare e osservare

ti avvicinavano agli umani.
I tuoi "consigli" con modi

e tonalità? di voce diverse

ti facevano "Grande".

Quando mi "avvisavi" di stare

pronto, la selvaggina non tardava

ad comparire.
Abbiamo condiviso momenti

di magia assoluta.

Grazie di avermi "donato"

tutto ciò senza chiedere niente

in cambio. Ci siamo dovuti lasciare....

Con gli occhi gonfi di lacrime e

il groppo alla gola.

Resterai sempre nella memoria e

nel cuore.

Grazie ancora...BAFFO

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #162 il: 24/06/2011 - 16:31
RIFLESSIONI
Reazioni diverse

vacillano la mente

quando al cuore

vien meno la ragione

turbando i sentimenti.
Tu cerchi allora

di ritrovar te stesso

e la perduta pace

nel tuo profondo essere,

vincendo l'emozione

che ti ha recato pena,

rinnegando l'orgoglio

con la sapiente

verità? della saggezza.
Bruna

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #161 il: 21/06/2011 - 19:31
Comandante... mi hai fatto scrivere un mezzo romanzo (sullo spazio della poesia) e la tua risposta? Era solo curiosità?? Va bene uguale. Ciao. Orestino.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #160 il: 20/06/2011 - 18:49
Mi accorgo ora che ho scritto un romanzo che non ha niente a che fare con la pagina "poesia".... sono andato dietro al Comandante.
Chiedo scusa agli altri amici.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #159 il: 20/06/2011 - 11:52
Il Comandante chiede ed Orestino non può che mettersi sull'attenti e rispondere.
Allora... la legge regionale mi permette d'avere tre capanni nel raggio di 150 metri.

Ne ho uno alto, su nel monte (in ogni modo molto appoggiato.... la montagna sale dietro me per cento metri e più... guardo a ovest sud-ovest) che funziona col nord est ed uno basso che guarda a nord nord-est (più nel fosso... molto appoggiato... per i venti meridionali... riparato ed in calma di vento quando nel costone di fronte a me, per esempio, le querce ondeggiano come canne).

Veniamo alle note dolenti (che sono la pochezza dei richiami... visto che faccio tutto da solo e credimi faccio anche troppo).

Nel capanno sopra si spara solo a fermo. Ho piante di posa sia a destra, sia a sinistra, sia sopra la testa (le più belle).Il bosco è ceduo (un pò di tutto con prevalenza quercia) ed è alto mediamente una decina di metri. Le piante di buttata a destra sono più alte del bosco e svettano nettamente su di un pianello che permette ai colombacci posati la massima visibilità? tutto attorno. Le piante sopra la testa arriveranno anche ad una quindicina di metri. (sui quaranta metri ho una bellissima quercia raggiungibile tramite un camminamento).

Il mio gioco sopra e composto da due pompe (una sotto al capanno ed una sopra 7/8 metri sotto 7/8 metri sopra) poi ho 4/5 richiami posti tutti sotto vento (quindi col becco guardano ad est e sono esterni alle piante verso me... nelle buttate di destra che diventano le preferite per il vento che soffia da est.

Quando i colombi ne hanno voglia sarebbe sufficiente la pompa bassa... lo zimbello a ribaltina ed un solo volantino ( Ne uso due).

Per i colombi che mi passano davanti lontani o dietro lontani "mi difendo"; per quelli che mi passano sopra la testa uso sei lasce che sgancio dal capanno e che partono dalla mia sinistra e vanno alla mia destra (sotto le piante di buttata) Anche queste funzionano col nord est: con questo vento si fiondano ad ali chiuse dall'alto al basso come razzi e "controvento" si posano direttamente. Quando soffia il vento da dietro (Toscana) non sono quasi efficaci perchè per tornare alla loro piccionaia... la sopravanzano e poi tornano indietro controvento facendo quasi uno stallo poco credibile. Ecco qua la mia "macchina da guerra". Quella sopra.
Sotto ancor meno. Le lasce non servono o se usate rischio mi portino i colombi sopra, verso la piccionaia, fuori tiro (Sotto sparo al volo). Sotto vorrei usare un pò più di piccioni e ne ho addestrati qualcuno in più. Anche sotto ho due pompe e tre zimbelli di posa molto vicini. Ho una bella quercia a tiro giusto... ma col vento forte da dietro è difficile farli posare dove si vorrebbe e allora si mena al volo.
Tu mi dirai (me lo hai già? scritto...)che con una "miseria" del genere staresti a casa. Io ti dico che dopo aver fatto 3/4 d'ora d'auto e montato tutto sono già? mezzo cotto. Ma di mattina ho l'animo "carico" E' a sera... quando s'è visto quasi niente, preso niente... che devo smontare il tutto e rifare 3/4 d'ora d'auto per tornare a casa, che diventa ancor più dura.
Ti ricordi quella canzonetta della nostra gioventù che diceva: " cento chilometri al giorno... cinquanta all'andata... cinquanta al ritorno... per poi sentirsi dire che "tu non pensi più a me". Ecco.... Orestino ha modificato la strofa finale e dice " tu non credi più a me" (il colombaccio!)

La pressione di caccia è aumentata esponenzialmente! A volte entrano dei colombi che sembrano siano stati lanciati con una fionda... il mio amico dice "prova", ma io so già? quando li vedo che non ha senso. Sono STRESSATI dai troppo richiami.

Ecco perchè Orestino cerca di fare il "contras" e quando metto fuori ancor meno bucato, tu non ci crederai, ma qualche risultato in piùarriva.

Ogni situazione è unica ed irripetibile... sotto tutti i punti di vista.
Comandante ti ho risposto dettagliatamente e con particolari: bisognerebbe tu lo vedessi il mio appostamento e così ti renderesti certamento conto in modo migliore.
Dimenticavo di dirti che i richiami io (tanto per non smentire Orestino) li tengo piuttosto bassi... non voglio occupare le poltrone dove spero vadano a sedersi i tanto desiderati ospiti.

BONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dimenticavo di dirti che più passano i giorni e meno richiami uso. Nel senso che verso fine mese non uso tutti i pochi richiami che ti ho descritto. Però i colombacci entrano meno disturbati (parecchi capanni ci danno dentro...) ed io divento più bravo a cacciarli.
Si accettano consigli, rimproveri, cicchettacci, tirate d'orecchi etc etc.
Un abbraccio, Orestino. Ho dimenticato un particolare importantissimo: i colombi mi escono corti, ma corti... da vicino insomma (non che i colombacci che passano da me hanno la coda corta... in tema d'Orestino... non si sa mai!!!)

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #158 il: 19/06/2011 - 19:54
Orestino è sempre in "onda" e quando il Comandante ordina... risponde subito "obbedisco".
Ciao Comandante!!!!!!!!!!!

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #157 il: 18/06/2011 - 14:12
NON mi importunate se un giorno avrete male al pancino...o al culetto....

perchè,lo stronzo MARVELOUS...oltre che gastrol...ecc.è anche ...gurda caso...

PROCTOLOGO (spec. in malattie dell'ano retto),conseguita presso l'Università? di Padova.

Quindi in risposta ai "Diavolacci" il dito al "culo"...e penso che Voi..siete votati

ed amate la "perfezione" (vedi la grande esperienza)...sicuramente gradireste il MIO

DITO che d'esperienza proctologica ne ha tanta...MEDITATE GENTE...MEDITATE!

AmmazzaquantoèbelloilditoquandoloinfilosembraquasiunRITO.

Un saluto affettuoso,l'amico di Orestino.

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #156 il: 18/06/2011 - 13:22
HIHIHIHIHI...
Comandante sei la forza della natura, ma così dicendo hai fatto un autogoal....

non tutti prima d'ora sapevano con chi avevano a che fare.....

Grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!! S.. d'altra parte questa è la poesia dei diavolacci.....

bonaaaaaaaaaaaaaaa

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #155 il: 17/06/2011 - 19:03
E Francesco... alias Ciccio... alias delì
le tue parole in omaggio a Gino ci fanno sentire marinai nello stesso mare.