Bruna...grande! Pensieri cui si riconosce la stessa nostra anima, legata alla terra, al tempo che ci è dato di godere, delle luci dell'alba e delle notti di luna, dei giorni assolati e delle notti nere di tempesta. Altri nuovi giorni auguro a tutti Voi, carichi di emozioni, e sì, anche vuoti di carnieri, chè non sono questi la vera ragione della nostra cerca.
Stamani ho raccolto da strada (ero in auto diretto al lavoro..)una stupenda Beccona vittima di uno scontro con l'auto che avevo appena incrociato. Ha spento i suoi occhioni fra le mie mani, e la sua livrea di velluto damascato color di foglia ho accarezzato a lungo. Profuma di muschio estivo e di macchia alta. Davvero magnifica e magica.. Per questo, da tempo, non le caccio più ( e non sono certo uno stinco di santo cacciatore..!). Ora è nella terra del mio cortile, il gran becco verso l'Oriente, assieme alla penna remigante del re del vento e di quelle rosse di pernice e tortorine di fagiana: ho pensato di onorare così la sua bellezza.
Un caro saluto a tutti. Dome