FORUM Club Italiano del Colombaccio

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #68 il: 17/06/2011 - 21:59
Grazie dei consigli RIMESCOLO ed ALDORIN...farò come mi suggerite.E' proprio vero...

il 70% dei desideri li ottieni...prendendoli "per la gola"...mi scuso con gli animalisti...NON tirandoli per la gola...

Un saluto affettuoso cicciodelibero.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #67 il: 17/06/2011 - 12:38
Ottimo consiglio Renato.

E io mi permetto di aggiungere sempre per The Marvelous che i posatoi li deve tenere ad un'altezza inferiore alla sua.
Un caro saluto da Orestino.

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #66 il: 17/06/2011 - 08:41
Ciao Ciccio "the marvelous", ho l'impressione che tu abbia una voliera troppo grande, cosi che non hai un contatto ravvicinato con i piccioni. Ti consiglierei (a parte le razze più docili) di mettere in piccoli ambienti alcuni soggetti e non abbondare con il cibo, acqua sempre pulita e a volontà?. Cosi facendo vedrai che diventeranno più docili e capiranno che gli porti da mangiare...diventerai loro amico!

con simpatia,

Rimescolo

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #65 il: 17/06/2011 - 06:43
COMANDANTE dei COMANDANTI...poichè il sottoscritto,nonostante tratta di "LUSSO" i suoi

piccioni,la "docilità?" di cui Tu parli non la conoscono...forse gli sono antipatico,

quindi una prossima volta che ci vediamo...se sei propenso,gradirei due piccoli

con le caratteristiche di "DOCILITA'".

Non gli IBIZIANI...quella è una razza rara.....ma che sotto sotto mi "garberebbe assai

assai assai.

Un saluto cicciodelibero.                             Il francescano di Gallipoli

storno2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #64 il: 16/06/2011 - 17:04
x c50

perchè non metti qualche foto di codesta razza ?

storno2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #63 il: 15/06/2011 - 16:27
X c.50

ciao COMANDANTE ti del "tu" se ti va bene ma che incrocio è il tuo ? E come carattere ? un saluto a tutti

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #62 il: 14/06/2011 - 15:07
prosegui cosi nel crescere schiariscono devi cercare di allungarli un po ma sono belli sicuramente piu belli di tanti che erano esposti in fiera.Non sono un grande esperto,ma dei miei volantini guardo il volo calmo e testa ritta sul rientro senza mai sfarfallare e devono fare quello che dico io non quello che vogliono loro cosa molto importante,non ripetere se non vuoi te.Per quanto riguarda le racchette quella razza non è molto portata (unica razza erano i vecchi piccioni livoresi)perche sfarfalla poco e soprattutto non fischia,e molto testoni da addestrare per questo io cerco di migliorarli con nuovi sangui.I francesi non sono di mio gusto nemmeno i rosita,francesi e rosita incrociati tra loro sono una buona combinazione,gli arabi occhi schizzati e duri di comprendonio,blu di gascogne (non so se si scrive cosi)un piccione buono per incrociare.Non so se ti sono stato utile ma vai cosi sempre secondo il mio modestissimo parere,poi i nostri sembrano sempre piu belli degli altri. Un saluto

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #61 il: 14/06/2011 - 13:12
grazie per il consiglio c50 cercherò di lavorci su !!...sperimo che vado a migliorare e non a peggiorare!!

grazie ancora!!!
scusami sono andato a vedere i tuoi piccioni ma io li vedo solo dei rosati e delle colorazioni che mi accennavi non ne vedo o meglio!

i rosati che vedo nelle tue foto sono gli stessi che ho in voliera io dopo se mai cerco di mettere qualche foto!
se mi sto sbagliando dammi l'inderizzo dopo io posso vedere quello di cui mi stavi parlando!

un caro saluto Alberto!!!

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #60 il: 13/06/2011 - 15:32
x bosetti.....grazie veramente tanto!!!molto gentile!
x c50 tranquillo io voglio sempre la verità? e poi anche se è una verità? che non mi piace di certo non me la prendo e se la tua considerazione sarà? costruttiva perchè non prendere spunto?????

....avanti con le critiche!!!!
x ciccio.....Grazie della considerazione e dell'amicizia offertami.???? ma scherzi mi farebbe tanto piacere in questi gg sono un po incasinato perchè tra qualche mese dovrò sposarmi ma comunque si trovarà? un sabato libero!
un caro saluto a tutti!!!Alberto!

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #59 il: 10/06/2011 - 20:50
MUSIC a Tua disposizione,mi farebbe immensamente piacere,decidi Tu quando e come.

Grazie della considerazione e dell'amicizia offertami.

Ricambio con affetto cicciodelibero.
N.B. Ma non vieni a Poggibonsi?

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #58 il: 10/06/2011 - 19:23
mi piace di piu' il secondo dell'ultima foto, sono molto belli complimenti ciao

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #57 il: 10/06/2011 - 14:00
ciccio un giorno dovremmo incontrarci io te e roberto che dici????

così si sta un pochino insieme :D

un saluto Alberto

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #56 il: 09/06/2011 - 21:35
MUSIC . mi posso solo complimentare per gli esemplari...belli ora,figuriamoci in futuro.

Se Ti venisse in mente di darne qualcuno fammelo sapere.

un saluto cicciodelibero.

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #55 il: 09/06/2011 - 17:53
alberto bravo mi piacciono anche a me ciao grande gianluca...

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #54 il: 09/06/2011 - 17:03
Amici vi posto le foto dei famosi pulli che avete visto in precedenza.....

sono un pochino cambiati....
http://imageshack.us/photo/my-images/4/09062011465.jpg/
..che dire ...a me piacciono :D
un caro saluto Alberto!!!