Oh tutti col semiautomatico???
Io caccio con due fucili al massimo, quello preferito è un gamba sovrapposto cal 12 vecchissimo, strozzatura 3-1 e canne da 71.
E' il fucile con il quale ho imparato a sparare e quello che quando ho qualche crisi mistica mi porto via per essere sicuro di chiapparci...al capanno non sempre lo porto perchè spesso 3 botte servono.
In alternativa ho un semiauto anche io, un fabarm cal 12 canne da 67 mi pare, strozzatura 3 stelle (intercambiabile, ma uso sempre quella), questa stagione passata ho usato questo fucile al capanno e devo dire che non mi ha deluso...ma il sovrapposto è il sovrapposto.
Gia solo sparare e dover ricercare i bossoli per il bosco oppure non poter cambiare cartuccia velocemente, o scaricare lo schioppo con un semplice gesto mi da fastidio.
Per il resto le cartucce non le ricarico, ne tiro talmente poche che non avrebbe senso, una volta forse era una cosa conveniente, si tirava tanto e di animali era pieno....ancora mi ricordo quello che raccontava mio nonno alla nocetta, lui caricava le cartucce del 24 chiuse con la cera e mio padre sparava...pensate un po quanti animali c'erano!!!
Altri tempi....