FORUM Club Italiano del Colombaccio

tom72

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 01/04/2011 - 17:48
ciao c67, grazie dei consigli ,la colomba è nata l anno scorso è non si è mai accoppiata, il colombaccio me lo hanno regalato quest anno ma ha gia due anni però la persona che me l  ha dato non li ha mai fatti accoppiare  , o meglio non gli si sono mai accoppiati la mia email è tom2010@virgilio.it. ciao

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 31/03/2011 - 18:34
x tom72 sono di lucca per far accoppiare un colombaccio con un piccione devono essere giovani e mai accoppiati con i suoi simili, all'inizio metterli in una voliera grande perche' cosi non si picchiano.vedere il comportamento di entrambi se vuoi altre info mandami la tua mail cosi ti spiego nel dettaglio cosa devi fare ciao c67...

tom72

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 31/03/2011 - 18:28
ciao a tutti , visto che allora forse non ho colombi proprio da buttare mi date consigli anche su come accopiare il colombaccio con la femmina di colombo ...lo spazio in cui volevo metterli secondo voi è troppo piccolo o puo andare ? li metto subito insieme e vedo se si prendono a botte o li lascio qualche giorno con un divisorio ?c67 tu di dove sei ? ciao e grazie a tutti

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 30/03/2011 - 20:10
ok befa sono curioso di vederli la prossima volta che vengo da manuele vedi di esserci anche te ciao c67...

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 30/03/2011 - 19:56
se riesco c67 ti faccio vedere un incrocio bellissimo,e piccioni francesi puri che uso soltanto per far razza.Il soggetto bellissimo è un incrocio tra i miei ed un piccione rosita di discreta bellezza.Un saluto

PS.Sono volati dei soggetti bellissimi c67 da domani provo gli addestramenti lavoro permettendo

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 30/03/2011 - 19:04
... visto le foto dei francesi di tom72..e aver letto che erano del cazz...m'he preso male...ero gia' uscito per aprigli la voliera e dargli l'anda!:-)li ho uguali anche io...due coppie...uguali identici!...ora per il puro o non puro..ancora non mi intendo...ma il francese lo parla benissimo!!..ahahahha.:-) saluti.

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 30/03/2011 - 18:48
meno male che non te la sei presa mi sarebbe dispiaciuto saluti c67...

tom72

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 30/03/2011 - 18:44
no... c67 nessuna scusa leggo con piacere i tuoi commenti , da quel che leggo nel forum sei molto informato a proposito di questa passione e o solo che da imparare da chi è piu saggio di me .., io mica me la sono presa , era ironica che sono colombi del cazz ..:), mi spiace l incomprensione , un saluto ..

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 30/03/2011 - 18:40
x tom72 io non volevo offendere nessuno ti ho detto che il francese non e' puro ma sono dei bei soggetti non soggetti del cazz*, quei piccioni li ho anch'io, scusami se mi sono spiegato male c67... ciao

tom72

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 30/03/2011 - 18:35
ciao c67 ....molto ristretto nel tuo commento  , cio vuol dire che sono colombi del cazz ? :) l anno scorso non li ho usati  a caccia dici che sono razze buone per il nostro utilizzo  ne cavero poco ? ciao grazie

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 30/03/2011 - 18:14
tom72 rosita e francese non puro ciao c67...

tom72

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 30/03/2011 - 17:54
ciao, per quanto riguarda la cova delle uova da parte dei colombi avevo sentito che poteva esserci qualche problema, pansavo  di mettere il maschio di colombaccio con una femmina di colombo per vedere cosa succede , purtroppo pero non ho una grande voliera disponbile , avrei una sezione di voliera di circa 100 x 60 x60  , sia la colomba che il colombaccio ci sono gia abituati a stare dentro , secondo voi è troppo piccola ? purtroppo le voliere sono gia occupate e mi seccherebbe mettere colombacci non abituati a spazi cosi piccoli li dentro ..e poi come devo fare ? li metto subito insieme e vedo se si prendono a botte o li tengo separati per qualche giorno con un divisorio per fare che si conoscano ? intanto forse ho trovato il modo di mostrarvi i miei colombi , mi farebbe  piacere sentire le vostre opinioni sulla loro estetica e a che razza potrebbero assomigliare , ciao a tutti e grazie

http://img19.imageshack.us/img19/5548/s5001908.jpg

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 29/03/2011 - 20:16
x tom72 puoi far covare le uova di colombaccio ai piccioni non c'e' nessun problema, pero' devono tornare i giorni della deposizione delle uova, il piccione nasce dopo 14 giorni dalla deposizione dell'uovo,il colombaccio nasce dopo 17 giorni allora devi calcolare le uova del colombaccio possono stare anche due giorni in frigo, dopo che si sono schiuse le uova il piccione per circa 6 giorni gli da il "latte" dopo li devi levare e devi iniziare te a fargli da mamma questa e' la cosa fondamentale cosi' facendo vedrai che non te muore nemmeno uno, io con questa tecnica allevo colombacci e ibridi e piccioni di altri piccioni, per le tortore lascia stare perche' l'uova di colombaccio sono grosse non le covano mai a modo se hai 2 coppie di tortore ti consiglio di fargli covare un uovo a coppia, comunque il metodo dei piccioni e' il migliore ciao c67...

gas54

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 29/03/2011 - 19:03
tom72,posso dirti per esperienza personale che puoi far baliare le uova di colombo ai piccioni, ma sappi che una volta nati moriranno nel giro di due massimo tre giorni, perche il piccione passa ad imboccare in breve tempo i piccoli con le granaglie L'uniche che possono rallevare i colombotti sono le tortore, oppure dovrai trovare un mangime che adesso non ricordo il nome da dare ai piccioni il quale una volta mangiato si trasforma in pappa, questo sembra che funzioni. Se ti interessa avere altre notizie riscrivi pure che mi interesso.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 29/03/2011 - 18:42
ciao tom72 BENVENUTO
puoi fare entrambi i tentativi, anche se far allevare colombacci a piccioni è rischioso, anzi molto rischioso. Devi toglierli da sotto quando hanno una settimana e continuare tu a fare da genitore.
Per accoppiare colombaccio maschio e piccione femmina puoi tentare... cambia posto a tutti e due e mettili min una nuova voliera dove nessuno dei due sia padrone.
Ciao e buona avventura!