buona sera a tutti,io alla racchetta gli ho messo un gancio di metallo che scorre su o giu per tutta lasta componente la racchetta con una farfalla per fermarla a giusta misura,generalmente caccio da solo,pero con questo sistema arrivo a 15 metri comodamente piu su non mi serve ma non sarebbe un problema perche una volta fissato il gancio alla giusta altezza puoi agganciarlo al ramo successivo a ogni elemento dell'asta,quindi non hai bisogno di reggerla in mano oltre al fatto che quando hai raggiunto laltezza desiderata lasta rimane a ciondolone e puoi fermarla con il nastro adesivo al fusto piu vicino,poi con una o piu carrucole porto il filo da tirare dove voglio senza che si impigli da nessuna parte,non voglio fare regrame a nessuno ma se vuoi unidea di cosa sto parlando visita il sito di tropical aquario di poggibonzi,clicca il linc caccia e scorri tutto il catalogo,se sei lontano fa vendita anche online.a farla noi si risparmia certo,ma un proverbio antico recita "chi piu spende meno spende"e comunque da noi come quella che si vede sul catalogo sopracitato pochi sarebbero in grado di costruirsi.spero di esserti stato di aiuto,ciao