FORUM Club Italiano del Colombaccio

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 02/04/2011 - 16:10
ce netroppi perchè le colombacce son tutte Ruby ovvero la danno e i colombi io ne avevo uno chiamato Sirvio giu che ti do che ti do ed allora sono stati sfornati colombi a gogo  tutta colpa come sempre delle DONNE

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 02/04/2011 - 10:49
ehhhh bombaaaaa ehhh ... ti sei messo a fare il guardone???!!!
voi "Toscanacci" siete davvero dei privilegiati: la vostra terra è talmente bella che piace (e tanto) anche ai colombacci.
Un caro saluto!!! Ciao!!

BOMBA69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 01/04/2011 - 20:06
Oggi e lò visti fare il bunga bunga sul filo della telecom sopra il mio orto  e ciò l orto a luci rosse !!!!  se un e sto attento e mi gallano anche mé. bonaaaaaaaaaaaaa

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 01/04/2011 - 16:58
Caro Rimescolo, è un grande piacere condividere un comune modo di sentire e di vivere questa caccia, le emozioni che soltanto l'ottobre, con i suoi voli, è capace di regalarci.
Hai ragione, cosa contano tanti colombacci, quasi addomesticati, difronte anche a pochi colombi di passo?
Le migrazioni, per quanto gli studi le possano spiegare, restano un grande mistero e un grande spettacolo e noi abbiamo la fortuna  di essere in prima fila come spettatori privilegiati.......e un po' protagonisti. Non si può chiedere di più.
Un caro saluto.......Levante

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 01/04/2011 - 08:00
Levante carissimo, i tuoi post sono sempre carichi di saggezza ed umanità?, oltre che di esperienza di caccia, l'abbondanza diselvaggina non è mai un problema per un cacciatore,

ma dico io che mi importa dei colombi delle città? o delle cascine? io vorrei fino alla morte, che l'ottobre fosse carico di emozioni procurate da voli di migranti "regali", come dici te....

un caro saluto,

Rimescolo

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 31/03/2011 - 21:10
Parlare di questo aspetto è molto interessante perchè va a toccare il cuore della nostra caccia e quando parlo di cuore parlo della migrazione.
Del resto noi "adriatici", come dice Claudia, i colombacci li vediamo solo d'ottobre, e questo grande spettacolo del passo visto dal palco, probabilmente, ci sembra il più grande e non sostituibile con altre modalità? di caccia perciò, se i colombacci cessassero di migrare, (per noi di arrivare dal mare), avremmo molto da perdere.
Si tratta di capire se noi cacciatori possiamo concretamente fare qualcosa affinchè l'istinto a migrare possa mantenersi forte nei nostri selvatici e soprattutto se la stanzialità? va ad incidere in modo determinante sul passo autunnale.
Chissà? se qualche studio è stato fatto ma, ribadisco, qualcuno a Urbino ci dirà? qualcosa su questo argomento o sarà? comunque tema da approfondire.
Dico questo pur essendo consapevole che il mondo e la natura sono in continua evoluzione e probabilmente anche la nostra caccia cambierà?. La consapevolezza di questo mi sprona a vivere intensamente tutti gli aspetti della nostra   passione mettendo in un posto privilegiato l'amicizia.
Un caro saluto Levante

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 31/03/2011 - 20:34
E' veramente comico leggere le lamentele di cacciatori che si dolgono per una eccessiva presenza di selvaggina!

stefano67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 31/03/2011 - 20:13
x aldorin, ieri sera la primavera della fiorentina, davanti a 20.000 spettatori allo stadio alimpico di roma hanno alzato la coppa italia in diretta sul canale sport Italia, grande soddisfazione per noi tifosi, e grandi speranze per questi giovani del 92 e 93, il nostro futuro, FORZA VIOLA ALE VIOLA ALE VIOLA ALEEEEE!!!!!!!!!!

polges

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 31/03/2011 - 20:00
Basta andare a careggi per sentirli grugare ,tutti gli anni sono in aumento,ma a parer mio finisce il fascino de passo ottombrino.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 31/03/2011 - 19:59
ciao stefano67
è che mi è rimasta in mente "l'immagine" della macchina scappottata... con due con lo schioppo in mano, che bum bum bum sparacchiano dal tetto a sinistra e a destra... come fosse un disegno di un fumetto.

Ma i "fumetti" noi vorremmo farli per aria... non è vero?

Ciao. Anche Paolo Cenni mi racconta di robe esagerate dentro Firenze.

A proposito di Firenze : FORZAAAAAAAAAA VIOLAAAAAAAAAAAAAA  sempre!!!!!!!!!!!

stefano67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 31/03/2011 - 19:45
e son belle troppi aldorin, credimi vieni a fare un giro nei dintorni di firenze sud, e vedrai quanti ne vedi, stamani mattina facendo i viali di circonvallazione di firenze, ne ho contati 22 mentre guidavo, fai un pò te, pensa che due coppie erano sul palone giallo che piega verso il centro della strada che fà? da supporto al semaforo. Tutti quelli che stanno a firenze ti possono confermare quello che ho scritto!! in periferia a confine con la località? Bagno a Ripoli se ti siedi in un campo ne vedi più li che in quel sabato alla muraglia, e poi vanno tutti a cacare nell'orto di bomba, ma i che c'è in quell'orto? boh? quella macchina con il tettino apribile per fare i tank l'è belle pronta da un pezzo, se tu fai i bravo te la fò provare. ciao cicci!!!

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 31/03/2011 - 18:59
In effetti ci vorrebbero le fucilate per rimandarli all'insù.

Però è anche bello vederli e sentirli cantare in questo momento dell'anno.

Il fenomeno della sedentarietà? è iniziato da quando la caccia è chiusa a febbraio.

I colombi arrivano e trovano silenzio... si fermano...

Facciamo così: se diventano troppi... prima che diventino troppi... tiriamo fuori quella macchina senza tetto... vi ricordate?... e poi giù botte dalla macchina in movimento!!!

Ma la condizione posta mio animo "francescano" (concedetemelo...) è: solo se diventano troppi.

CODA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 31/03/2011 - 15:23
e mi dispiace dillo sempre........ma e ci vogliono le fucilate pe rimandalli all'insù(vedi gli storni)

BOMBA69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 30/03/2011 - 21:19
Bravo comandante  mandateci il 1 dagosto alneno e si smaltisce un po di tortore e si salva il favaccione, per madarlo via bisognerebbe sparagli fino al 20 di marzo e cené troppi ma cisarà? la pastura per tutti?saluti a C50 bonaaaaaaaa

BOMBA69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 30/03/2011 - 20:09
E vanno mandati via al loro posto perché a ottobre e un ne passera piu e noi i che si fa sul abero!  tra un po e cé piu colombi che piccioni zona firenze  sud  e sui viali  in centro . Ricacciamoli via io non li voglio devono andare a casa sua e mi cacano sulla macchina e a dosso via via .  saluti a tutti B69  bonaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!