FORUM Club Italiano del Colombaccio

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 29/03/2011 - 18:53
quasi fuori...vuol dire che lo hai nel libero?....

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 29/03/2011 - 17:03
Questo e`un problema che va portato avanti con tutta la forza.

La caccia alla migratoria in terreni privati va tolta e se cominciano a partire ricorsi si vincono.

in riserva solo polli e conigli,la migratoria non e
proprieta
di padrone dell'azienda.

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 29/03/2011 - 14:53
ALLA FINE GRAZIE A QUESTA SCORRETTEZZA SON VENUTI FUORI GLI ALTARINI: TUTTI BRAVI A DIRE BISOGNA RISPARMIARE I COLOMBACCI IN PREAPERTURA BISOGNA CHIUDERE PRIMA EPOI LA MAGGIOR PARTE HA CAPANNI IN RISERVA COMPLIMENTI ALLA DEMAGOGIA CHE IN OGNUNO DI NOI ESISTE MA COSI'.MI RACCOMANDO ORA NON CONTINUATE  A CHIEDERE  LA PROTEZIONE DELLA SPECIE COLOMBACCIO  PER LE VOSTRE MATTANZE POI IN RISERVA.

gas54

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 29/03/2011 - 11:18
barganzino e befa, io avevo aperto una discussione, proprio sui capanni dei colombi dentro le A.F.V, vedo con piacere che molti di voi la pensano come me. Autorizzare gli appostamenti fissi alla migratoria dentro le zone A.F.V  lo trovo illegittimo come procedura. La selvaggina migratoria è patrimonio dello Stato,quindi in zone tabellate dove l'accesso è consentito solo agli autorizzati, non dovrebbe essere conceso la caccia. Queste autorizzazioni servono solo affinchè i proprietari speculino economicamente sulla concessione dei permessi, danneggiando i branchi colombi che non hanno più dormitori. Quindi suggerisco al convegno di Urbino dove sicuramente ci saranno presenti anche i legislatori, perchè non aprire un dibattito su questo problema?

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 29/03/2011 - 10:34
ti sbagli barzagnino fanno anche di peggio,comunque sono pienamente d'accordo con te per quanto riguarda le riserve,devano smettere di cacciare la selvaggina migratoria che è di tutti.Un saluto

barzagnino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 29/03/2011 - 09:23
ma perchè invece di prendevela con il proprietario della riserva che essendo una azienda deve curare i propri interessi anche se ritengo che in questo caso non si è comportato correttamente non reclamate presso la regione perchè non conceda più la possibilità? di affittare i capanni dentro le aziende faunistico venatorie, perchè correggetemi se sbaglio ma credo che la toscana sia l,unica regione a dare questi permessi, ciao a tutti.

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 27/03/2011 - 19:13
hai ragione c50...le gomme "costano"...pero' vedi come son fatto io?...se do' una parola..la mantengo...e se avesi avuto altre offerte almeno il buon senso di contattarmi e discuterne,magari non lo prendevo neanche piu',ma la correttezza...quella la esigo!...emmmm...allora Andrea...lascia sta' le gomme vai....fagli  pero'una bella tamburata!ahahahah...ciao ragazzi!

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 27/03/2011 - 18:49
...Taddeiandrea....mi spiace dirlo..ma non merita "rovinarsi"per queste persone...d'altronde...il dio quattrino ha sempre prevalso sulla ragione,da' retta..trovati un 'appostamento fuori afv,trovare un'accordo col proprietario sara' sicuramente meglio che avere a che fare chi fa' di questi appostamenti solo e esclusivamente per soldi,e lascia stare i nuovi arrivati.chi ha soldi fa' questo e altro...e forse l'anno prossimo non saranno piu' loro.ma altri che hanno offerto di piu'.. (e il discorso continua)...magari..emmmm.. rifattela... con le gomme di chi veramente ti aveva dato la parola!...un saluto..

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 27/03/2011 - 17:36
ti impresto il tirvit in 5 minuti lo butti giu e poi sono cavoli amari riutilizzare la struttutra quando è venuta giu tutta avvolta.Un saluto sono con te

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 26/03/2011 - 20:34
ciao gas, si può essere pro o contro questo andazzo, non si può certo negare che nelle aziende private, viene di conseguenza privata un tipo di selvaggina che dovrebbe essere di tutti. Viene applicata una riforma 157/92 ad personam come in altri casi....

e nonostante tutto alcuni dei componenti del forum si ostinano a prendere come esempio la gestione della migratoria all'interno di queste aziende, mi sembra per noi controproducente ed ingannevole.

Rimescolo

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 26/03/2011 - 20:25
per me se lo rifarebbero di sana pianta il mio non lo caccerebbero.Come ho detto altre volte con il mio capanno ci hanno provato in tutti i modi anche intaccando le piante ma chi la dura la vince.Questi erano non colleghi di caccia ma semplici rivali,su queste cose non scherzo,non rompo le scatole a nessuno ma non voglio nemmeno che me le rompano a me.Eravamo in tre e alcune volte in quattro,siamo rimasti i vecchi due fondatori gli acquisti nuovi ci hanno provato anche loro ma il padrone è una persona non seria serissima anche con l'aumento di affitto e non di poco non ha ceduto,come dice Paolo scegli tuoi soci meglio.Sono contrario ai capanni nelle riserve ma non dagliela vinta,combatti fin da ultimo.Un saluto

gas54

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 26/03/2011 - 20:16
Ciao toscamerepapillo, qualche giorno fa avevo aperto una discussione di cosa ne pensavate sulla caccia ai colombi nelle A.F.V, non mi ero espresso personlmente, ma posso dirti che condivido a piena le tue considerazioni fatte in merito al  "furto di appostamento" Questo purtroppo è il mercato della caccia ai colombi che non condivido.

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 26/03/2011 - 19:56
Ciao Taddei, questa solidarietà? buonista non mi convince tanto.

Mi spiego, alcni giustamente a parer mio, dicono che in questi casi è la logica del profitto che prevale, hai forse pensato che tu in precedenza abbia levato la possibilità? ad un'altro con meno soldi? io sono avverso alla caccia dei migratori nelle A.F.V, ma non godo certo dello sgarro che hai subito.

Però da dire mi hanno rubato un appostamento, a dire mi hanno sfrattato perchè hanno offerto più soldi ce ne passa.

Cerca la strada per cacciare i colombi in terreno libero, non è facile, è più faticoso ma se resisti vuol dire che sei un buon e vero colombaio.

Con rispetto ti saluto,

Rimescolo

mk2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 26/03/2011 - 19:07
xtaddei lascia stare trovati un altro posto anche se meno buono accetta la sfida con te stesso impianta un altro appostamento con l'esperienza che hai vedrai riuscirai sicuramente a divertirti sfoga la tua rabbia nel perfezionare il nuovo non arrenderti faresti il loro gioco e caccia sempre da solo se il nuovo è in afv.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 26/03/2011 - 18:00
Si,va bene tutto!

Ma che sudiciume pero`!!!!!