FORUM Club Italiano del Colombaccio

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 19/03/2011 - 19:36
anche a mio parere assomiglia piu' alla tortora magari dal vivo è diversa

claudia

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 18/03/2011 - 19:41
x c67 questo selvatico assomiglia molto al colombaccio , mi piace. ciao claudia

gas54

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 18/03/2011 - 18:12
c67, ho trovato anch'io su internet la colomba corensis detta anche colomba dagli occhi nudi, ma rispetto alla foto che hai pubblicato tu mi sembra molto diversa, assomiglia di più come struttura e piumaggio alla tortora comune. Non so chiappolo su quale sito ha trovato la colomba corensins che assomiglia alla tua foto.

chiappolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 18/03/2011 - 17:59
c67 appena ho un pò di tranquillità? ritrovo il numero e ti mando una mail, stò finendo di sistemare le voliere e poi ti vengo a trovare....saluti

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 18/03/2011 - 17:54
x aldorin volevo precisare ho trovato su associazione italiana columbiformes questa foto di questo selvatico che reputo molto simile al nostro colombaccio,vive in giamaica e sud america.
x chiappolo se hai il num di chi le alleva , mi potrebbe anche interessare la mia mail la dovresti avere mi potresti lasciare il numero.grazie. comunque il sito l'ho gia guardato pero' per adesso non sono riuscito a trovare nessun allevatore ciao c67...

chiappolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 18/03/2011 - 16:03
c67 cerca su google colomba corensins o anche detta colomba occhi nudi, al di là? degli occhi un poò strani è molto simile al colombaccio, l'avevo anche postata sul forum un pò di tempo fa, e c'è anche un'allevatore in italia che ho contattato, cmq se vuoi guardare un pò di specie di colombe cerca su internet associazione italiana columbiformes....saluti

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 18/03/2011 - 15:01
ciao col67
e dove vive il soggetto fotografato?

gas54

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 18/03/2011 - 07:22
C67, complimenti per i tuoi ibridi, sono soggetti unici.Per quanto riguarda la tua nuova scoperta devo dire che assomiglia molto al colombaccio, l'unica cosa da vedere se avrà? buone attitudini per fare il volantino o il cimbello. Sono sicuro però, che con la tua professionalità? e la tua pazienza riuscirai a tirarci fuori qualcosa di buono. In bocca al lupo e un saluto Gas54.

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 17/03/2011 - 20:19
http://img535.imageshack.us/i/001rel.jpg/
ho trovato questo soggetto che assomiglia per morfologia e tipologia al nostro colombaccio che ne pensate? c67...