FORUM Club Italiano del Colombaccio

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #62 il: 26/03/2011 - 23:34
Io sono di Perugia....

Lassu ci caccio il capriolo e il daino da oramai una decina di anni, certo che ci vedi le palombe....quella è una delle direttrici di passo piu grosse di tutta la provincia di Perugia!!!!

mk2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #61 il: 26/03/2011 - 18:53
x palombaro ma di dove sei?io vado spesso a caccia a badia tedalda e passo per bocca trabaria poi da montelabreve vedo alle volte nel mese di ottobre dei bei branchi di palombe che vanno verso l'alpe della luna

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #60 il: 26/03/2011 - 18:19
Stamattina anche io ho visto un bel branchetto di palombe, ero su per i monti a contare i caprioli...ed un bel branchetto di una 20ina è passato per Bocca Trabaria, poi ho trovato anche due colombacci in cova, non mi avevano sentito c'era la femmina dentro il nido ed il maschio fuori che rugolava piano piano....bellini!!! PS: C'erano anche parecchi frosoni e tordi bottacci.

mk2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #59 il: 26/03/2011 - 18:16
oggi ore 8,30 10,00 avvistati 5 branchetti di colombi gubbio foce contessa direzione fano

stefano67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #58 il: 25/03/2011 - 21:05
comandante pensaci te, mettici quella robina bona nella cacciuccata. . . .ti rinfressco " ali di pipistrello, zampe di gallina, buccia di sepente ecc ecc." e l'unico rimedio per l'immunità? dai francescani. io intanto continuo a mangiare i famoso salame "toscano" del quale ho fatto a mezzo con i bomba69 e devo dire che per ora funziona, ma non so ancora per quanto, quindi datti da fare, butta le reti in mare che poi si viene tutti a livorno. a proposito levante tu lo metti a capo tavola vero? perchè e deve essere servito per primo, quando l'infuso gli'è ancora a bollore eh eh. bona cicciiiiiii.

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #57 il: 25/03/2011 - 20:45
Cari Maurizio, Sergio e Mauro, siete entrati davvero con lo spirito giusto in questo forum e questo, a giudicare dagli interventi,  ci fa tutti  felici.
Naturalemente noi "francescani" abbiamo un motivo in più per essere contenti, visto che per vocazione (e non per qualche maleficio o stregoneria o benedizioni, come sostiene a volte il Comandante),vi sentite legati alla "Regola".
Caro Bomba, io al Muraglione avevo solo la macchina fotofrafica in mano, era Vasco che aveva una cinepresa....non posso giurarlo ma ogni tanto spingeva un pulsante.....mi sa che forse  hai ragione... sentivo qualche gocciolina....cavolo non era pioggia ma acqua santa per i diavolacci che comunque... ha bagnato anche noi!!!!
Ecco perchè io e Aldorin tornando a casa facevamo certi discorsi!!!!L'acqua benedetta converte chi non crede ma per chi crede già? ....... santifica!!!!!!
Inoltre, e lo devo dire perchè io credo nell'amicizia e nell'onestà? e se non lo dico non sto bene... e adesso lo dico,  Vasco non è l'unico che ha cercato di indurre alla conversione in maniera un po' subdola....
Io in quel vinello rosè ci ho messo qualcosa...non dico cosa, non dico quando ma un'occasione così non si poteva perdere .....mi scuso tanto. (Sono contento ma  allo stesso tempo dispiaciuto perchè quel po' di rosè che è rimasto, l'ha portato a casa Paolo  e l'ha bevuto con sua moglie.....infatti son subito tornati insieme su al Muraglione a benedire i colombacci in transito)
Inoltre, e mi voglio liberare la coscienza, (ho perso anche un po' di sonno dico la verità?)gli effetti della soluzione messa nel vino, da i suoi migliori risultati a distanza di mesi, a volte di qualche hanno. Così qualche cacciatore si trova convertito da una stagione all'altra senza sapere il perchè.
Non è una bella cosa e giuro, non lo farò mai più! Essere francescani vuol dire agire con rettitudine, gioia, leggerezza, amicizia e l'ingresso di questi nuovi tre amici mi ha fatto ricordare questi valori.
Però non me ne volere Bomba se fra qualche mese sarai dei nostri.....
Con tanta simpatia Un abbraccio a tutti i francescani e diavolacci di questo forum

amicidipa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #56 il: 25/03/2011 - 18:45
ciao vasco sai la colombite e una malattia cronica io e tanto che mi sto curando ma il medico ma detto che non ce speranza bomba 69 e stefano 67 io sono francescano anche a caccia aperta a ottobre se fate i bravi velipigio un saluto a paolo cen... da sergio amici di padelle

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #55 il: 24/03/2011 - 20:37
benvenuto amicidipa, avrai da divertirti tra matti. Saluti vasco

BOMBA69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #54 il: 24/03/2011 - 20:06
X il Comandante ecco perche il levante  alla muraglia e ciaveva in una mano la cinepresa e nellaltra la macchna fotografica lò capito !  per tiracci l acqua santa . MA un cià? mica preso io sono sempre fedele ai diavolacci.DIAVOLACCIO X sempre   bonaaaaaaaaa ora vo alla riunione fidci per z.a.c bonaa cani bonaa cani BONAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

stefano67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #53 il: 24/03/2011 - 19:35
X C50, va tranquillo, che amicidipa-delle sono francescani solo a caccia chiusa, poi quando e l'apre e gli mettano i sale sulla coda, e i dente canino gli luccica!!! vai maurizio confessati dillo che vu siete dei diavolacci!!!!!  ciao cicci.

BOMBA69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #52 il: 24/03/2011 - 18:23
X amicidipadelle e piu facile registrassi sul forum che far giocare un branco di favaccioni!!!!!  X il prossimo ottobre fateli passare dietro un po verso di noi un ne ipaurite tutti. saluti max bonaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

amicidipa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #51 il: 24/03/2011 - 17:54
grazie a tutti per il caloroso saluto che ci avete fatto , per stefano67 stefano mi sono registrato in un minuto l'unica cosa non mi ha fatto fare la registrazione completa AMICIDIPADELLE ma mi ha accettato solo 8 caratteri ,comunque va benissimo lo stesso , per bomba69 forse siamo piu francescani che diavoletti anche il nome del gruppo lo dice , ma siamo molto contenti quando siamo lassu' (SUL CAPANNO ) e li vediamo quando arrivano e cerchiamo di farli venire sopra , poi se qualcuno cade giu meglio ma la cosa piu bella e la curata ...... saluti anche a Paolocenni a Coda a Palombaro a ribaltina a levante a befa e colombaccio67 a presto Maurizio

CODA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #50 il: 24/03/2011 - 15:47
Era l'ora che arrivavaste anche voi AMICIDIPA...Benvenuti.Pian piano si arriva un pò tutti,menomale!!! C50 inizia te a instradarli nella via giusta!!!

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #49 il: 24/03/2011 - 09:35
Bella quella delle galline livornesi AH AH AH....

Vasco se hanno magnato la torta di Pioppi, figurete quella che fa la mi nonna....

Per quanto riguarda gli avvistamenti di colombacci, lunedì verso l'ora di pranzo tornavo dal lavoro e sono rimasto inebetito quando lungo la e45 nei pressi del tevere ho contato non meno di 500 colombacci intenti a volteggiare sopra le piante lungo il fiume, per me stavano mangiando i fiori e frutti dei pioppi, c'era un pioppo che era praticamente NERO.

Certe scene da noi non capitano spesso e sono rimasto senza parole....fortuna che non mi sono appiccicato con la macchina da qualche parte.

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #48 il: 23/03/2011 - 22:25
Grande Paolo ...l'avevi detto che tornavi e sei stato di parola....e sei stato premiato.
Se porti il video a Urbino, magari a pranzo lo vediamo anche noi.
Immaginavo che oggi con un tempo così propizio ci sarebbe stato passo  e se fossi stato libero avrei passato la mattinata nel bosco......ma va bene così, li hai visti tu per tutti noi e questo è importante........
Credo che la bellezza della natura vada vista per essere onorata......a volta bastano due occhi e un appassionato racconto per renderla maestosa quale è.
Un abbraccio  gra....Levante