Cari Maurizio, Sergio e Mauro, siete entrati davvero con lo spirito giusto in questo forum e questo, a giudicare dagli interventi, ci fa tutti felici.
Naturalemente noi "francescani" abbiamo un motivo in più per essere contenti, visto che per vocazione (e non per qualche maleficio o stregoneria o benedizioni, come sostiene a volte il Comandante),vi sentite legati alla "Regola".
Caro Bomba, io al Muraglione avevo solo la macchina fotofrafica in mano, era Vasco che aveva una cinepresa....non posso giurarlo ma ogni tanto spingeva un pulsante.....mi sa che forse hai ragione... sentivo qualche gocciolina....cavolo non era pioggia ma acqua santa per i diavolacci che comunque... ha bagnato anche noi!!!!
Ecco perchè io e Aldorin tornando a casa facevamo certi discorsi!!!!L'acqua benedetta converte chi non crede ma per chi crede già? ....... santifica!!!!!!
Inoltre, e lo devo dire perchè io credo nell'amicizia e nell'onestà? e se non lo dico non sto bene... e adesso lo dico, Vasco non è l'unico che ha cercato di indurre alla conversione in maniera un po' subdola....
Io in quel vinello rosè ci ho messo qualcosa...non dico cosa, non dico quando ma un'occasione così non si poteva perdere .....mi scuso tanto. (Sono contento ma allo stesso tempo dispiaciuto perchè quel po' di rosè che è rimasto, l'ha portato a casa Paolo e l'ha bevuto con sua moglie.....infatti son subito tornati insieme su al Muraglione a benedire i colombacci in transito)
Inoltre, e mi voglio liberare la coscienza, (ho perso anche un po' di sonno dico la verità?)gli effetti della soluzione messa nel vino, da i suoi migliori risultati a distanza di mesi, a volte di qualche hanno. Così qualche cacciatore si trova convertito da una stagione all'altra senza sapere il perchè.
Non è una bella cosa e giuro, non lo farò mai più! Essere francescani vuol dire agire con rettitudine, gioia, leggerezza, amicizia e l'ingresso di questi nuovi tre amici mi ha fatto ricordare questi valori.
Però non me ne volere Bomba se fra qualche mese sarai dei nostri.....
Con tanta simpatia Un abbraccio a tutti i francescani e diavolacci di questo forum